In BARCA e a CAVALLO nel Parco del Delta del Po

Speciale settembre: Glamping a partire da 220 euro per 7 giorni.

Una vacanza al mare nel paesaggio unico del Parco del Delta del Po Riserva della Biosfera Unesco. A settembre Barricata Holiday Village diventa il punto di riferimento per chi vuole concedersi una pausa rigenerante nella natura. Le giornate sono ancora calde e ci si può concedere qualche giornata al mare, ma il clima meno afoso rende particolarmente piacevoli le escursioni alla scoperta di un territorio che non smette mai di sorprendere. Bully Diving di Villaggio Barricata organizza escursioni in barca, mentre il Ranch del mare propone itinerari avvincenti tra argini e dune a cavallo.

In barca tra il mare e il Delta
Il Parco Naturale Delta Po è natura selvaggia allo stato puro, un luogo affascinante che sa regalare sempre grandi emozioni. Da Barricata Holiday Village partono le escursioni più belle, organizzate in barca da Bully Diving. Le escursioni durano circa due ore. Si parte, a bordo di un’imbarcazione dal fondo piatto, navigando il ramo principale del Po. Ci si avventura quindi nei canali più stretti, tra i canneti, con l’orecchio attento ad ascoltare i suoni della natura. Durante l’escursione che si ferma per una passeggiata o per un bagno in un luogo ancora integro e lontano dalle zone più battute. Il parco si estende a vista d’occhio, le cose da vedere sono infinite, dal Faro di Goro alla Sacca del Canarin, fino alla più nota Sacca di Scardovari. La laguna è un labirinto fatto di acqua: non tutti i percorsi sono segnalati e non tutti sono percorribili in ogni stagione. L’alta e la bassa marea sono determinanti per la scelta del percorso e questo è uno dei motivi per cui la rotta viene decisa al momento, in base alle condizioni del mare, del fiume e del clima.

A cavallo in riva al mare e lungo il fiume
Ideale per addentrarsi nel cuore del Parco è il cavallo, un vero passaporto per la natura. Il Ranch del Mare di Villaggio Barricata organizza con Chiara Angelini, guida Fise ed Engea, passeggiate a cavallo lungo argini, dune, spiagge e valli che lasciano con il fiato sospeso. Una delle escursioni più belle è quella nel cuore del Parco del Delta del Po, a Porto Tolle: si attraversa la campagna, si percorrono le valli da pesca fino ad arrivare al mare, incontrando cigni e fenicotteri. Senza dimenticare l’escursione più amata: una passeggiata a cavallo in riva al mare, magari all’alba o al tramonto, quando si sente solo il rumore del mare infrangersi sulla riva e il sole regala al paesaggio colori unici. Barricata Holiday Village è dotato dell’unica spiaggia che consente l’accesso in spiaggia e il bagno ai cavalli per tutta l’estate. Un’occasione impedibile per gli amanti dell’equitazione, che con il Ranch del Mare possono anche portare in vacanza il loro cavallo, in quanto la struttura mette a disposizione box, capannine e ampi paddock, proprio nel villaggio e a due passi dal mare.

Barricata Holiday Village – Parco del Delta del Po
Il Parco del Delta del Po è Riserva della Biosfera Unesco
Il Parco del Delta del Po, con il suo inconfondibile intreccio di terre e acque, di isole e canali è Riserva della Biosfera Unesco. Un susseguirsi di ambienti, tra boschi, valli d’acqua dolce e salmastre, saline, dune e pinete di rara bellezza. Un vero e proprio mosaico di ecosistemi, che con oltre 300 specie di uccelli segnalate negli ultimi decenni, di cui oltre 150 nidificanti e più di 180 svernanti, fa del Parco del Delta del Po una delle aree ornitologiche più rilevanti d’Europa. Un luogo imperdibile e tutto da scoprire per gli amanti della natura e del birdwatching.
Nella zona del Parco si trovano anche stupende testimonianze d’arte e di cultura: l’Abbazia Benedettina di Pomposa, il Bosco e il Castello Estense della Mesola, il Museo della Bonifica Ca’ Vendramin, la palladiana Villa Badoer a Fratta Polesine, Comacchio. Tutti luoghi raggiungibili a breve distanza da Villaggio Barricata, punto di partenza per una vacanza di scoperta e avventura.

Divertimento per tutti!
Dopo tante escursioni è il momento del relax e del divertimento in villaggio! Tantissime le attività proposte: tennis, beach volley, calcetto, tiro con l’arco, acquagym, aerobica, stretching, basket, ping pong, canoa, equitazione e una palestra aperta tutto il giorno a ingresso gratuito su prenotazione. Agli sportivi più appassionati è dedicata la piscina per il nuoto in corsia, lunga 25 metri e larga 12,50, con fondale da 120 a 150 cm. Grande attenzione è riservata alle famiglie e soprattutto ai bambini. Da quando si svegliano al mattino fino alla sera prima di andare a dormire non hanno che da scegliere tra le tante attività organizzate dal miniclub e junior club. Uno staff di animazione specializzato e multilingue è sempre disponibile a occuparsi di loro, accompagnandoli in oasi di puro divertimento con giochi gonfiabili, piste di skate board, piste con le macchinine e una grande piscina pensata per i più piccoli all’interno del Parco acquatico. Un ambiente sicuro, dove i bambini possono vivere la loro giornata divertendosi, con la tranquillità di mamma e papà, che possono concedersi dei momenti di relax nella zona wellness, con vasche idromassaggio.

Barricata Holiday Village
Glamping, campeggio o chalet
Una vacanza al 100% natura? Barricata Holiday Village propone la formula Glamping, una sorta di campeggio dal risvolto glam, per chi cerca una vacanza in mezzo alla natura, ma senza rinunciare alle comodità. Non semplici tende, ma splendide lodge tent, con veri e propri letti con materasso e lenzuola, armadi, cucina, bagno privato e terrazza in legno rialzata. Novità 2021 le Safari loft e Boutique, per chi cerca una vacanza in libertà, nella natura, ma luxury.
96 piazzole perfettamente attrezzate attendono gli amanti del campeggio. Circondate da viali fioriti, tutte le piazzole sono dotate di corrente elettrica 16 ampere e acqua potabile. Innovative tensostrutture semi-ombreggianti e permeabili alla pioggia, con un sistema costruttivo di design, a vela, sovrastano le piazzole, a garanzia di un’ottima ombreggiatura anche nei periodi più caldi.
Chi preferisce invece una soluzione più tradizionale può scegliere gli splendidi chalet incastonati nel verde. I Bellagio sono una delle soluzioni più gettonate. Pronti a regalare una vacanza da sogno, si trovano in una posizione privilegiata, che si affaccia sul parco acquatico. Un’abitazione curata nei dettagli, a due passi dall’oasi principale del divertimento del villaggio, senza rinunciare alla privacy del proprio spazio. Gli chalet Bellagio sono disponibili in due versioni, small e large, ma in entrambi i casi presentano una splendida terrazza, da utilizzare per le cene d’estate o semplicemente per concedersi qualche momento di relax, leggendo un libro o ascoltando un po’ di musica.

Tutte le offerte di fine stagione
Barricata Holday Village propone tante offerte convenienti per chi vuole salutare l’estate al mare nel Parco del Delta del Po. Chiude 19 settembre
Soggiorno minimo 3 notti, 4 persone, tutti i servizi inclusi a partire da:
• Casa Mobile Linea Basic da 160 euro
• Casa Mobile Linea Comfort da 205 euro
• Casa Mobile Linea Luxury da 220 euro
• Glamping, Lodge tent, 4 persone incluse, a partire da 120 euro
• Glamping, Luxury, 4 persone incluse, a partire da 285 euro
Soggiorno 7 notti, 4 persone, tutti i servizi inclusi a partire da:
• Casa Mobile Linea Basic da 320 euro
• Casa Mobile Linea Comfort da 425 euro
• Casa Mobile Linea Luxury da 460 euro
• Glamping, Lodge tent, 4 persone incluse, a partire da 220 euro
• Glamping, Luxury, 4 persone incluse, a partire da 605 euro
• Camping, piazzola ombreggiata, 2 persone incluse, a partire da 142 euro
Le offerte comprendono l’utilizzo di tutti i servizi del villaggio: accesso al Parco Acquatico con piscine adatte anche ai più piccoli, idromassaggio, animazione diurna e serale, mini e junior club, palestra, campi da calcetto, tennis, tiro con l’arco, beach volley, corsi sportivi collettivi, WI-FI gratuito in aree pubbliche, servizio di sicurezza 24H.

Il Gruppo Isaholidays, comprende Isamar Holiday Village a Isola Verde di Chioggia (Ve) e Barricata Holiday Village, nel cuore del Delta del Po (Ro). Isamar Holiday Village, fondato nel 1971, è un punto di riferimento dei villaggi vacanze in Europa. Immerso in un’area verde di 30 ettari affacciata al mare, con ampia spiaggia privata, ha un grande parco acquatico, aree divertimento per http://www.villaggiobarricata.comi bambini e ragazzi, attrezzature per attività sportive, centro wellness e animazione internazionale. Alle porte del Villaggio si trova un centro ippico di importanza nazionale, Tenuta Santa Grazia, che offre agli ospiti la possibilità di indimenticabili passeggiate a cavallo sulla spiaggia. Fa parte di Isamar anche IsaResidence Holiday Resort, un complesso residenziale con 130 appartamenti di design, all’interno di un grande parco, direttamente di fronte con accesso a tutti i servizi di animazione e sport del Villaggio. Barricata Holiday Village, nel cuore del Parco Naturale del Delta del Po, è il luogo ideale per chi vuole riscoprire il piacere di una vacanza a contatto con la natura. Spiagge, lagune, boschi e dune tutte da esplorare a cavallo, in barca o in bicicletta per poi tornare in un villaggio perfettamente attrezzato per un soggiorno all’insegna del relax e del divertimento.

Info: Gruppo Isaholidays, Tel. 041 5535811
Villaggio Barricata: www.villaggiobarricata.com, booking@villaggiobarricata.com;

Iaphet Elli

Iaphet Elli, blogger, ho partecipato come editor a ExpoMilano2015.
Collaboro con diversi uffici stampa di città Italiane ,Stati Europei e Mondiali.