UNA VACANZA SPETTACOLARE IN BARCA sulla COSTIERA AMALFITANA

Santa Caterina

L’Hotel Santa Caterina di Amalfi, icona storica e senza tempo della Costiera, rappresenta uno stile di vita, un modo di vivere il luogo assaporandone tutto il fascino lento e suggestivo. Affacciato sul golfo e dotato di spiaggia privata, non può prescindere da uno dei must della zona: il mare e i suoi angoli nascosti e accessibili solo in barca. Scoprire la Costiera dal punto di vista del mare è un’esperienza esclusiva, panoramica e suggestiva. La privacy e la quiete garantite dalle escursioni fatte con barche private, sono un valore aggiunto ancora più importante, durante quest’anno così delicato.

Il personale del Beach Club dell’Hotel Santa Caterina è pronto a fornire informazioni e prenotazioni per il noleggio di barche private e motoscafi per esplorare la costa.

Dai giardini dell’Hotel Santa Caterina ci si affaccia sul golfo di Amalfi, e scendendo verso il mare attraverso ripidi sentieri immersi in agrumeti oppure con due ascensori ricavati nella roccia, si arriva alla discesa al mare privata, completa di bar, ristorante e Beach Club con piscina riscaldata di acqua marina e solarium. Da qui partono i motoscafi prenotabili per gite private personalizzate, per raggiungere spiagge, grotte, scogliere, calette, isolotti altrimenti inaccessibili.

Molti di questi luoghi sono legati a leggende mitologiche, alimentate dalla bellezza e dalla suggestione della natura, come l’arcipelago de Li Galli, tre piccoli isolotti dove si narra che Ulisse abbia incontrato le Sirene. L’arcipelago si trova di fronte al borgo di Positano, il paese più verticale d’Italia e vera icona della costiera. Il mare è la prospettiva migliore per poter ammirare la sua costa, ricca di grotte, calette e piccole spiagge. È raggiungibile con imbarcazione privata dal molo dell’albergo 30 minuti.

È consigliabile ammirare dalla prospettiva del mare anche altre perle della costa, come Atrani, Nerano o Ravello.

Nei dintorni di Amalfi, altre gite in barca consigliate: la Grotta dello Smeraldo dai colori suggestivi che le hanno dato il nome, la Grotta del Diavolo di Praiano, il Fiordo di Furore che porta ad una spiaggia nascosta dove sono attraccate diverse barche da pesca; la cascata di Marmorata che si getta nel mare; la Grotta di Pandora accessibile solo dal mare, Punta Campanella, con i resti di un tempio dedicato alla dea Minerva.

L’Hotel Santa Caterina organizza trasferimenti anche verso mete più distanti, ma imperdibili. Sono raggiungibili con imbarcazione privata dal molo dell’albergo:Sorrento in 60/90 minuti di navigazione; Ischia detta Isola verde grazie alla rigogliosa vegetazione in 140 minuti; Capri detta Isola Azzurra per il mare cristallino e la famosa Grotta Azzurra, in 60/90 minuti.

La vocazione marinara storica di Amalfi e la posizione protesa sull’acqua dell’Hotel Santa Caterina, diventano elementi ancora più importanti per poter godere di una vacanza sicura ed appartata, nella tranquillità e serenità di una struttura esclusiva con spiaggia privata e gite in barca private.

La magia del Santa Caterina

A pochi minuti di distanza da Amalfi, in uno dei punti più suggestivi della costiera, l’Hotel SantaCaterinaè costruito a picco sul mare, all’interno di una vasta proprietà che “precipita” fino all’acqua con una serie di splendide terrazze naturali. Due ascensori scavati nella roccia o un sentiero di spettacolare bellezza portano gli ospiti attraverso agrumeti e giardini lussureggianti fino agli impianti a livello del mare, che comprendono una piscina con acqua marina, solarium, fitness centre, café/bar e ristorante all’aperto.

La sera la magia continua nell’elegantissimo ristorante con una cena a lume di candela ammirando il suggestivo panorama di Amalfi illuminata dalla luna. E che dire della suite “Follia Amalfitana” con la sua minipiscina tonda con vetrata e vista mozzafiato sulla baia o della suite “Giulietta e Romeo” con terrazzino a picco sul mare e piscina privata a sfioro…

L’Hotel SantaCaterina ha 36 camere di tipologia standard, superior e deluxe e 13 tra junior suite, executive junior suite, suite e senior deluxe suite che si trovano nell’edificio principale. Inoltre, tra le Garden Suite, le dépendances “Villa SantaCaterina” e la “Villa il Rosso” nel lussureggiante parco si contano altre 17 camere e suite.

Dal 2019 l’offerta gastronomica dell’albergo è firmata dal nuovo Chef Giuseppe Stanzione: le colazioni, gli snack, il Bistrot, l’elegante Ristorante fine dining Glicine che è stato insignito dalla Guida Michelin 2020 di una stella, con le vetrate affacciate sul panorama del golfo, e un menù più raffinato e personale con l’impronta dello Chef, il Ristorante Al Mare, aperto adesso sia a pranzo che a cena, con piatti più semplici e tradizionali e prevalentemente marinari. I due ristoranti panoramici dell’Hotel saranno quindi aperti entrambi la sera mentre il Ristorante Al Mare sarà aperto anche a pranzo. La Carta dei Vini offre un’accurata selezione di etichette italiane ed estere e una scelta produzione della Campania.

Hotel Santa Caterina, S.S. Amalfitana, 9 84011 Amalfi (Sa)

Tel. 089 87 10 12 – Fax 089 87 13 51

Internet www.hotelsantacaterina.it

E-mail info@hotelsantacaterina.it

Iaphet Elli

Iaphet Elli, blogger, ho partecipato come editor a ExpoMilano2015. Collaboro con diversi uffici stampa di città Italiane ,Stati Europei e Mondiali.

LE PIU' BELLE LUNE DI MIELE #lunadimiele #love
Turismo News

LE PIU’ BELLE LUNE DI MIELE #lunadimiele #love

Location romantiche e suggestive, angoli speciali avvolti da un’atmosfera magica, luoghi d’incanto che regalano emozioni uniche. Chi vuole dedicarsi una luna di miele indimenticabile può affidarsi alle strutture dei Vinum Hotels Alto Adige/Südtirol. Ognuna con la sua peculiarità, con caratteristiche diverse ed esperienze originali, ma tutte accumunate dalla passione per il buon vino. E poi […]

Read More
BORGHI E CITTÀ FANTASMA in Italia #borghi
Italia News24 Turismo News

BORGHI E CITTÀ FANTASMA in Italia #borghi

Vicino Roma sono diverse le città oramai disabitate e abbandonate alla vegetazione incontaminata, ma non per questo hanno perso il loro fascino e il loro patrimonio artistico e culturale. Passeggiando per queste piccole cittadine che un tempo erano teatro di storie antiche, duelli, amori, leggende e scene di vita quotidiana, si ha la sensazione di […]

Read More
Luxury Bike Hotels, Fughe d'autunno tra bicicletta ed emozioni
Turismo News

Luxury Bike Hotels, Fughe d’autunno tra bicicletta ed emozioni

Ci sono ingredienti indispensabili per una vacanza d’autunno indimenticabile e ricca di emozioni in un periodo che consente ancora piacevoli pedalate ed escursioni in bicicletta avvolti dalla bellezza delle regioni italiane. Lo sa bene Luxury Bike Hotels, la collezione che racchiude oltre 40 strutture ricettive d’alta gamma in Italia (inclusi castelli, dimore storiche, resort, ville, […]

Read More