Alto Adige. L’estate delle Terme Merano si vive nel grande e curato parco termale.

 
Il parco è il protagonista dell’estate 2021 delle Terme Merano. Poco meno di sei ettari a disposizione degli ospiti, dieci piscine e il laghetto delle ninfee. E ancora la piattaforma per il fitness e le Relax Lounge per il benessere. Una cornice spettacolare che risponde al desiderio di leggerezza e libertà, di spazi sconfinati e aria pura.
Per rendere ancora più speciale l’esperienza alle Terme Merano, si possono scegliere le originali proposte benessere e food: dal Massaggio nella Relax Lounge al Brunch al Bistro, dal Picnic box all’Aperitivo nel parco.
Massaggio nella Relax LoungeÈ la novità dell’estate 2021: godersi un massaggio rilassante all’aria aperta! È questa la proposta di Terme Merano per vivere ancora più intensamente il bellissimo parco termale.
Basta accedere all’app “Prenota Semplice” e scegliere il proprio Massaggio rilassante nel parco tra quello parziale (25 min. 37 euro) e quello completo (50 min. 70 euro). In entrambi i casi il trattamento si svolgerà in una delle eleganti Relax Lounge che si trovano nel parco. Veri e propri angoli di benessere di circa 9 mq ciascuno, sono distribuiti nel prato in posizione defilata e contengono un lettino per due persone.
È possibile anche abbinare il massaggio all’ingresso alle Terme in un unico biglietto: massaggio parziale con ingresso giornaliero Terme (53 euro) oppure massaggio completo con ingresso giornaliero Terme (85 euro).
Senza dubbio un’esperienza di completo relax, a contatto con la natura altoatesina. Naturalmente rimane a disposizione, per chi lo desidera, l’offerta benessere nella MySpa con trattamenti personalizzati per tutte le esigenze.
Picnic e aperitivo nel parcoPer godere appieno della natura e rimanere il più possibile all’aria aperta, le Terme Merano rinnovano la proposta del Picnic nel parco! L’idea, nata l’estate scorsa, ha riscosso molto successo tra le famiglie, le coppie e i gruppi di amici. Un modo simpatico per pranzare sul prato curato delle Terme, con piatti genuini preparati al momento, vista sulle piscine e le montagne: c’è tutto quello che serve per rendere l’esperienza un momento speciale.
Il procedimento è facile, si ordinano le pietanze desiderate e si attende il messaggio sul telefonino che avvisa che il proprio Picnic box è pronto per essere ritirato.
Molto apprezzato anche l’Aperitivo nel parco, disponibile dal giovedì alla domenica, dalle ore 17 (20 euro). Quando le ombre della sera si allungano è bello tirar tardi nel parco, sorseggiare un drink in compagnia e stuzzicare l’appettito con qualche finger food prima di cena.
Brunch con salmone o uova e baconChi al tappeto d’erba fresca preferisce il classico tavolino può scegliere senza dubbio il Bistro. Giovanile e luminoso, il Bistro Terme Merano nel cuore della città è importante punto d’incontro della city life meranese.
Prodotti freschi di stagione e di provenienza certa assicurano qualità e genuinità. Gli ospiti vengono coccolati dal giovane chef Stefano Cecco con ricette sane e leggere, tipiche della tradizione altoatesina o frutto di raffinate combinazioni di sapori, piatti completi abbinati agli ottimi vini del territorio.
Per l’estate 2021 è stata realizzata una nuova copertura in piazza Terme da utilizzare per le pause culinarie. Da provare il Brunch al Bistro, disponibile dalle ore 9 alle 12, che permette di abbinare una ricca colazione al biglietto giornaliero di ingresso alle Terme (35 euro). La giornata inizia così nel modo migliore, con frutta e croissant, pane, burro e marmellata, brownie e coppa yogurt, frutti di bosco e cereali. E ancora formaggi misti, mozzarelline e pomodorini e a scelta salumi, uova e bacon oppure salmone norvegese affumicato.
Nel parco anche sportivi e famiglieDal design mediterraneo, il parco ospita dieci piscine e un ampio prato curato, con zone soleggiate per l’abbronzatura e angoli tranquilli all’ombra degli alberi per il relax. Gli ospiti possono seguire il percorso termale con vasche di acqua sorgiva e corrente, acqua calda, acqua fredda e il percorso Kneipp. La grande piscina sportiva posizionata al centro del parco, perfetta per il nuoto, fluisce nel laghetto delle ninfee con le tartarughe, diventato un’attrazione importante, soprattutto per gli ospiti più piccoli.
Diverse sono le iniziative per gli sportivi, grazie ai corsi outdoor organizzati dal Fitness Center. Fitness, Functional e Yoga si possono praticare nella piattaforma fitness realizzata ad hoc nel parco. Continua anche l’attività sportiva all’interno del Fitness Center con attrezzi all’avanguardia e dispositivi tecnologici per quanti vogliono mantenersi in forma.
I piccoli ospiti trovano spazi pensati per il divertimento in perfetta sicurezza. In posizione un po’ defilata sorge un’area giochi attrezzata e una simpatica piscina tutta per loro. Qui i piccini possono divertirsi tra scivoli, altalene, giostrine e giochi a molla. Per tutta l’estate si può scegliere il Biglietto Famiglia, valido per un minimo di 3 persone, di cui almeno 1 adulto e 1 bambino, al costo di 37 euro per l’ingresso giornaliero.
A Merano, tra amache ed erbe aromaticheMerano è una cittadina elegante e molto curata, soprattutto con la bella stagione, quando le aiuole del centro si riempiono di fiori e, in particolare quest’estate, di erbe aromatiche, da cogliere per un’esperienza aromatica e sensoriale. In certi angoli di Merano si potrà godere di installazioni davvero originali: amache appese per regalare un momento di riposo e ombrelloni di glicine che creano un’area d’ombra per il relax nelle sdraio.
Piazza Terme e il vicino fiume Passirio invitano alle passeggiate che si snodano numerose fino alla famosa Passeggiata Tappeiner che permette di raggiungere il vicino paese di Tirolo.
Tra le strutture partner di Terme Merano, per tutta l’estate 2021 l’Hotel Westend propone il pacchetto “Vacanza romantica a Merano”. L’offerta comprende: 4 pernottamenti con prima colazione, 1 cena a lume di candela con bottiglia di vino e 1 Sleep and Shop Card per gli sconti nei negozi del centro. Inoltre Pacchetto benessere alle Terme Merano con bagno di coppia nel siero di latte e bicchiere di spumante, massaggio corpo con oli aromatici a scelta (45 min.) e ingresso di 2 ore alle Terme Merano. Il tutto a partire da 495 euro a persona.

 
Info: Terme Merano, www.termemerano.it, tel. 0473.252000.