L’ISOLA D’ELBA FIRMATA NAPOLEON da Giugno 2021

Portoferraio, 27 maggio 2021 – Con il ritorno di tutta l’Italia in zona gialla e in vista dell’attesissimo passaggio delle prime regioni in zona bianca, torna pienamente operativa la programmazione di Napoleon Tour Operator sull’Isola d’Elba.
Il Tour Operator, che ha il suo quartier generale a Portoferraio, programma l’Isola d’Elba dal lontano 1983 e per l’estate 2021 ha predisposto un’offerta senza eguali per quantità, qualità e varietà delle proposte: 160 strutture tra hotel, villaggi, residence, appartamenti, camping village e glamping, offerte speciali differenziate per target, condizioni agevolate per i passaggi marittimi e un’assicurazione viaggio comprensiva di eventi pandemici abbinata a tutti i pacchetti.
Il prodotto è contenuto all’interno della brochure monografica Isola d’Elba 2021 già disponibile in tutte le agenzie e sfogliabile online, l’unica sul mercato con una sezione dedicata a Capraia e all’Isola del Giglio con hotel, residence e dimore d’epoca abbinati a collegamenti da Porto Santo Stefano e da Livorno. Al catalogo si affianca come sempre il sito www.napoleonviaggi.it con prezzi dinamici aggiornati in tempo reale.
Marco Rosselli, Responsabile Commerciale Napoleon Tour Operator, dichiara: “Le buone notizie relative alla campagna vaccinale e alla semplificazione degli spostamenti, unite alla campagna di comunicazione a favore del turismo interno, stanno influenzando positivamente le prenotazioni che, da qualche settimana, risultano in netta crescita. Rispetto al passato, notiamo un incremento della durata media dei soggiorni, spesso più lunghi della classica settimana”.
La programmazione comprende tutte le zone più suggestive dell’Isola d’Elba, da quelle a vocazione prettamente turistica, come Marina di Campo, Porto Azzurro e Capoliveri, ai borghi meno frequentati, come Rio Marina, Rio nell’Elba e Cavo. Immancabile anche un’ampia sezione dedicata a Portoferraio che, oltre ad essere il centro più importante, si trova in prossimità di celebri spiagge, come La Biodola e Capo Bianco, e offre le più importanti testimonianze storiche legate al passaggio di Napoleone Bonaparte.
Il catalogo dedica un’attenzione particolare alle soluzioni di soggiorno immerse nella natura e agli appartamenti. Da segnalare, ad esempio, Le Maree, un insieme di complessi residenziali situati in diverse località dell’Isola, perfette per le famiglie con i bambini o per i gruppi di amici. Non mancano in ogni caso i resort e gli evergreen di sempre, compresi hotel di fascia alta e numerosi villaggi con animazione.
Per ogni resort il catalogo riporta le distanze dal porto, dal centro abitato più vicino, dal mare e dalla spiaggia. Accanto alla tabella prezzi, inoltre, è possibile identificare le offerte speciali proposte in abbinamento alla struttura: traghetti gratis o scontati, offerte speciali per single o per single con bambini, bambini gratis e prenotazione anticipata.
VACANZA NEL PARCO NAZIONALE, A DUE PASSI DAL MARE
Abbarbicato su un suggestivo promontorio, l’Hotel Viticcio si trova a circa 6 km da Portoferraio, in un tratto del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano lontano dalle zone più turistiche. A soli 30 metri è presente una piccola spiaggia privata di ghiaia fine mista a sabbia, affacciata sulle acque trasparenti del Golfo del Viticcio. Punto di forza dell’hotel sono gli splendidi panorami che si possono ammirare dal giardino, dalle terrazze, dagli spazi comuni e da buona parte delle camere. Queste ultime, di diversa tipologia, possono ospitare da 2 a 4 persone. L’hotel aderisce al progetto “Alimentazione Fuori Casa” dell’Associazione Italiana Celiachia. Le quote per una settimana in camera doppia con trattamento di pernottamento e prima colazione nel mese di luglio partono da 630 euro a persona.
IN APPARTAMENTO A MARINA DI CAMPO (ANCHE CON GLI AMICI A 4 ZAMPE!)
Nel cuore di Marina di Campo, il residence Orizzonti offre 20 appartamenti a 150 metri dalla spiaggia di sabbia attrezzata. Gli appartamenti, arredati in modo semplice e funzionale, possono ospitare, in funzione della tipologia, da 4 a 8 persone e, su richiesta, animali di piccola taglia. Le quote per una settimana in monolocale nel mese di luglio partono da 735 euro.
IN HOTEL SUL GOLFO DI PROCCHIO
In posizione panoramica sullo stupendo golfo di Procchio, l’Hotel La Perla del Golfo è circondato da ampi spazi verdi, ed è convenzionato con uno stabilimento balneare sulla spiaggia di sabbia a 450 metri. Il ristorante panoramico propone la prima colazione a buffet e un’accurata selezione di ricette tipiche della cucina regionale per la cena, servita al tavolo. Le camere sono tutte dotate di balcone o patio, e possono ospitare, in funzione della tipologia, da 2 a 4 persone. L’hotel ammette gli animali di piccola e media taglia, con il pagamento di un piccolo supplemento in loco. Le quote per una settimana nel mese di luglio partono da 833 euro a persona con sistemazione in camera doppia e trattamento di mezza pensione, incluso servizio piscina.

Iaphet Elli

Iaphet Elli, blogger, ho partecipato come editor a ExpoMilano2015.
Collaboro con diversi uffici stampa di città Italiane ,Stati Europei e Mondiali.