Isole Faroe 5 buoni motivi per amarle

Dominic Breitbarth / @dominiclars Instagram – juli 2018 MYNDA BRÚK: frítt

18 isole incontaminate ancora poco conosciute, per una vacanza all’insegna di un naturale distanziamento sociale, senza rinunciare alla cultura, all’arte e alla gastronomia.

Vero e proprio paradiso per escursionisti e appassionati di birdwatching, le Isole Faroe sono un arcipelago di 18 isole nell’oceano Atlantico del Nord tra l’Islanda e la Norvegia, e fanno parte del Regno di Danimarca con un governo autonomo. A descriverle sono perlopiù i paesaggi mozzafiato, le montagne e le scogliere a picco sul mare che ospitano svariate specie di uccelli marini – quasi 300. Tra pittoreschi villaggi di pescatori, vallate verdissime puntellate da infiniti greggi di pecore, le Faroe offrono un paesaggio vario e unico scaldato da una meravigliosa accoglienza. I Faroesi sono infatti molto ospitali e aperti e la straordinaria natura delle isole invita subito a sentirsi a casa. 

Le Faroe sono una meta adatta a chi ama l’escursionismo, la pesca, le immersioni, la vela o semplicemente a chi desidera respirare l’aria pulita a pieni polmoni e godersi la tranquillità di una natura incontaminata. E oggi più che mai queste isole offrono un naturale distanziamento sociale, con i loro immensi spazi all’aria aperta, da esplorare in tutta serenità, e sono pronte ad accogliere turisti dei Paesi europei/Schengen categorizzati come gialli e arancioni, senza quarantena. 

Una destinazione da non perdere, proprio quest’anno che le Isole sono entrate nella prestigiosa lista Best in Travel  2021 di Lonely Planet, guadagnandosi un posto nella classifica dei migliori luoghi da visitare nel 2021 nella categoria “Community connection”, grazie alle loro esperienze autentiche con un impatto positivo sulle comunità locali.

Iaphet Elli

Iaphet Elli, blogger, ho partecipato come editor a ExpoMilano2015. Collaboro con diversi uffici stampa di città Italiane ,Stati Europei e Mondiali.

Ciclismo News24 Danimarca News24 Francia News24

Il Grand Départ e la cultura danese protagonisti al Tour de France 2022 a Parigi #ExploreFrance

MiIl percorso del Tour de France 2022 è stato presentato oggi a Parigi alla stampa mondiale e davanti a più di 3.000 ospiti. Al centro dell’attenzione il Grand Départ che l’anno prossimo sarà in Danimarca, e la presenza di Sua Altezza Reale, il Principe Ereditario di Danimarca, che ha sottolineato la passione danese per il […]

Read More
Danimarca News24

Autunno in Danimarca, perchè no? Il meglio delle esperienze, senza alcuna restrizione!

L’autunno in Danimarca regala colori splendidi e un’atmosfera rilassata, anche in città. Scopri la Danimarca senza restrizioni e in tutta tranquillità, e fai il pieno di cultura, esperienze e hygge, senza dimenticare le proposte al Tivoli e Legoland® per Halloween. City-break d’autunno CopenaghenCompatta ed accogliente, Copenaghen è la città perfetta per un weekend lungo, anche […]

Read More
Europa News24 Francia News24

Le 13 Regioni Green della Francia #ExploreFrance

In occasione della Settimana Europea dello Sviluppo Sostenibile 2021, dal 20 al 26 settembre, con numerosi appuntamenti per tutta la Francia (www.esdw.eu) ecco una panoramica di suggestioni green nelle 13 regioni che partecipano alla Campagna 2021 per il rilancio del turismo “Quel che conta davvero” Parigi e la sua regione, per cominciare. La capitale, dove […]

Read More