Evento del Voyage à Nantes – percorso a cielo aperto | 3 luglio – 12 Settembre 2021 #ExploreFrance #visitnantes

Quest’anno, ancora più degli altri, si fa risentire il bisogno di libertà! Da questo mercoledì 19 maggio, Nantes ha ritrovato la maggior parte dei suoi siti di convivialità e di cultura. Sorseggiare un drink in terrazza, girovagare nei negozi nantesi, apprezzare la calma del Jardin des Plantes, riscoprire i grandi capolavori di un museo o il repertorio di un artista locale? Il Voyage à Nantes è pronto!

Riaperture in Francia dal 19 maggio:
– Terrazze dei bar e ristoranti (all’interno dal 9 giugno)
– Gli esercizi commerciali (hotel inclusi)
– Cinema, teatri, musei

A Nantes dal 19 maggio:
– Château des ducs de Bretagne (monumento e museo)
– Altri edifici culturali: teatri, Musée d’arts di Nantes, Museo Jules Verne, Lieu Unique, Museo di Storia Naturale, Memoriale dell’abolizione della schiavitù, ecc…

A Nantes dal 22 maggio:
– Machines de l’île di Nantes
– HAB Galerie

A Nantes inizio giugno:
– i bar e i ristoranti all’interno (9 giugno)
– La Cantine du Voyage (à confirmer)
– Il Castello della Frémoire (5 giugno)
– La Station Nuage (à confirmer)


Con i suoi 586 km di percorsi ciclabili, 2.900 posti di stazionamento e 7.000 parcheggi bici, Nantes non smette di favorire la pratica della bicicletta. Situata all’incrocio di note reti del viaggio ciclabile — La Vélodyssée (EuroVelo 1 / EV1) e La Loire à Vélo (EuroVelo 6 / EV6), la città propone anche delle escursioni in giornata (vigneti di Nantes, sponde della Loira). Per i più temerari: il percorso « La moderna traversata di un Paese antico » da Nantes a Mont-Saint-Michel. Da scoprire nella nostra nuova guida!
Ogni estate, il Voyage à Nantes anima un percorso urbano percettibile e poetico. Artisti e creatori, giardinisti e cuochi, DJ e graffitisti sono invitati a esprimersi nello spazio pubblico. Con più di 60 tappe sorprendenti che rilegano l’insieme del dispositivo culturale, la città è ancora più vivace del solito. Da vedere e rivedere: delle installazioni effimere o permanenti, delle mostre, dei siti di convivialità.
Il fine settimana dal 10 al 12 settembre, la Nuit du Voyage à Nantes, la Nuit des Tables de Nantes e il Grand Marché des Pays de la Loire chiuderanno questa parentesi estiva!

Il Voyage à Nantes, che si estende dall’oceano sino ai suoi vigneti, propone ai visitatori di approfittare del loro tempo. Un nuovo Pass Nantes valido 7 giorni sarà disponibile dal 5 giugno. Un apriti sesamo indispensabile a tutti i viaggiatori alla ricerca dell’arte di vivere e di nuove esperienze; l’occasione di recuperare il tempo perso!

In programma: percorsi artistici, crociere, degustazioni, attività sportive, visite guidate, accessi ai siti turistici e culturali a Nantes, intorno all’estuario e tra i vigneti nantesi.
https://www.levoyageanantes.fr

Iaphet Elli

Iaphet Elli, blogger, ho partecipato come editor a ExpoMilano2015. Collaboro con diversi uffici stampa di città Italiane ,Stati Europei e Mondiali.

Il Grand Départ e la cultura danese protagonisti al Tour de France 2022 a Parigi #ExploreFrance
Ciclismo News Danimarca News24 Francia News

Il Grand Départ e la cultura danese protagonisti al Tour de France 2022 a Parigi #ExploreFrance

MiIl percorso del Tour de France 2022 è stato presentato oggi a Parigi alla stampa mondiale e davanti a più di 3.000 ospiti. Al centro dell’attenzione il Grand Départ che l’anno prossimo sarà in Danimarca, e la presenza di Sua Altezza Reale, il Principe Ereditario di Danimarca, che ha sottolineato la passione danese per il […]

Read More
Europa News Francia News

Le 13 Regioni Green della Francia #ExploreFrance

In occasione della Settimana Europea dello Sviluppo Sostenibile 2021, dal 20 al 26 settembre, con numerosi appuntamenti per tutta la Francia (www.esdw.eu) ecco una panoramica di suggestioni green nelle 13 regioni che partecipano alla Campagna 2021 per il rilancio del turismo “Quel che conta davvero” Parigi e la sua regione, per cominciare. La capitale, dove […]

Read More
Europa News Olanda News

Al Rijksmuseum di Amsterdam dal 1 ottobre 2021 una grande mostra su 100 ritratti rinascimentali

Potenti imperatori, sofisticati aristocratici e agiati borghesi. Una collezione di ritratti rinascimentali da tutta Europa, di ampiezza mai vista prima nei Paesi Bassi. Dal 1 ottobre fino al 16 gennaio sarà possibile ammirare un centinaio di capolavori internazionali di artisti di fama mondiale – tra cui Holbein, Dürer, Memling e il Veronese – nell’ambito della […]

Read More