Evento del Voyage à Nantes – percorso a cielo aperto | 3 luglio – 12 Settembre 2021 #ExploreFrance #visitnantes

Quest’anno, ancora più degli altri, si fa risentire il bisogno di libertà! Da questo mercoledì 19 maggio, Nantes ha ritrovato la maggior parte dei suoi siti di convivialità e di cultura. Sorseggiare un drink in terrazza, girovagare nei negozi nantesi, apprezzare la calma del Jardin des Plantes, riscoprire i grandi capolavori di un museo o il repertorio di un artista locale? Il Voyage à Nantes è pronto!

Riaperture in Francia dal 19 maggio:
– Terrazze dei bar e ristoranti (all’interno dal 9 giugno)
– Gli esercizi commerciali (hotel inclusi)
– Cinema, teatri, musei

A Nantes dal 19 maggio:
– Château des ducs de Bretagne (monumento e museo)
– Altri edifici culturali: teatri, Musée d’arts di Nantes, Museo Jules Verne, Lieu Unique, Museo di Storia Naturale, Memoriale dell’abolizione della schiavitù, ecc…

A Nantes dal 22 maggio:
– Machines de l’île di Nantes
– HAB Galerie

A Nantes inizio giugno:
– i bar e i ristoranti all’interno (9 giugno)
– La Cantine du Voyage (à confirmer)
– Il Castello della Frémoire (5 giugno)
– La Station Nuage (à confirmer)


Con i suoi 586 km di percorsi ciclabili, 2.900 posti di stazionamento e 7.000 parcheggi bici, Nantes non smette di favorire la pratica della bicicletta. Situata all’incrocio di note reti del viaggio ciclabile — La Vélodyssée (EuroVelo 1 / EV1) e La Loire à Vélo (EuroVelo 6 / EV6), la città propone anche delle escursioni in giornata (vigneti di Nantes, sponde della Loira). Per i più temerari: il percorso « La moderna traversata di un Paese antico » da Nantes a Mont-Saint-Michel. Da scoprire nella nostra nuova guida!
Ogni estate, il Voyage à Nantes anima un percorso urbano percettibile e poetico. Artisti e creatori, giardinisti e cuochi, DJ e graffitisti sono invitati a esprimersi nello spazio pubblico. Con più di 60 tappe sorprendenti che rilegano l’insieme del dispositivo culturale, la città è ancora più vivace del solito. Da vedere e rivedere: delle installazioni effimere o permanenti, delle mostre, dei siti di convivialità.
Il fine settimana dal 10 al 12 settembre, la Nuit du Voyage à Nantes, la Nuit des Tables de Nantes e il Grand Marché des Pays de la Loire chiuderanno questa parentesi estiva!

Il Voyage à Nantes, che si estende dall’oceano sino ai suoi vigneti, propone ai visitatori di approfittare del loro tempo. Un nuovo Pass Nantes valido 7 giorni sarà disponibile dal 5 giugno. Un apriti sesamo indispensabile a tutti i viaggiatori alla ricerca dell’arte di vivere e di nuove esperienze; l’occasione di recuperare il tempo perso!

In programma: percorsi artistici, crociere, degustazioni, attività sportive, visite guidate, accessi ai siti turistici e culturali a Nantes, intorno all’estuario e tra i vigneti nantesi.
https://www.levoyageanantes.fr