Skyview Chalets | Winter Glamping vista cielo 2023

Winter Glamping vista cielo: dormire in un glass cube sul Lago di Dobbiaco
Winter Glamping vista cielo: dormire in un glass cube sul Lago di Dobbiaco

Sdraiati sul letto dei Skyview Chalets, con il tetto trasparente per vedere le stelle e la neve che scende. L’inverno meraviglia  dei panoramici e lussuosi ecorifugi sul Toblacher See (BZ)

Immaginare il cielo in una stanza. Ma il cielo è di montagna, trapunto di milioni di stelle, la stanza ha il soffitto in vetro, sauna, Jacuzzi, le pareti intorno profumano di pino cembro e fuori c’è la neve. È un winter glamping eco-friendly molto esclusivo la proposta degli Skyview Chalets del Toblacher See, sul Lago di Dobbiaco (BZ), a pochi chilometri dalle maestose Tre Cime di Lavaredo: un armonico insieme di 12 glass cube panoramici vista lago, perfettamente integrati nel magico bosco che li avvolge. Tutt’intorno le Dolomiti, Patrimonio dell’Umanità UNESCO. 

Architetture innovative e totalmente sostenibili, progettate per affrontare le temperature più rigide ma anche per tutelare la natura circostante, garantiscono un’atmosfera fiabesca nel silenzio della neve e una vacanza rigenerante di pura natura

Ogni Chalet è infatti un caldo buen retiro con soggiorno, angolo tisane, frigo, macchina del caffè, bagno con doccia emozionale, trucioli di cirmolo dall’azione rilassante. Nella versione Superior una sauna a raggi infrarossi, in quella Deluxe ci sono anche vasca idromassaggio Jacuzzi e terrazza soleggiata panoramica sulle dolci acque del lago, superlative dotazioni di cui godere appieno dopo una giornata di ciaspolate o sugli sci. 

Perché per gli snow lover siamo nel luogo dei sogni: dal Lago di Dobbiaco parte la pista per lo sci di fondo che si ricollega al celebre Dolomiti Nordicsky, 1.300 km di percorsi che ne fanno il carosello più grande d’Europa. Si può salire sulla navetta verso le 3 Cime Dolomiti e Plan de Corones o prenotare lo sci taxi verso l’area sciistica di Cortina. Sono innumerevoli le avventure tra la neve da intraprendere dopo un’energetica prima colazione a base di prodotti bio e regionali servita in Chalet, così da poter godere ancora un po’ del tepore del proprio rifugio. A due passi il ristorante “Il Fienile”, proprio sul lago, prepara parnzo e cena à la carte, con menu gourmet di piatti altoatesini rivisitati su selezioni di formaggi, pani, salumi e dolci a chilometro zero, abbinati ai vini della rinomata cantina con oltre mille etichette, dove fermarsi per sperimentare percorsi di degustazione con sommelier.

Anche gli amici a quattro zampe sono i benvenuti: tre Chalet sono infatti a loro riservati, con tutti i comfort di cui hanno bisogno, come un cuscino e servizi dedicati. Alcune offerte invernali per la stagione 2022 e 2023:

Winter Wonderland è la proposta valida dal 9 gennaio al 4 marzo 2023, che offre il 10% di sconto su prenotazioni di un soggiorno minimo di 3 notti negli SkyView Chalet Superior – per dormire sotto il cielo stellato nel glass cube – con colazione lunga e regionale con prodotti BIO e una sorpresa.

Per informazioni: Skyview Chalets – Toblacher See

Lago di Dobbiaco, 3 – 39034 Dobbiaco (BZ)

Tel. 0474 973138

Email: chalets@toblachersee.com

Sito web: www.skyview-chalets.com

Iaphet Elli

Iaphet Elli, blogger, ho partecipato come editor a ExpoMilano2015.
Collaboro con diversi uffici stampa di città Italiane ,Stati Europei e Mondiali.