4 proposte speciali, dalla Costa Azzurra alla Provenza #ExploreFrance

Antibes - Port Vauban vue aérienne. Crediti: Vertige Photo


Mentone, Riviera & Meraviglie

Soprannominata la perla di Francia, la città di Mentone si trova sulla punta della Costa Azzurra non lontano dal confine Italiano!
Ricca di sole, gode di un clima mite che gli regala una ricca vegetazione mediterranea sparsa su tutto il territorio.
Al suo interno fiorisce ogni tipo di vegetazione semi-tropicale tra cui...il limone! Emblema di Mentone per eccellenza infatti, l'grume viene celebrato nella celeberrima Festa del Limone che si svolge ogni anno tra febbraio e marzo!

Antibes-Juan les Pins al ritmo del jazz
Antibes, conosciuta città della riviera situata tra Nizza e Cannes, è famosa per il suo centro storico racchiuso dai bastioni del XVI secolo con il suo Fort Carré a forma di stella.La costruzione si affaccia sui lussuosi yacht del port Vauban che ci portano a sognare di feste,cene romantiche e escursioni in mare con panorami mozzafiato...
Il promontorio di Cap d'Antibes, coperto dalla vegetazione, separa Antibes da Juan-les-Pins, una località chic con una vita notturna vivace e il famoso festival musicale Jazz à Juan.

Saint-Tropez, fra veg&mostre
La mitica cittadina di St.Tropez,resa celebre anche dall'iconica attrice Brigitte Bardot,richiama da sempre celebrità e turisti da tutto il mondo...
Al di là però dell'intensa vita mondana frequentata da VIP e animata da serate festaiole, St.Tropez è anche uno stupendo borgo. I suoi colori pastello sfumano dal rosa all'arancione fino al rosso vivo e incorniciano un romantico porto dove le barche ondeggiano placide, e dolci piazzette dove potrete vedere la gente del posto che gioca alla "petanque" (le bocce)...e non dimentichiamo il vivace e famoso mercato...impossibile resistere al suo fascino vero?

Hyères & Porquerolles, il mare e l'arte
Trai i centri più noti della costa mediterrannea francese troviamo la città di Hyères, luogo di bellezze naturali e fermento culturale.
Personaggi come Tolstoj e la regina Vittoria la scelsero come meta per prolungati soggiorni, lanciandone la moda.
Qui potrete davvero respirare un'atmosfera...da Belle Epoque!
E inoltre ancora oggi molto apprezzata per le sue isole, le isole Porquerolles dette anche "iles d'Or" (isole d'oro), caratterizzate da una natura incontaminata ben preservata dalla popolazione locale...insomma dei veri paradisi marini protetti!

Per informazioni
www.france.fr
Per prepararvi al meglio prima del vostro soggiorno in Francia:
https://it.france.fr/it/prima-della-partenza/informazioni-coronavirus-francia

Luoghi aperti:
https://www.france.fr/fr/campagne/cetetejevisitelafrance-cartographie 

Post più popolari