Passa ai contenuti principali

“Stella Rossa”:Torna dal 3 al 5 Settembre 2020 a Varlungo il festival di Arci Firenze #arcifirenze #novaradio


Firenze, 31 Agosto
. Torna dal 3 al 5 Settembre, dopo il rinvio dello scorso giugno, “Stella Rossa”, il festival di Arci Firenze nello spazio all’aperto del Varlungo, in Via della Funga. Tre serate di musica dal vivo, incontri, radio on air, cene popolari, arte, politica e cultura organizzate da Arci insieme ad altre realtà cittadine impegnate nella promozione culturale come L’Associazione Culturale La Chute, Icchè ci vah ci vole, Progeas family, Fiore sul Vulcano, Three Faces e InStabile Culture in Movimento.

Anche quest’anno, nonostante il periodo complicato che tutti noi ci troviamo a vivere, abbiamo deciso di riproporre la nostra festa, con un’attenzione particolare proprio alla sicurezza per le norme anti contagio” - spiega il presidente di Arci Firenze Jacopo Forconi. “Sarà una festa che per i circoli coinvolti e le altre associazioni che ci hanno aiutato rappresenterà un momento importante di ritrovata socialità e di volontà di ripartenza, ben consapevoli che il tutto debba svolgersi nelle modalità previste dalle ordinanze anti-covid, soprattutto in una fase così carica di dubbi e di difficoltà. Abbiamo quindi deciso di apportare alcune modifiche importanti rispetto alle modalità di svolgimento della prima edizione, limitando l’accesso all’area della festa ad un numero contingentato di persone, rilevando la temperatura all’ingresso e obbligando l’uso della mascherina a coloro che parteciperanno. Il fatto estremamente positivo di questo momento di difficoltà – conclude Jacopo Forconi - è rappresentato dall’opportunità di collaborare con altre realtà associative e culturali del nostro territorio: insieme a loro, infatti, abbiamo costruito un programma che davvero è il risultato di un lavoro collettivo, con tanti ospiti e tante iniziative, che credo possa essere un bellissimo segnale per la città”.

 Il programma della “Stella Rossa”, sempre ad ingresso gratutito, ha inizio Giovedì 3 Settembre con la serata in collaborazione con l’Associazione culturale La Chute che proporrà il live di Giacomo Toni, talentuoso cantautore romagnolo tra jazz e punk. A seguire vinyl selection a cura di Nicola Vannini/Soul Hunter.

Aprirà il giorno successivo, Venerdì 4 Settembre, il vernissage della mostra “Gianluca Costantini: Disegnare la realtà” che sarà esposta durante il festival e che vedrà la partecipazione dell’artista, in dialogo con il Presidente di Arci Firenze Jacopo Forconi (ore 18:30). Dopo cena sarà invece il momento della serata a cura di “Icchè ci vah ci vole!” e in collaborazione con Progeas family e Fiore sul Vulcano, che vedrà esibirsi il collettivo Three Faces in un reading dinamico tratto da alcuni testi pubblicati su “StreetBook Magazine” e interpretati da Chiara Francioni e Ottavio Leo. A seguire musica dal vivo con il live degli Zeronauta, rock-band fiorentina autrice dell’album “Controluce” (La Clinica Dischi, 2017) e della selezione musicale soul – funk - R’n’B - psichedelica di Dario degli Aquarama a chiudere la serata.

Sabato 5 Settembre giornata dedicata all’ambiente con il workshop di illustrazione e fumetto per i più piccoli a cura dell’Associazione BLIFF e l’incontro sulla crisi climatica, promosso con Europe Direct, che vedrà la partecipazione di Francesca Chiavacci, Presidente di Arci Nazionale, Antonio Tricarico di Re:common, Tommaso Marconi di Fridays For Future e Jacopo Bencini membro dell’Italian Climate Network. La chiusura del festival sarà affidata al forrò brasiliano dei Pé no Chão in una serata organizzata con InStabile - Culture in movimento, l’associazione che da giugno ha animato l’area estiva del Circolo Arci La Loggetta.

Tutte le sere ristorante aperto a menù fisso con tripla opzione: carne, vegetariana e per bambini. Al fine di rispettare le norme anti-covid, il numero dei posti a cena verrà limitato a 150 persone per ogni serata. Per questo è fortemente consigliata la prenotazione scrivendo a ballini@arci.it. L'ingresso è libero fino ad esaurimento posti. Al raggiungimento della capienza massima, l’ingresso alla struttura verrà temporaneamente bloccato. Il ristorante vedrà l’impegno di decine di volontari delle case del popolo fiorentine e dei cuochi della Casa del Popolo “Stella Rossa” di Signa e della Casa del Popolo di Barberino di Mugello.

Inoltre la Stella Rossa sarà trasmessa in diretta da Novaradio città futura, la radio dell’Arci di Firenze, sulle sue frequenze con collegamenti dalla festa ed interviste ai protagonisti.

La festa “Stella Rossa” è realizzata con il contributo di Europe Direct e Cesvot.

Post popolari in questo blog

Mister Italia 2014: Paolo Di Rienzo di Brescia eletto ieri sera a Garda (VR) MISTER ITALIA FITNESS VENETO

MISTER FITNESS VENETO E’ PAOLO DI RIENZO DI BRESCIA 1° classificato: Mister Italia Fitness Veneto, Paolo Di Rienzo, 27 anni,  di Brescia Mister Cinema, Alessandro Mussignani, 18 anni, di Vicenza Mister Alpe Adria, Matteo Inverardi, 26 anni, di Castegnato (BS) Mister Eleganza World of Beauty, Stefano Bronzato, 22 anni, di Isola della Scala (VR) ______________________________________ Si è concluso ieri sera nella splendida piazza di Garda (VR) l’edizione 2014 del Festival del Garda, evento che tra i suoi vari momenti di spettacolo prevedeva anche l’elezione di Miss e Mister del Garda, quest’ultimo concorso collegato a MISTER ITALIA. In occasione della serata che era l’ultima di una serie di manifestazioni svoltesi sia sulla riva lombarda che su quella veneta del lago di Garda, il primo classificato dei Mister, oltre ad essere eletto “ Mister del Garda ” è stato eletto anche “ Mister Fitness Veneto 2014 ” fascia vinta lo scorso anno dal veronese Mattia Cast

Add-Url

Potete condividere i vostri post nel gruppo Eventinews24 di Facebook al link https://www.facebook.com/groups/eventinews24group/?ref=bookmarks   Al fine di velocizzare l'inserimento mandate il comunicato dovrebbe essere scritto nel corpo della mail e l'immagine allegata alla mail. Mandate almeno due settimane prima. Scrivete a iaphet@hotmail.com Non vi garantiamo l'inserimento, solo le informazioni più interessanti. Cordiali saluti, Iaphet Elli www.eventinews24.com _____________ あなたが ウェブサイトを持っている、あなたが 知りたいですか? www.eventinews24.com はあなたに、このページに あなたのリンク を追加したすることができます。 iaphet@hotmail.com に 書き込み、 オブジェクトを入力し 、「リンクの友達を追加 」 _____________ 你有一個網站,你想知道嗎? www.eventinews24.com為您提供了添加你的鏈接此頁面上的能力。 寫iaphet@hotmail.com和輸入對象“添加鏈接FRIEND ” _____________ У вас есть сайт и вы хотите знать? www.eventinews24.com дает вам возможность добавили свою ссылку на этой странице. Напишите iaphet@hotmail.com и введите объект " Добавить ссылку ДРУГУ " ______

Forno per Pizza in 5 minuti

Forno Pizza La pizza, che buona. Tutti noi abbiamo avuto il sogno di fare la pizza in casa. Per avere una buona qualità l'deale sarebbe l'utilizzazione di un forno a legna, ma risulta difficile in una normale casa e e il tempo non è poco. Ora stà andando sul mercato un forno per pizze, pronte in 5 minuti. C'è la possibilità di una rivendita diretta da distributore al consumatore, prima non era possibile. Fantastico, no? La cosa bella di tutto questo è che quando acquisterete il forno, troverete anche il ricetterio per fare ottime pizze. Le caratteristiche sono le seguenti: Il forno elettrico sviluppa una Potenza 1200 w 400 gradi C° E' dotato di Pietra refrattaria con diametro 32 cm Ha Resistenza circolare Calotta in acciaio inox SUS 430 Acquistando il forno elettrico, si entra in possesso di un Set forno pizza Spice Caliente 1200w + Ricettario Pizza + 2 Palette Alluminio + Mascherina Total Defence La cosa strepitosa di questo prodotto è che oltr