Passa ai contenuti principali

Cineteca Milano | 28 agosto -20 Settembre 2020 | Il ritorno di grandi classici e visioni immersive #cineteca

Dopo aver permesso di esplorare gratuitamente il proprio archivio storico di film online a oltre 200 mila utenti durante il lockdown, venerdì 28 agosto 2020 Cineteca Milano riaprirà il museo e le sue sale cinematografiche - Cineteca Milano MIC e Cineteca Milano Metropolis - nel rispetto della normativa vigente in ambito di sicurezza.

Una carrellata di 36 grandi classici attende il pubblico in sala con la rassegna "Com'è profondo il mare" proposta presso Cineteca MIC e dedicata alla forza dirompente del mare, simbolo della vita che metaforicamente ci conduce verso una nuova rinascita, e, ci auguriamo, al ritorno alla fruizione collettiva in sala.
Storie d'amore o di pirati, racconti di naufragi, viaggi o epiche battaglie, film d'autore dagli orizzonti infiniti, animazioni alla scoperta di creature marine e misteriosi fondali...dal 28 agosto al 20 settembre riscopriremo com'è profondo il mare!
Lo squalo, Moby Dick, Point Break, Vita di Pi, Dunkirk, La tartaruga rossa,  Ponyo sulla scogliera, Mediterraneo, Travolti da un insolito destino nell’azzurro mare d’agosto, Il coltello nell'acqua, sono solo alcuni dei titoli di questa incredibile rassegna che esplora tutti i generi cinematografici attraversando decenni e paesi con un comune denominatore: quella fonte inesauribile di conoscenza e di meraviglia che è il mare.

Il percorso museale del MIC - Museo Interattivo del Cinema si è rifatto il look durante il lockdown e attende il pubblico con nuove curiose postazioni interattive, con la grande novità della Virtual Reality Room che consente di provare l’esperienza della visione di film in Virtual Reality. Ogni giorno alle ore 17.30 sarà possibile, attraverso visori Oculus, tuffarsi nella visione immersiva e inedita di film in VR presentati nei più importanti festival cinematografici internazionali, per effettuare viaggi virtuali in mondi lontani!

Alle ore 15.30 sarà invece possibile visitare l'Archivio Storico dei Film di Cineteca Milano, oltre 3.000 mq sotterranei, per una caccia al tesoro virtuale alla scoperta di racconti e ritratti di una Milano ormai scomparsa, dalla fine dell’800 ai primi anni Sessanta!
L' offerta del museo non è finita qui, perché alle 16.30 in programma una visita guidata giornaliera per scoprire la storia segreta del cinema effettuata dai curatori del museo. Grazie agli speciali armadi interattivi presenti nel percorso museale, il pubblico può assistere al racconto di focus filmici specifici, scoprendo così curiosità sulla storia del cinema milanese, sulle grandi dive, sul cinema d’animazione realizzato a Milano e su rari documentari d’archivio digitalizzati dal laboratorio di restauro di Cineteca Milano.

Venerdì 28 agosto riapriranno anche le due sale di Cineteca Milano Metropolis a Paderno Dugnano, rinnovate in termini di servizi al pubblico e condizioni di sicurezza, con la consueta programmazione di film di prima visione di qualità.

Sempre da venerdì 28 agosto sarà possibile acquistare i biglietti per gli spettacoli sul rinnovato sito di Cineteca Milano www.cinetecamilano.it, online dal giorno indicato.
 

INFO
T 02.87242114
info@cinetecamilano.it
www.cinetecamilano.it

Post popolari in questo blog

Add-Url

Potete condividere i vostri post nel gruppo Eventinews24 di Facebook al link https://www.facebook.com/groups/eventinews24group/?ref=bookmarks   Al fine di velocizzare l'inserimento mandate il comunicato dovrebbe essere scritto nel corpo della mail e l'immagine allegata alla mail. Mandate almeno due settimane prima. Scrivete a iaphet@hotmail.com Non vi garantiamo l'inserimento, solo le informazioni più interessanti. Cordiali saluti, Iaphet Elli www.eventinews24.com _____________ あなたが ウェブサイトを持っている、あなたが 知りたいですか? www.eventinews24.com はあなたに、このページに あなたのリンク を追加したすることができます。 iaphet@hotmail.com に 書き込み、 オブジェクトを入力し 、「リンクの友達を追加 」 _____________ 你有一個網站,你想知道嗎? www.eventinews24.com為您提供了添加你的鏈接此頁面上的能力。 寫iaphet@hotmail.com和輸入對象“添加鏈接FRIEND ” _____________ У вас есть сайт и вы хотите знать? www.eventinews24.com дает вам возможность добавили свою ссылку на этой странице. Напишите iaphet@hotmail.com и введите объект " Добавить ссылку ДРУГУ " ______

Regio People. Il Teatro Regio presenta un nuovo volume fotografico

1958 Turandot 230 scatti, dal 1909 a oggi, per disegnare, in 260 pagine, il ritratto di una delle componenti più importanti di uno spettacolo dal vivo, il pubblico : RegioPeople è il nuovo volume fotografico realizzato dal Teatro Regio di Parma , per il progetto speciale 2019 dell’associazione Reggio Parma Festival , che immortala gli sguardi e le emozioni di chi, al di là della quarta parete, ha partecipato e partecipa alla creazione degli spettacoli del Teatro Regio e del Festival Verdi, catturando assieme a questi la magica, unica atmosfera che pervade gli spazi e regna da sempre nel pubblico di uno dei più bei teatri del mondo. Questo speciale racconto, a cura dello storico della musica Giuseppe Martini , presenta per la prima volta riunite, selezionate e restaurate, immagini preziose custodite dall’Archivio Storico del Teatro Regio di Parma e negli archivi privati dei fotografi Alberto e Gianluca Montacchini e di Giovanni Ferraguti, che hanno documentato la vita del Re

Gadget promozionali come strategia per fidelizzare i clienti

Power Bank Personalizzabile   I regali personalizzabili al giorno d'oggi sono una delle strategie di marketing, se non la migliore, atte a fidelizzare la propria clientela. Ci sono diverse modalità: Offrire un regalo con la tua pubblicità è una strategia promozionale molto utile per raggiungere i tuoi obiettivi di marketing e di vendita. Puoi usare il nostro merchandising per avere un dettaglio aziendale con i tuoi clienti come parte della tua strategia di fidelizzazione. ____________ Regali pubblicitari economici con il tuo logo Accompagna le tue campagne pubblicitarie con prodotti promozionali a basso costo per raggiungere più pubblico. Rafforzare il messaggio del tuo evento con un regalo aziendale con un buon rapporto qualità-prezzo è sempre una buona combinazione. Puoi utilizzare articoli pubblicitari personalizzati con il tuo logo per aumentare le tue vendite attraverso campagne promozionali indirizzate al tuo tipo di cliente ideale. ___________ Regali promozionali ide