Passa ai contenuti principali

Estate 2020 a Cannes | Costa Azzurra

    Il Palazzo dei Festival è sempre lì, davanti al Majestic Barrière, l’hotel delle star, sulla leggendaria Croisette con le silhouettes di personaggi cult del grande schermo e le impronte di oltre 400 attori e attrici.
    La Croisette quest’anno reinventa il suo mito, con l'ampliamento delle spiagge e la completa ristrutturazione degli stabilimenti balneari: la più nuova appena inaugurata è Mademoiselle Gray, la spiaggia del 4 stelle Gray d’Albion.
    E si moltiplicano lungo il mare gli spazi verdi, le aree pedonali, le piste ciclabili, le terrazze di caffè e ristoranti, come su rue Félix Faure, la nuova passeggiata che collega la zona  dello shopping e il centro storico, che è diventata pedonale e si è rifatta totalmente il look.
    Bella novità l’impegno nel progetto delle "Destinazioni responsabili": Cannes è diventata una città pilota in Francia per l’acquisizione della certificazione Iso 20121 e si distingue da anni come pioniera nel rispetto dell’ambiente. Vanta un clima e una natura eccezionali - non a caso è ufficialmente una «capitale dello sport all'aria aperta» - a cominciare dal grande parco forestale della Croix-des-Gardes, classificato area naturale sensibile : 80 ettari di foresta, 20 km di sentieri e un panorama a 360°. Ma i veri gioielli di Cannes sono le Isole Lérins, candidate al Patrimonio mondiale dell'UNESCO : a 700 m dalla punta della Croisette, le due isole, Sainte-Marguerite e Saint-Honorat, sono oasi di natura intatta, di storia e di patrimonio, dall’antico monastero di Saint Honorat al forte di Sainte-Marguerite con la cella della Maschera di Ferro.

Cannes
E oggi è ancora più facile e conveniente (ri)scoprire Cannes grazie alla formula scontata della campagna «Cannes, notre bout du monde» che punta a rilanciare nella ripresa una destinazione davvero da “fine del mondo”, fra cultura, spiagge, ristoranti, shopping. Un’offerta inedita con la formula 3 = 4, 1 notte in regalo per 3 pernottamenti acquistati negli hotel partner dell’iniziativa e valida sui 5000 primi soggiorni prenotati da giugno al  30 settembre.
L’offerta alberghiera «1 notte in regalo se ne acquisti 3» è prenotabile on line:  www.cannesnow.com

www.cannes-destination.com
Cannes, la capitale francese del cinema, che continua ad essere un « grande schermo » per tutti gli appassionati. Il tour del murs peints dedicati a star e grandi film è infatti uno degli itinerari più piacevoli, per incontri ravvicinati con Marilyn Monroe, Alain Delon, i baci più famosi del cinema da Clark Gable e Vivien Leigh a Marcello Mastroianni e Anita Ekberg, Jean Gabin e Michelle Morgan, Leonardo DiCaprio e Kate Winslet, e decine di altri “fotogrammi dipinti”.
www.france.fr 

Post popolari in questo blog

Add-Url

Potete condividere i vostri post nel gruppo Eventinews24 di Facebook al link https://www.facebook.com/groups/eventinews24group/?ref=bookmarks   Al fine di velocizzare l'inserimento mandate il comunicato dovrebbe essere scritto nel corpo della mail e l'immagine allegata alla mail. Mandate almeno due settimane prima. Scrivete a iaphet@hotmail.com Non vi garantiamo l'inserimento, solo le informazioni più interessanti. Cordiali saluti, Iaphet Elli www.eventinews24.com _____________ あなたが ウェブサイトを持っている、あなたが 知りたいですか? www.eventinews24.com はあなたに、このページに あなたのリンク を追加したすることができます。 iaphet@hotmail.com に 書き込み、 オブジェクトを入力し 、「リンクの友達を追加 」 _____________ 你有一個網站,你想知道嗎? www.eventinews24.com為您提供了添加你的鏈接此頁面上的能力。 寫iaphet@hotmail.com和輸入對象“添加鏈接FRIEND ” _____________ У вас есть сайт и вы хотите знать? www.eventinews24.com дает вам возможность добавили свою ссылку на этой странице. Напишите iaphet@hotmail.com и введите объект " Добавить ссылку ДРУГУ " ______

Arte Fiera 2016 > 29 gennaio - 1 febbraio 2016, BOLOGNA

ph. di @Cecile De Montparnasse La 40° edizione di Arte Fiera torna a Bologna 29 gennaio - 1 febbraio 2016 COMUNICATO STAMPA Tra Gallerie e artisti sempre in aumento, la 40° edizione della Fiera Internazionale di Arte Moderna e Contemporanea apre le porte di BolognaFiere al grande pubblico dal 29 gennaio all’ 1 febbraio 2016 . Arte Fiera 2016 si prepara a celebrare i suoi primi 40 anni: un importante anniversario da festeggiare insieme ai protagonisti che ne hanno fatto la storia, tra artisti, galleristi e personaggi, mostrando per la prima volta i Maestri italiani che si sono distinti nel mondo, tutti passati per i padiglioni bolognesi. L'anniversario cade in un momento storico in cui l’arte italiana domina i mercati internazionali. I grandi artisti contemporanei e moderni registrano record senza precedenti e questo conferma una leadership mondiale per la Fiera bolognese. Il ruolo di Arte Fiera è sempre più affermato e questa edizione servirà non sol

I glass cube sul Lago di Dobbiaco | Chalets dotati di letto matrimoniale

glass cube Il candore splendente della neve trasforma gli alberi del bosco in uno scenario fatato, illuminando e filtrando tra le grandi vetrate degli Skyview Chalets, 12 innovativi glass cube sul Lago di Dobbiaco (BZ), a pochi chilometri dalle maestose Tre Cime di Lavaredo. Qui non ci sono confini tra il paesaggio invernale e gli ambienti interni che profumano di trucioli di cirmolo e avvolgono di calde emozioni gli ospiti, che scelgono di ritagliarsi momenti preziosi in questi originali e riservati Chalets in totale sintonia con la natura. Sdraiarsi sul letto e ammirare come la neve scende dolce dal cielo mentre il bosco è inondato di luce è solo una delle private sensazioni che si possono vivere negli Skyview Chalets. Il tetto, infatti, può diventare trasparente per sognare osservando i fiocchi che cadono o di notte le stelle che brillano. Un rifugio romantico e raffinato, per fuggire dal caos quotidiano, ma nel cuore delle Dolomiti Patrimonio Mondiale UNESCO. Gli Chalets sono dotat