Passa ai contenuti principali

Formentera tra spiagge e mercatini hippy

calo.des.mort
Pensare fin da ora alle vacanze estive può sembrare un azzardo ma, per alcuni luoghi molto turistici, giocare d’anticipo e quindi prenotare qualche mese prima, può portare non pochi vantaggi. È il caso per esempio di Formentera, piccola isola delle Baleari.
Vediamo nel dettaglio quali sono i benefici. Essendo non numerose le strutture presenti, cercare un albergo o una casa a Formentera a stagione inoltrata, potrebbe darvi qualche problema. Data l’alta affluenza di turisti, è facile che le soluzioni più belle siano già esaurite e che vi dobbiate quindi accontentare!
L’altro vantaggio riguarda il prezzo del biglietto per il volo aereo. L’isola, sprovvista di un aeroporto, prevede che la vostra prima destinazione sia Ibiza (Formentera si raggiunge poi dal porto con il traghetto). I voli per questa meta, altrettanto gettonata, risentono di un notevole aumento di costo nei mesi a ridosso delle ferie estive.
Una volta prenotato l’alloggio ed il volo aereo, è giusto conoscere alcuni luoghi speciali di quest’isola. Formentera, celebre per le sue spiagge caraibiche ed il suo mare cristallino offre scenari da cartolina veramente unici.
È il caso per esempio di Platja de Ses Illetes, una spiaggia poco distante dal porto e dalla località turistica di Es Pujols. Inserita all’interno della classifica delle spiagge più belle d’Europa, appartiene al Parco Naturale di Ses Salines. Per accedervi, in auto o in motorino (i quad non sono ammessi) è necessario pagare un piccolo pedaggio. L’entrata invece sarà gratuita se raggiungerete Ses Illetes a piedi; potrete, per esempio, usufruire di una comoda linea di autobus che effettua la fermata in prossimità dell’ingresso alla spiaggia.
Ma cosa rende Platja de Ses Illetes così famosa? Sicuramente la bellezza del suo mare! Immaginatevi una distesa di sabbia bianca che si inoltra in acque trasparenti. I fondali, spesso digradanti, offrono a tutti la possibilità di immergersi, in quella che potremmo definire una piscina naturale.
Esattamente sul lato opposto di Ses Illetes c’è l’altrettanto bella, ma meno famosa, spiaggia di Levante. Vi suggeriamo di andarci al mattino presto per godere indisturbati della sua estrema bellezza.
Parlando sempre di spiagge e luoghi unici Calò Des Mort merita una menzione speciale. Situata alla fine della spiaggia di Migjorn, questa caletta semi nascosta, è uno dei posti più fotografati dell’isola. Ciò che la rende così speciale è il colore del mare che qui assume sfumature inedite. La presenza delle rocce dona all’acqua colorazioni degne di una cartolina. Già nel percorso che farete per raggiungerla, potrete osservare come le sfumature caleidoscopiche mutino di continuo: una tavolozza di blu, azzurri e verdi si staglierà davanti ai vostri occhi.
Ma oltre alle sue spiagge caraibiche ed al mare cristallino Formentera ha molto altro da offrire. Per esempio i suoi coloratissimi mercatini artigianali. Forse non tutti sono a conoscenza del passato hippy dell’isola, motivo per cui queste piccole fiere sono così diffuse.
Negli anni ‘70, un nutrito gruppo di giovani appartenenti al movimento “peace and love”, individuò in Formentera il posto adatto ad accogliere le loro ideologie. In effetti, questi ragazzi, provenienti da tutta Europa, erano alla ricerca di un posto in cui la globalizzazione e la frenetica vita delle città fosse assente. Formentera era tutto questo. Pensate che l’energia elettrica non era presente su tutto il territorio! In alcune zone le giornate erano ancora scandite dal corso del sole.
E fu così che i giovani rivoluzionari diventarono parte della comunità isolana e si cimentarono nella produzione di monili e oggetti artistici. Dal loro estro e dalla loro voglia di condivisone nacquero i mercatini hippy.
Oggi sono molto diffusi sull’isola e, nel caso di quello che si tiene nella località di La Mola, rappresentano anche un’occasione di incontro e scambio culturale. Questa fiera, che è in assoluto la più grande e la più vivace dell’isola, si svolge ogni mercoledì e domenica da maggio ad ottobre. L’atmosfera che respirerete in questo mercatino sarà una delle cose più belle che vi porterete nel cuore.
Nella piazza che accoglie le bancarelle è possibile assistere a giovani cantanti che allietano i turisti con canti e balli ma, quello che caratterizza il tutto, è il cerchio di persone che, sedute per terra senza troppi formalismi, assistono divertite alle performance. Unitevi al gruppo anche voi e sarete hippy per un giorno!
Le bancarelle di questa divertente fiera vendono veramente di tutto: dall’abbigliamento ai gioielli fino ai giochi per i bambini. Vi sarà impossibile non acquistare qualcosa.
Potremmo continuare ancora a svelarvi i luoghi più belli di Formentera ma, la magia che proverete nello scoprirli da soli, non avrà prezzo!

Post popolari in questo blog

Add-Url

Potete condividere i vostri post nel gruppo Eventinews24 di Facebook al link https://www.facebook.com/groups/eventinews24group/?ref=bookmarks   Al fine di velocizzare l'inserimento mandate il comunicato dovrebbe essere scritto nel corpo della mail e l'immagine allegata alla mail. Mandate almeno due settimane prima. Scrivete a iaphet@hotmail.com Non vi garantiamo l'inserimento, solo le informazioni più interessanti. Cordiali saluti, Iaphet Elli www.eventinews24.com _____________ あなたが ウェブサイトを持っている、あなたが 知りたいですか? www.eventinews24.com はあなたに、このページに あなたのリンク を追加したすることができます。 iaphet@hotmail.com に 書き込み、 オブジェクトを入力し 、「リンクの友達を追加 」 _____________ 你有一個網站,你想知道嗎? www.eventinews24.com為您提供了添加你的鏈接此頁面上的能力。 寫iaphet@hotmail.com和輸入對象“添加鏈接FRIEND ” _____________ У вас есть сайт и вы хотите знать? www.eventinews24.com дает вам возможность добавили свою ссылку на этой странице. Напишите iaphet@hotmail.com и введите объект " Добавить ссылку ДРУГУ " ______

Gadget promozionali come strategia per fidelizzare i clienti

Power Bank Personalizzabile  I regali personalizzabili al giorno d'oggi sono una delle strategie di marketing, se non la migliore, atte a fidelizzare la propria clientela. Ci sono diverse modalità. La pubblicità ha assunto un significato più profondo da attuare non più coi soliti mezzi, quali quelli cartacei oppure sotto forma di banner sui siti web. Si è trasformata come anche i consumatori. Seguire il cliente tramite il merchandising al fine del raggiungimento di marketing e vendita. Questo prende il nome di Fidelizzazione e la si può attuare con diversi metodi che andremo a scoprire. 1 – Regali pubblicitari inserendovi il tuo logo 2 – Regali promozionali per i tuo clienti ____________Regali pubblicitari economici con il tuo logo Questa forma di pubblicità invece consiste nel fare seguito di prodotti promozionali a basso costo alle campagne pubblicitarie, al fine di raggiungere una platea di persone maggiore. Nel pubblicizzare il tuo evento, mostrando il tuo logo unit

Regio People. Il Teatro Regio presenta un nuovo volume fotografico

1958 Turandot 230 scatti, dal 1909 a oggi, per disegnare, in 260 pagine, il ritratto di una delle componenti più importanti di uno spettacolo dal vivo, il pubblico : RegioPeople è il nuovo volume fotografico realizzato dal Teatro Regio di Parma , per il progetto speciale 2019 dell’associazione Reggio Parma Festival , che immortala gli sguardi e le emozioni di chi, al di là della quarta parete, ha partecipato e partecipa alla creazione degli spettacoli del Teatro Regio e del Festival Verdi, catturando assieme a questi la magica, unica atmosfera che pervade gli spazi e regna da sempre nel pubblico di uno dei più bei teatri del mondo. Questo speciale racconto, a cura dello storico della musica Giuseppe Martini , presenta per la prima volta riunite, selezionate e restaurate, immagini preziose custodite dall’Archivio Storico del Teatro Regio di Parma e negli archivi privati dei fotografi Alberto e Gianluca Montacchini e di Giovanni Ferraguti, che hanno documentato la vita del Re