Casa Eccellenze Sestriere: | dal 17 al 19 gennaio 2020 | sapori al top per l'Audi Fis Ski World Cup

Casa Eccellenze CDM
Dopo aver accolto e coccolato con i sapori di Langhe, Roero e Monferrato i turisti durante le recenti vacanze natalizie a Sestriere, Casa Eccellenze è pronta a diventate un punto di riferimento per atleti e pubblico dell'Audi Fis Ski World Cup.
Tre giornate, dal 17 al 19 gennaio, tra eventi, degustazioni e show cooking a contorno della Coppa del Mondo di Sci Alpino Femminile dove Casa Eccellenze Sestriere sfoggerà, tra i suoi numerosi partner, il Consorzio Barbera d’Asti e Vini del Monferrato presente in forze con ottanta etichette di 34 aziende del territorio monferrino. Alla regia del progetto l’associazione culturale Qualitaly, insieme al quotidiano on line langheroeromonferrato.net che a Sestriere garantirà visibilità e promozione alle più significative eccellenze regionali.


"Guadagniamo un’altra vetrina importante e un altro spazio nel circuito dei consumi, grazie ai contatti tra produttori e ristoratori che abbiamo contribuito a creare – commenta Filippo Mobrici, Presidente Consorzio Barbera d’Asti e Vini del Monferrato – Pensiamo che essere presenti a una manifestazione internazionale come il campionato del mondo di sci di Sestriere rappresenti una grande conferma per il nostro lavoro. Un’iniziativa che dimostra come i nostri vini e il nostro territorio possano essere comunicati in modo assolutamente trasversale, anche fuori dalle manifestazioni di settore".


Ecco il programma degli appuntamenti a Casa Eccellenze Sestriere, nella centralissima Via Louset (accesso dalla terrazza panoramica), in occasione della Coppa del Mondo di Sci Alpino.

Venerdì 17 gennaio 2020

Dalle ore 15.00: Mercatini enogastronomici, prodotti tipici Eccellenze del Piemonte. Ingresso libero. Dalle 18.00 alle 19.00 Talk show con Telecupole. Dalle 19.30 alle 21.00: Sky World Cup Opening Party. Show cooking con lo chef Luca Zara e presentazione produttori. Degustazione a pagamento (10 euro a persona). Menu: Insalata di fagioli borlotti, pomodorini, sedano e noci con grissini rubatà e vino. Riso al Nebbiolo alla piemontese mantecato con burro di montagna e toma. Bombardino al Barbera. In abbinamento ai vini del Consorzio Barbera d’Asti e Vini del Monferrato.

Sabato 18 gennaio 2020

Dalle ore 9.00: apertura Casa Eccellenze con mercatini prodotti tipici Piemontesi. Ingresso libero. Ore 13.00 Show Cooking Piemonte in Quota a cura dello chef Luca Zara. Degustazione a pagamento (10 euro a persona). Menu: Tagliatelle al ragù bianco. Vino speziato caldo mixology tra vin brulè e ippocrasso medievale e biscotti dei produttori. In abbinamento ai vini del Consorzio Barbera d’Asti e Vini del Monferrato.

Eventi di giornata:

14:00 / 15:00 - Presentazione magazine “Food & Travel Italia”. Ingresso libero.

15:30 / 17:00 - Presentazione e degustazione vini “Consorzio Barbera d’Asti”. Ingresso libero. 17:00 / 19:00 - “Truffle experience” by ’Ente Fiera del Tartufo Bianco d’Alba. Ingresso libero.

19:00 / 21:00 - Apericena Coppa del Mondo - Unipol Sai. Show cooking. Ingresso riservato esclusivamente su invito.

Domenica 19 gennaio 2020

Dalle ore 9.00: apertura Casa Eccellenze con mercatini prodotti tipici Piemontesi. Ingresso libero. Ore 12.00 Show Cooking "Piemonte in Quota 2" a cura dello chef Luca Zara. Degustazione a pagamento (10 euro a persona). Menu: Agnolotti al sugo arrosto. Zabaione e biscotti dei produttori. In abbinamento ai vini del Consorzio Barbera d’Asti e Vini del Monferrato.

Dalle 14.00 alle 16.00: Apres Ski & Tasting - End world cup. Show cooking "Piemonte in Quota 3" a cura dello chef Luca Zara. Degustazione a pagamento (10 euro a persona). Menu: Polenta concia e con salsiccia al pomodoro. Crostoni pane aromatizzato alle erbe provenzali e lardo. Vino speziato caldo e biscotti dei produttori. In abbinamento ai vini del Consorzio Barbera d’Asti e Vini del Monferrato.

Articoli Più Visti

Finale Nazionale Mister Italia e Miss Granprix | Sabato 01 Agosto 2020

Borgogna-Franca-Contea: 5 idee per scoperte imperdibili! #ExploreFrance

Milano-Sanremo 2020 | Sabato 8 Agosto | Al via 27 squadre da 6 corridori #MilanoSanremo