Red Bull BC One | World Final MUMBAI: 9 NOVEMBRE 2019

PER L’ITALIA B-BOY PESTO E B-GIRL ALESSANDRINA, CAMPIONI DEL RED BULL BC ONE CYPHER,  SONO PRONTI ALLA SFIDA IN UNO SHOW SENZA PRECEDENTI
Sarà Mumbai ad ospitare, sabato 9 novembre, la più importante e prestigiosa competizione di Breaking del mondo: la 16° edizione della Finale Mondiale del Red Bull BC One. Red Bull sceglie l’India, con i suoi colori e le sue suggestioni, come palcoscenico per questo straordinario evento che celebra la breakdance e il suo essere al tempo stesso sport e cultura.
I migliori b-boy e le migliori b-girl del mondo sono pronti per la “battle” che decreterà chi si aggiudicherà il titolo mondiale. A rappresentare l’Italia saranno i vincitori nazionali del Red Bull BC One Cypher: dalla Liguria il b-boy Stefano Beltrame, in arte Pesto, e dalla Sicilia Alessandra Chillemi, alias b-girl Alessandrina.
29 b-boy provenienti dalle crew più forti al mondo si sfideranno per conquistare i due posti ancora disponibili e andare così a completare la line up della serata finale, che già vede schierate 14 leggende del Breaking, fra cui Lil Zoo (Austria), vincitore della Red Bull BC One World Final di Zurigo del 2018, l’olandese Menno, che dopo aver vinto due titoli mondiali nel 2014 e nel 2017, è ora a caccia del terzo. Accanto a loro, fra gli altri anche il russo Bumblebee, il primo b-boy ad aver conquistato una medaglia d’oro nei Giochi Olimpici Giovanili del 2018 a Buenos Aires.
I 16 breaker si daranno battaglia, in sfide testa a testa, sabato 9 novembre alle ore 17.30 (ora italiana) presso il National Sports Club of India di Mumbai.
Per il secondo anno consecutivo, la Finale Mondiale vedrà protagoniste anche le donne. In questa edizione le b-girl in gara saranno 28 e fra loro, solo le migliori 4 potranno accedere alla Finale femminile, in programma il 7 novembre alle ore 14.30 (ora italiana).
Stile di danza nato a New York alla fine degli anni ’70, il Breaking è uno dei quattro pilastri della cultura hip hop, accanto al DJing, MCing e l’arte dei graffiti. Negli anni la scena è diventata sempre più attiva e vibrante con comunità presenti in tutto il mondo. La finale mondiale del Red Bull BC One è quindi un’occasione unica e imperdibile per dimostrare ancora una volta la spettacolarità della breakdance, la dedizione e la tecnica che richiede, il carisma e la preparazione atletica dei breaker che la praticano, in attesa dell’annuncio ufficiale del Comitato Olimpico che entro il 2020 la dichiarerà disciplina olimpica a Parigi 2024.
Mumbai sarà il palcoscenico di questo show senza precedenti, dove le esibizioni saranno tutte di altissimo livello.
La Red Bull BC One World Final verrà trasmessa da Red Bull TV e sui canali dedicati YouTube e Facebook.
https://www.redbullcontentpool.com

Ultimi 30 Giorni

Rovigo da Scoprire | VENTI D'ORIENTE, MONASTERI, ARCHEOLOGIA

Venezia Eventi | Novembre 2019 -Omaggio a Moggioli | Da Tiziano a Rubens | Breathless/Senza respiro | Livio Seguso

Dal 14 al 22 dicembre 2013 al Teatro Strehler torna "Lo Schiaccianoci" con la Scuola di Ballo dell'Accademia Teatro alla Scala #Teatro alla Scala #Teatro Strehler