Passa ai contenuti principali

Shrek the musical JR al Teatro Nuovo di Milano sabato 23 novembre e sabato 11 gennaio alle ore 15.30

Si rinnova l’appuntamento annuale con il musical della Children’s Musical School: dopo il successo di Annie e Il Mago di Oz, quest’anno sul palco del Teatro Nuovo i giovani interpreti, diretti e coreografati da Fiorella Nolis, daranno vita a Shrek the musical JR in scena sabato 23 novembre e sabato 11 gennaio alle ore 15.30.

Lo spettacolo narra la storia del verde orco Shrek la cui vita viene di colpo sconvolta da un gruppo di personaggi fantastici cacciati dal regno delle fiabe dal perfido Lord Farquaad.
Per tornare alla tranquillità nella sua remota palude, Shrek si improvvisa eroe e con il suo nuovo fedele amico Ciuchino, parte alla ricerca della promessa sposa del Lord, la bellissima principessa Fiona, tenuta prigioniera in una torre custodita da un drago.  Ma anche Fiona si scopre essere orchessa, per un incantesimo che la notte la trasforma da fanciulla in «principessa verde». E alla fine si scopre che la vera bellezza sta nel cuore, nell'amicizia e nell'amore, che corona i sogni di Shrek e Fiona, sposi verdi e felici nella loro palude del bosco.

Shrek the Musical Jr è uno spettacolo adatto alle famiglie e ai bambini dai 3 anni in su che rimangono affascinati da altrettanti giovani performer che danno vita ai personaggi più amati delle fiabe classiche, cantando e ballando sulle note di “I’m a Believer”. Una comicità a misura del giovane pubblico, frizzante e spontanea ma mai volgare, apprezzata anche dagli adulti che coglieranno l’umorismo dissacrante che mette alla berlina tutti gli stereotipi delle fiabe.
Il musical diverte e allo stesso tempo comunica valori e temi importanti come il rispetto, l’amicizia e l’accettazione di sé stessi e degli altri: un insegnamento a non avere paura del “diverso”, a non giudicare dall’aspetto esteriore e a considerare la diversità come una potenziale risorsa da valorizzare. Un colorato inno all’amicizia e alla solidarietà che si ispira ai personaggi del primo film d’animazione della Dreamworks, vincitore di numerosi Oscar.

La messa in scena è la tappa finale del progetto di formazione artistico/sportivo durante il quale i ragazzi della Piccola Compagnia della CMS Children’s Musical School hanno perfezionato le discipline del musical: canto, danza, recitazione. Del cast fanno parte anche le atlete di FitKid, disciplina che unisce danza e acrobatica, preparate dall’ allenatrice e coreografa Gabriella Crosignani.

Per i partecipanti del progetto si tratta di un’importante esperienza di crescita artistica ed umana che valorizza il loro talento e allo stesso tempo li rende consapevoli della disciplina e serietà necessarie per intraprendere una eventuale carriera come performer.

I giovani talenti sono stati selezionati tramite audizioni, dirette da Giulio Pangi, che sono state aperte anche a candidati esterni alla Scuola e hanno visto la partecipazione di tantissimi candidati provenienti non solo dalla Lombardia.
Ai ragazzi esterni ammessi, è stata assegnata una borsa di studio e sono diventati allievi della CMS Academy, la prima accademia italiana che dà la possibilità ai partecipanti di conciliare lo studio del musical con lo studio scolastico e universitario. In questo nuovo contesto di studio, si tengono lezioni specifiche di tutte le discipline con grandi insegnanti del teatro musicale: acrobatica, canto singolo e corale, danza classica, moderna e tip tap, recitazione e dizione. Gli allievi vengono preparati per conseguire gli esami e il diploma LCM in Musical Theatre, rilasciato dal London College of Music per il conseguimento di un titolo di studio artistico utilizzabile in Italia ed Europa.

Biglietti acquistabili su https://www.ciaotickets.com/biglietti/shrek-musical-jr o nei punti vendita autorizzati https://www.ciaotickets.com/punti-vendita
Mail info biglietti ciao ticket: info@ciaotickets.com
Prezzi 30/25/20 euro

Teatro Nuovo
Piazza San Babila
20122 Milano
Telefono: +39 02 794026

Post popolari in questo blog

Add-Url

Potete condividere i vostri post nel gruppo Eventinews24 di Facebook al link https://www.facebook.com/groups/eventinews24group/?ref=bookmarks   Al fine di velocizzare l'inserimento mandate il comunicato dovrebbe essere scritto nel corpo della mail e l'immagine allegata alla mail. Mandate almeno due settimane prima. Scrivete a iaphet@hotmail.com Non vi garantiamo l'inserimento, solo le informazioni più interessanti. Cordiali saluti, Iaphet Elli www.eventinews24.com _____________ あなたが ウェブサイトを持っている、あなたが 知りたいですか? www.eventinews24.com はあなたに、このページに あなたのリンク を追加したすることができます。 iaphet@hotmail.com に 書き込み、 オブジェクトを入力し 、「リンクの友達を追加 」 _____________ 你有一個網站,你想知道嗎? www.eventinews24.com為您提供了添加你的鏈接此頁面上的能力。 寫iaphet@hotmail.com和輸入對象“添加鏈接FRIEND ” _____________ У вас есть сайт и вы хотите знать? www.eventinews24.com дает вам возможность добавили свою ссылку на этой странице. Напишите iaphet@hotmail.com и введите объект " Добавить ссылку ДРУГУ " ______

Arte Fiera 2016 > 29 gennaio - 1 febbraio 2016, BOLOGNA

ph. di @Cecile De Montparnasse La 40° edizione di Arte Fiera torna a Bologna 29 gennaio - 1 febbraio 2016 COMUNICATO STAMPA Tra Gallerie e artisti sempre in aumento, la 40° edizione della Fiera Internazionale di Arte Moderna e Contemporanea apre le porte di BolognaFiere al grande pubblico dal 29 gennaio all’ 1 febbraio 2016 . Arte Fiera 2016 si prepara a celebrare i suoi primi 40 anni: un importante anniversario da festeggiare insieme ai protagonisti che ne hanno fatto la storia, tra artisti, galleristi e personaggi, mostrando per la prima volta i Maestri italiani che si sono distinti nel mondo, tutti passati per i padiglioni bolognesi. L'anniversario cade in un momento storico in cui l’arte italiana domina i mercati internazionali. I grandi artisti contemporanei e moderni registrano record senza precedenti e questo conferma una leadership mondiale per la Fiera bolognese. Il ruolo di Arte Fiera è sempre più affermato e questa edizione servirà non sol

I glass cube sul Lago di Dobbiaco | Chalets dotati di letto matrimoniale

glass cube Il candore splendente della neve trasforma gli alberi del bosco in uno scenario fatato, illuminando e filtrando tra le grandi vetrate degli Skyview Chalets, 12 innovativi glass cube sul Lago di Dobbiaco (BZ), a pochi chilometri dalle maestose Tre Cime di Lavaredo. Qui non ci sono confini tra il paesaggio invernale e gli ambienti interni che profumano di trucioli di cirmolo e avvolgono di calde emozioni gli ospiti, che scelgono di ritagliarsi momenti preziosi in questi originali e riservati Chalets in totale sintonia con la natura. Sdraiarsi sul letto e ammirare come la neve scende dolce dal cielo mentre il bosco è inondato di luce è solo una delle private sensazioni che si possono vivere negli Skyview Chalets. Il tetto, infatti, può diventare trasparente per sognare osservando i fiocchi che cadono o di notte le stelle che brillano. Un rifugio romantico e raffinato, per fuggire dal caos quotidiano, ma nel cuore delle Dolomiti Patrimonio Mondiale UNESCO. Gli Chalets sono dotat