Mostra "Jean Marais, l'eterna stella di Cocteau" Megève - Il Palazzo - Nuovo spazio culturale dal 21 dicembre 2019 al 31 ottobre 2020

Chi meglio di Megève potrebbe riunire due grandi artisti del secolo scorso? Uno ha trovato ispirazione, l’altro ha presentato questo villaggio ad alta sala come il 21esimo arrondissement di Parigi ed entrambi amavano incontrarsi lì per unire i loro mondi. Jean Marais, Jean Cocteau, due nomi iscritti nella storia di Megève che, in occasione dell’apertura del suo nuovo spazio di arte moderna e contemporanea, presenta una mostra eccezionale con pezzi unici e personali dell’attore, artista, Jean Marais “l’eterna star di Jean Cocteau”
L’esposizione inaugurale del nuovo spazio culturale della città di Megève invita i visitatori a entrare nell’intimità di Jean Marais e a strofinare con l’universo artistico di un artista e creatore con volti diversi: attore ovviamente, ma anche designer di moda, scultore, pittore, scrittore di narrazione per bambini… Cinema, teatro, moda, scultura e pittura daranno punteggio al viaggio di questa mostra in movimento attraverso una collezione privata di circa 500 pezzi inediti.
Jean Marais e Jean Cocteau erano entrambi molto legati a Megève dove ognuno di loro ha creato opere uniche: Jean Marais ha aperto una galleria d’arte lì negli anni ’60 e ’70, Jean Cocteau ha creato l’arredamento del bar “Les Enfants terribles” presso l’Hotel du M nel 1963, e c’è anche una bella opera di Jean Marais “Il vaso dei serpenti”.
Attraverso questa mostra unica, Megève ci offre l’opportunità di entrare nell’universo personale di un mostro sacro del cinema che ha fatto sognare generazioni di film di mantello e spada e un cinema che ha portato sogni e sogni ma anche un artista, scrittore, pittore, scultore, un uomo dalle mille sfaccettature che l’Arte non ha mai smesso di animare. Raramente l’intimità di questo grande nome del nostro patrimonio nazionale è stata così tanto rivelata.
La mostra “Jean Marais, l’eterno protagonista di Jean Cocteau” riunisce due uomini d’eccezione che da soli avranno e rimarranno un vero mito ma che si permettono (ri)scoprono attraverso le loro opere, i loro pensieri, i loro scritti, i loro oggetti personali e portarti in un viaggio senza tempo.
Accesso a pagamento: 8 euro di ingresso per adulti — 4 thor tariffa ridotta — gratuito per
minori di 16 anni
Aperto dal 21/12/19 al 31/10/20, tutti i giorni dalle 15:00 alle 19:00 tranne il lunedì.

Ultimi 30 Giorni

Rovigo da Scoprire | VENTI D'ORIENTE, MONASTERI, ARCHEOLOGIA

Red Bull BC One | World Final MUMBAI: 9 NOVEMBRE 2019

Dal 14 al 22 dicembre 2013 al Teatro Strehler torna "Lo Schiaccianoci" con la Scuola di Ballo dell'Accademia Teatro alla Scala #Teatro alla Scala #Teatro Strehler

SILENT NIGHT, A INNSBRUCK 500 BAMBINI CANTANO IL NATALE | Dal 15 novembre 2019 al 6 gennaio 2020