Passa ai contenuti principali

International Fashion Expo: nuova piattaforma internazionale per fashion bloggers e Buyer

International Fashion Expo
Analizzando il mercato della moda, possiamo accorgerci che i giovani brand si trovano ad affrontare numerosi ostacoli per emergere: i concorsi organizzati dagli enti operanti nel settore danno spazio solo a pochi fortunati e le fiere hanno costi, talvolta, proibitivi per i giovani fashion designer, inoltre il periodo di crisi che sta affrontando il settore va a sommarsi alle altre difficoltà riscontrate: i buyer, così come gli showroom, non vogliono rischiare di investire in nomi non conosciuti dal mercato e per questo la selezione si fa sempre più capillare. La mancanza di dialogo tra le parti non aiuta e le possibilità di affermarsi nel mondo della moda diminuiscono.
 

L’International Fashion Expo si pone come obiettivo la realizzazione di un piano di comunicazione efficace che permetta ad un limitato e selezionato numero di fashion designers di farsi strada e catturare l’attenzione dei più importanti buyer e showroom italiani e internazionali oltre ad accompagnare i nuovi talenti verso il mercato con una vera e propria esposizione delle loro collezioni durante la Milano Fashion Week e che li possa presentare a tutti gli stakeholders: buyer, fashion blogger, giornalisti, sostenendo e guidando i fashion designer nella scelta dei mezzi di comunicazione più idonei ed efficaci per il raggiungimento dei traguardi prefissati.
Nonostante l’attuale crisi della carta stampata, la rivista rimane ancora un mezzo efficace per raggiungere il pubblico di settore, che sfogliandola può scoprire giovani e interessanti proposte della moda ma anche interviste ai più famosi buyer e società di acquisto dei marchi. Internet rimane però il mezzo più idoneo in quanto permette di raggiungere un’audience più vasta con costi nettamente inferiori alla carta stampata.
Tante le novità sorte negli ultimi giorni per l’International Fashion Expo, evento che si terrà a Milano, sabato 21 settembre, presso  lo show-room Shopping Diva’s  in via Monte Napoleone 21, durante la settimana della moda e che sarà una piattaforma per mettere in contatto brand e designers -alcuni dei quali emergenti ma che sanno rappresentare l’eccellenza- con i professionisti del settore quali giornalisti, buyer, blogger ed influencer. L’obbiettivo, quindi, sarà dare la possibilità a questi giovani imprenditori della moda non solo la possibilità di vendere e far conoscere al mercato le loro collezioni ma anche dare loro visibilità attraverso i mass media italiani e stranieri.
Coi nuovi accordi stipulati dall’organizzazione della kermesse, l’evento e le interviste ai designer partecipanti, non saranno solo riprese dai magazine nazionali ed europei ma anche negli Stati Uniti, ed in gran parte dell’Asia.
Non ultimi, sono stati portati avanti accordi anche con emittenti internazionali quali USTV che negli Stati Uniti è piattaforma delle maggiori emittenti mondiali quali Mtv, AlJazeera America e CBS, giusto per citarne alcune,  e Metro TV, colosso televisivo di Media Group nonché il primo canale di notizie in Indonesia aperto 24 ore su 24, con sede a West Jakarta e che trasmette in tutto il continente asiatico in via satellite, streaming, via cavo ed in digitale terrestre.
Quindi, con questi nuovi accordi, tutto il girato durante l’evento sarà trasmesso anche sulle emittenti menzionate, oltre alle dirette che verranno trasmesse da Metro TV tramite l’inviata per l’Italia Rieska Wulandari, per dare lustro e visibilità a livello mondiale ai brand che parteciperanno all’evento.

Post popolari in questo blog

Add-Url

Potete condividere i vostri post nel gruppo Eventinews24 di Facebook al link https://www.facebook.com/groups/eventinews24group/?ref=bookmarks   Al fine di velocizzare l'inserimento mandate il comunicato dovrebbe essere scritto nel corpo della mail e l'immagine allegata alla mail. Mandate almeno due settimane prima. Scrivete a iaphet@hotmail.com Non vi garantiamo l'inserimento, solo le informazioni più interessanti. Cordiali saluti, Iaphet Elli www.eventinews24.com _____________ あなたが ウェブサイトを持っている、あなたが 知りたいですか? www.eventinews24.com はあなたに、このページに あなたのリンク を追加したすることができます。 iaphet@hotmail.com に 書き込み、 オブジェクトを入力し 、「リンクの友達を追加 」 _____________ 你有一個網站,你想知道嗎? www.eventinews24.com為您提供了添加你的鏈接此頁面上的能力。 寫iaphet@hotmail.com和輸入對象“添加鏈接FRIEND ” _____________ У вас есть сайт и вы хотите знать? www.eventinews24.com дает вам возможность добавили свою ссылку на этой странице. Напишите iaphet@hotmail.com и введите объект " Добавить ссылку ДРУГУ " ______

Arte Fiera 2016 > 29 gennaio - 1 febbraio 2016, BOLOGNA

ph. di @Cecile De Montparnasse La 40° edizione di Arte Fiera torna a Bologna 29 gennaio - 1 febbraio 2016 COMUNICATO STAMPA Tra Gallerie e artisti sempre in aumento, la 40° edizione della Fiera Internazionale di Arte Moderna e Contemporanea apre le porte di BolognaFiere al grande pubblico dal 29 gennaio all’ 1 febbraio 2016 . Arte Fiera 2016 si prepara a celebrare i suoi primi 40 anni: un importante anniversario da festeggiare insieme ai protagonisti che ne hanno fatto la storia, tra artisti, galleristi e personaggi, mostrando per la prima volta i Maestri italiani che si sono distinti nel mondo, tutti passati per i padiglioni bolognesi. L'anniversario cade in un momento storico in cui l’arte italiana domina i mercati internazionali. I grandi artisti contemporanei e moderni registrano record senza precedenti e questo conferma una leadership mondiale per la Fiera bolognese. Il ruolo di Arte Fiera è sempre più affermato e questa edizione servirà non sol

I glass cube sul Lago di Dobbiaco | Chalets dotati di letto matrimoniale

glass cube Il candore splendente della neve trasforma gli alberi del bosco in uno scenario fatato, illuminando e filtrando tra le grandi vetrate degli Skyview Chalets, 12 innovativi glass cube sul Lago di Dobbiaco (BZ), a pochi chilometri dalle maestose Tre Cime di Lavaredo. Qui non ci sono confini tra il paesaggio invernale e gli ambienti interni che profumano di trucioli di cirmolo e avvolgono di calde emozioni gli ospiti, che scelgono di ritagliarsi momenti preziosi in questi originali e riservati Chalets in totale sintonia con la natura. Sdraiarsi sul letto e ammirare come la neve scende dolce dal cielo mentre il bosco è inondato di luce è solo una delle private sensazioni che si possono vivere negli Skyview Chalets. Il tetto, infatti, può diventare trasparente per sognare osservando i fiocchi che cadono o di notte le stelle che brillano. Un rifugio romantico e raffinato, per fuggire dal caos quotidiano, ma nel cuore delle Dolomiti Patrimonio Mondiale UNESCO. Gli Chalets sono dotat