Passa ai contenuti principali

27 settembre 2019 - Campionato Mondiale dei Sommelier della birra a Rimini

photographer-andreas-grieger-360
Il Campionato Mondiale dei BierSommelier si svolgerà per la prima volta in Italia a Rimini, il 27 settembre 2019. La finale, organizzata dalla Doemens Academy di Monaco di Baviera insieme al partner italiano Arte-Bier di Stefan Grauvogl, vedrà 80 Biersommelier provenienti da 18 nazioni sfidarsi per il titolo. E la squadra azzurra si presenta con ben 15 candidati…
Il Campionato Mondiale dei Sommelier della birra, giunto quest’anno alla sua sesta edizione, si svolgerà a Riminiil prossimo venerdì 27 settembre. È la prima volta in Italia. Il concorso, organizzato dalla Doemens Academydi Monaco di Baviera (il prestigioso istituto di formazione riconosciuto internazionalmente e responsabile della formazione di professionisti per le industrie alimentari, birrifici e bevande in tutto il mondo) insieme al partner italiano Arte-Bier di Stefan Grauvogl, vedrà 80 Biersommelier provenienti da 18 nazioni sfidarsi per il titolo. Tra loro ci sono 15 partecipanti italianiche si sono qualificati nel Campionato Italiano a febbraio 2019 a Santarcangelo di Romagna. Attraverso vari turni di gara, nei quali i Biersommelier dovranno dimostrare le loro abilità nei settori di competenza,tecnologiadescrizionesensorialepresentazione della birra, saranno selezionati i finalisti. 
Al termine, una giuria internazionale di alto calibro stabilirà chi dovrà essere proclamato Campione del Mondo dei Biersommelier.
Da diversi anni la figura del Biersommelier si è affermata nel settore della birra.Il Biersommelier fa di tutto per promuovere la cultura e la conoscenza di questa anticabevanda in modo da conferire alla birra un’immagine preziosa. Dal 2009, con il campionato mondiale i Biersommelier possono dimostrare al mondo le loro capacità.  Ogni due anni il campionato viene organizzato in luoghi diversi e realizzato dalla Doemens Academy di Gräfelfing (Monaco di Baviera, Germania). Anche nel 2019 quindi si cerca il campione mondiale fra oltre 5.000 Biersommelier, e sarà per la prima volta in Italia, nell’affascinante cornice del Grand Hotel di Rimini.Un totale di 80 Biersommelier provenienti da 18 nazioni si sfideranno per dimostrare le loro conoscenze e competenze.
Il movimento dei Biersommelier è in piena espansione in Italia e tutti gli appassionati di birra sono entusiasti di far crescere l’immagine e la conoscenza della birra. Siamo molto contenti quest’anno di poter ospitare i Campionati del Mondo in Italia e di aver trovato un’ottima location a Rimini con il Grand Hotel” ha dichiarato il Dr. Michael Zepf responsabile organizzazione e svolgimento del campionato mondiale. “Con Stefan Grauvogl, proprietario di Arte-Bier– ha quindi sottolineato -abbiamo una partnership di lunga data. Dal 2008 Arte-Bier forma con successo Biersommelier in Italia e contribuisce per l’hosting del Campionato del Mondo di quest’anno.


I 15 partecipanti italiani, che hanno dovuto qualificarsi a livello nazionale in uno specifico campionato, si stanno preparando insieme come nazionale per la loro apparizione a Rimini, così come molte altre squadre provenienti dalle 18 nazioni mondiali. E lo stanno facendo affinando le loro capacità sensoriali e le loro capacità di presentazione poiché queste competenze saranno richieste alla fine di settembre 2019 durante l’evento.
Il know-how dei partecipanti sarà verificato e valutato in diversi compiti e giri di degustazione. Nei preliminari, saranno valutate le conoscenze teoriche sul mondo della birra, così come nei test sensoriali saranno valutati gli stili e i gusti indesiderati della birra. In una competizione a eliminazione diretta, i migliori partecipanti presenteranno quindi una birra selezionata in semifinale e dovranno prevalere in un confronto diretto con i loro concorrenti. I finalisti infine appariranno davanti a una giuria di alto calibro. Ogni finalista dovrà convincere la giuria esperta della propria approfondita conoscenza di tutti gli argomenti relativi alla birra.Colui che riuscirà a impressionare maggiormente la giuria sarà incoronato vincitore e quindi il nuovo campione del mondo dei Biersommelier.
LA GIURIA
La giuria è composta da personalità del mondo dei Biersommelier e dell’industria birraria di assoluto prestigio:
•        Christina Schönberger, Technical Sales, Joh. Barth & Sohn
•        Cilene Saorin, partner Doemens della formazione Biersommelier in Sud America  e nella penisola iberica
•        Petra Westphal, Capogruppo progetto, fiera drinktec Monaco di Baviera
•        Stephan Hilbrandt, Campione del Mondo Biersommelier 2017
•        Simonmattia Riva, Campione del Mondo Biersommelier 2015
•        Wolfgang Stempfl, ex amministratore delegato della Doemens Academy e  co-fondatore della formazione Biersommelier
•        Fabio Nalini, Vice Campione del Mondo Biersommelier 2011
GLI SPONSOR
Senza gli sponsor lo svolgimento del campionato mondiale dei Sommelier per la birra sarebbe impensabile. Il Campionato del Mondo è sostenuto da un gruppo di sponsor che si impegna da anni per diffondere la cultura e la diversità della birra rendendo possibile le competizioni negli ultimi anni.
I principali sponsor del Campionato del Mondo Biersommelier sono Drinktec, la fiera tedesca leader a livello mondiale per l’industria alimentare e le bevande liquide, nonché il Gruppo Barth-Haas, il più grande fornitore di servizi di luppolo al mondo. Inoltre, il gruppo di sponsor comprende noti rappresentanti dell’industria della birra: Arte BierKaspar Schulz,SahmSiemensAssociazione dei birrifici svizzeriAssociazione dei birrifici austriacie la ben nota Malteria Weyermann®.
Inoltrel’evento è supportato dall’Associazione dei Biersommeliercome portatore ideale dell'evento. L’associazione è stata fondata nel 2005 e conta più di 1.400 membri quali membri provenienti dall’industria della birra e delle bevande. Gli associati condividono l’obiettivo comune di promuovere l’immagine della cultura della birra e portare l’immagine professionale del Biersommelier agli occhi del pubblico.
Contatti
Per maggiori informazioni visitare il sito 
www.doemens.org/en/savour-academy/beer-sommelier-world-championship.html

Post popolari in questo blog

Add-Url

Potete condividere i vostri post nel gruppo Eventinews24 di Facebook al link https://www.facebook.com/groups/eventinews24group/?ref=bookmarks   Al fine di velocizzare l'inserimento mandate il comunicato dovrebbe essere scritto nel corpo della mail e l'immagine allegata alla mail. Mandate almeno due settimane prima. Scrivete a iaphet@hotmail.com Non vi garantiamo l'inserimento, solo le informazioni più interessanti. Cordiali saluti, Iaphet Elli www.eventinews24.com _____________ あなたが ウェブサイトを持っている、あなたが 知りたいですか? www.eventinews24.com はあなたに、このページに あなたのリンク を追加したすることができます。 iaphet@hotmail.com に 書き込み、 オブジェクトを入力し 、「リンクの友達を追加 」 _____________ 你有一個網站,你想知道嗎? www.eventinews24.com為您提供了添加你的鏈接此頁面上的能力。 寫iaphet@hotmail.com和輸入對象“添加鏈接FRIEND ” _____________ У вас есть сайт и вы хотите знать? www.eventinews24.com дает вам возможность добавили свою ссылку на этой странице. Напишите iaphet@hotmail.com и введите объект " Добавить ссылку ДРУГУ " ______

Gadget promozionali come strategia per fidelizzare i clienti

Power Bank Personalizzabile  I regali personalizzabili al giorno d'oggi sono una delle strategie di marketing, se non la migliore, atte a fidelizzare la propria clientela. Ci sono diverse modalità. La pubblicità ha assunto un significato più profondo da attuare non più coi soliti mezzi, quali quelli cartacei oppure sotto forma di banner sui siti web. Si è trasformata come anche i consumatori. Seguire il cliente tramite il merchandising al fine del raggiungimento di marketing e vendita. Questo prende il nome di Fidelizzazione e la si può attuare con diversi metodi che andremo a scoprire. 1 – Regali pubblicitari inserendovi il tuo logo 2 – Regali promozionali per i tuo clienti ____________Regali pubblicitari economici con il tuo logo Questa forma di pubblicità invece consiste nel fare seguito di prodotti promozionali a basso costo alle campagne pubblicitarie, al fine di raggiungere una platea di persone maggiore. Nel pubblicizzare il tuo evento, mostrando il tuo logo unit

LA APP MARRIOTT BONVOY SI AGGIORNA PER OFFRIRE UN SERVIZIO PIÙ INTUITIVO E PERSONALIZZATO E ISPIRA I VIAGGI 2021

Marriott Bonvoy, il programma di viaggio di Marriott International, lancia una versione più intuitiva della sua App in previsione dell'aumento della domanda di viaggi entro la fine dell'anno. La nuova versione sarà disponibile in italiano da aprile di quest'anno. Con nuove opzioni per la ricerca di viaggi basate su destinazioni elettrizzanti e l'accesso alla vasta offerta Marriott, dall’affitto delle residenze Homes & Villas by Marriott International a tour e attività da svolgere a destinazione, l'App offre agli iscritti consigli e proposte personalizzati, permettendo loro di sfruttare al massimo i punti guadagnati sia in viaggio che quando si è stanziali. Rispecchiando la mentalità mobile-first dell'azienda, la nuova App Marriott Bonvoy garantisce agli ospiti la migliore tariffa al momento della prenotazione; vantaggi del programma come tariffe esclusive per gli iscritti, la possibilità di accumulare punti per i soggiorni e di personalizzare la loro esperie