Passa ai contenuti principali

LA ROYAL OPERA HOUSE in diretta al CINEMA: Stagione 2019-2020

Royal Opera House stagione 2019/2020
La Royal Opera House ha annunciato i titoli della sua stagione 2019/2020 in diretta via satellite in 1500 cinema di 53 paesi del mondo.
In Italia, oltre 100 cinema da Firenze a Roma, da Milano a Padova, da Torino a Napoli, trasmetteranno la nuova stagione della Royal Opera House che presenterà nuove produzioni, prime mondiali e il ritorno di alcuni dei suoi capolavori più amati.

Grazie alle dirette al cinema, il pubblico di tutto il mondo può vivere da vicino i balletti e le opere della Royal in diretta dal celebre palcoscenico di Covent Garden a Londra.

In questa nuova stagione il Royal Ballet proporrà alcune prime mondiali -The Dante Project, opera del coreografo Wayne McGregor, con musiche di Thomas Adès e la partecipazione dell’artista Tacita Dean, di Lucy Carter e Uzma Hameed, e una prima assoluta della nuova produzione di Marston/Scarlett. Oltre a mostrare il suo volto contemporaneo, The Royal Ballet attingerà dal suo ricco repertorio per la stagione 2019/20. Due punte di diamante come Coppelia e La Bella Addormentata delizieranno il pubblico, così come l'acclamato Lago dei Cigni di Liam Scarlett, che ha debuttato la scorsa stagione. Inoltre, il pubblico del cinema potrà assistere alla registrazione dello Schiaccianoci, registrato nel 2016.

I grandi titoli dell’opera arriveranno invece al cinema con tre nuove produzioni. Vedremo così Bryn Terfel e Olga Peretyatko nel  Don Pasquale  di  Donizetti; Jonas Kaufmann e Lisa Davidsen nel Fidelio di Beethoven, diretto da Antonio Pappano;  Nina Stemme e Karita Mattila nell’ Elektra  di Richard Strauss. Ci saranno poi altri capolavori come il Don Giovanni di Mozart con Erwin Schrott nei panni del protagonista, seguito da La  Bohème di Puccini con Sonya Yoncheva e Charles Castonovo. Infine ci saranno Cavalleria Rusticana e Pagliacci di Mascagni, vincitore dell’Olivier Award con Roberto Alagna e Aleksandra Kurzak.

Gli appuntamenti con la Royal Opera House al cinema offrono al pubblico di tutto il mondo i migliori posti in sala e includono materiale esclusivo capace di raccontare quel che accade dietro le quinte con interviste e dettagliati ritratti dei performer.



In Italia la stagione 2019-2020 della Royal Opera House è distribuita nei cinema italiani da Nexo Digital in collaborazione con la Repubblica, MYmovies.it, Classica HD, Danza&Danza e Danzadove, Sipario-La Rivista dello Spettacolo, British Council e il progetto UK Italy Partners for Culture.

https://www.roh.org.uk/cinemas

Royal Opera House

Stagione 2019/2020

Royal Opera

Don Giovanni

martedì, 8 ottobre



Royal Opera

Don Pasquale

giovedì, 24 ottobre

Nuova produzione Royal Opera House e Opéra national di Parigi e Teatro Massimo di Palermo


Royal Ballet

Concerto/Enigma Variations/Raymonda Act III

martedì, 5 novembre



Royal Ballet

Coppelia

martedì, 10 dicembre



Royal Ballet

Lo Schiaccianoci

martedì, 17 dicembre



Royal Ballet

La Bella Addormentata

giovedì, 16 gennaio



Royal Opera

La Bohème

mercoledì, 29 gennaio 2020



Royal Ballet

Marston/Scarlett

martedì, 25 febbraio 2020

world premiere



Royal Opera

Fidelio

martedì, 17 marzo 2020



Royal Ballet

Il lago dei cigni

mercoledì, 1 aprile 2020



Royal Opera

Cavalleria Rusticana / Pagliacci

martedì, 21 aprile 2020



Royal Ballet

The Dante Project

giovedì, 28 maggio 2020

world premiere



Royal Opera

Elektra

giovedì, 18 giugno 2020


La Royal Opera House
La Royal Opera House presenta più di 400 performance dal celebre Covent Garden di Londra, raggiungendo ogni anno un pubblico di oltre 700.000 spettatori. Oltre a ciò, tutti gli appassionati possono assaporarne le produzioni attraverso le dirette via satellite al cinema, il World Ballet Day, il canale YouTube della Royal Opera House (con più di 500.000 follower), proiezioni all’aperto su maxi schermo e altri progetti online e interattivi. La Royal Opera House svolge anche un ruolo di primo piano attraverso il dipartimento Learning and Participation, l'impegno verso la comunità, lo sviluppo delle competenze, la formazione professionale e il sostegno alla cultura nel Regno Unito.

www.nexodigital.it

Post popolari in questo blog

Add-Url

Potete condividere i vostri post nel gruppo Eventinews24 di Facebook al link https://www.facebook.com/groups/eventinews24group/?ref=bookmarks   Al fine di velocizzare l'inserimento mandate il comunicato dovrebbe essere scritto nel corpo della mail e l'immagine allegata alla mail. Mandate almeno due settimane prima. Scrivete a iaphet@hotmail.com Non vi garantiamo l'inserimento, solo le informazioni più interessanti. Cordiali saluti, Iaphet Elli www.eventinews24.com _____________ あなたが ウェブサイトを持っている、あなたが 知りたいですか? www.eventinews24.com はあなたに、このページに あなたのリンク を追加したすることができます。 iaphet@hotmail.com に 書き込み、 オブジェクトを入力し 、「リンクの友達を追加 」 _____________ 你有一個網站,你想知道嗎? www.eventinews24.com為您提供了添加你的鏈接此頁面上的能力。 寫iaphet@hotmail.com和輸入對象“添加鏈接FRIEND ” _____________ У вас есть сайт и вы хотите знать? www.eventinews24.com дает вам возможность добавили свою ссылку на этой странице. Напишите iaphet@hotmail.com и введите объект " Добавить ссылку ДРУГУ " ______

Arte Fiera 2016 > 29 gennaio - 1 febbraio 2016, BOLOGNA

ph. di @Cecile De Montparnasse La 40° edizione di Arte Fiera torna a Bologna 29 gennaio - 1 febbraio 2016 COMUNICATO STAMPA Tra Gallerie e artisti sempre in aumento, la 40° edizione della Fiera Internazionale di Arte Moderna e Contemporanea apre le porte di BolognaFiere al grande pubblico dal 29 gennaio all’ 1 febbraio 2016 . Arte Fiera 2016 si prepara a celebrare i suoi primi 40 anni: un importante anniversario da festeggiare insieme ai protagonisti che ne hanno fatto la storia, tra artisti, galleristi e personaggi, mostrando per la prima volta i Maestri italiani che si sono distinti nel mondo, tutti passati per i padiglioni bolognesi. L'anniversario cade in un momento storico in cui l’arte italiana domina i mercati internazionali. I grandi artisti contemporanei e moderni registrano record senza precedenti e questo conferma una leadership mondiale per la Fiera bolognese. Il ruolo di Arte Fiera è sempre più affermato e questa edizione servirà non sol

MILANO MODA | COLLEZIONI UOMO - DAL 15 AL 19 GENNAIO 2021

Milano, 17 dicembre 2020 – L’eleganza maschile torna protagonista in città, con la Milano Fashion Week Women’s - Mens’ Collection Autunno/Inverno 2022, in programma dal 15 al 19 gennaio 2021, che prevede 39 brand presenti in calendario, di cui 10 per la prima volta e sarà aperta da Ermenegildo Zegna. A illustrare questa mattina, indiretta streaming, il calendario della manifestazione, l’assessore alle Politiche per il Lavoro, Attività Produttive, Moda e Design Cristina Tajani con Carlo Capasa, Presidente di Camera Nazionale della Moda Italiana e Costanza Cavalli Etro, ideatrice di Fashion Film Festival Milano.   “Un'edizione innovativa capace di adeguarsi e interpretare le particolari esigenze del momento, proponendo il giusto mix tra appuntamenti dal vivo e digitali - commenta l’assessora Cristina Tajani -.  Sfilate e presentazioni che si reinterpretano e reinventano nella forma e nei linguaggi, sfruttando a pieno le opportunità offerte dal web, indispensabili ormai