ZELIG CABARET programmazione dal 13 al 19 maggio 2019

Aggiungi didascalia
Lunedì 13 maggio ZELIG TIME (registrazione televisiva)
Ripartono le registrazioni di ZELIG TIME in onda ogni lunedì su Zelig TV  Canale 63 (digitale terrestre)
Con la conduzione di Federico Basso e Davide Paniate si alterneranno sul nostro storico palco comici conosciuti, nuovi e nuovissimi.
In ogni puntata avrete modo di scoprire talenti e di rincontrare i vostri beniamini. Il palco su cui sono nati i fenomeni della comicità italiana, torna al suo compito più importante: scoperta e lancio dei nuovi talenti della comicità
Il cast del 13 maggio:
 Vincenzo Albano -Max Angioni -Ippolita Baldini- Giancarlo Barbara- Manuela-Bollani - Silvio Cavallo - Luca Cupani- Andrea Di Marco - Elianto Andrea - Fratellini- Cinzia Marseglia - Max Pieriboni 
e con Stefano Signoroni & The Mc Band (Giacomo Ruggeri e Tommaso Ruggeri)

Martedì 14 maggio POETRY SLAM ! – Sfida a suon di versi (registrazione televisiva)
Un microfono. Il poeta e la sua voce, i suoi testi, il suo corpo e tre minuti a disposizione. Una giuria scelta casualmente tra il pubblico che stabilisce qual è la poesia e la performance migliore. Due portentosi maestri di cerimonia a condurre la gara: Paolo Agrati sul palco e Ciccio Rigoli alla consolle. Notaio d'eccezione: Davide Passoni. Il progetto Poetry Slam sarà in onda da partire da venerdì 7 giugno su Zelig Tv canale 63 (digitale terrestre)
Cos'è un Poetry Slam? Il Poetry Slam nasce nel 1984 quando Mark Kelly Smith, operaio nei cantieri e poeta, organizza una serie di incontri di lettura a voce alta in un jazz club di Chicago, Il suo intento è quello di portare del nuovo nella scena poetica, coinvolgendo il pubblico in un gioco legato alla poesia e alla performance. L'evento è organizzato da SLAM il primo coworking dedicato all'editoria e allo spettacolo, e fa parte del campionato LIPS - Lega Italiana Poetry Slam 
I poeti che saliranno sul palco di Zelig Cabaret: Alessandra Racca, Alessandro Burbank, Simone Savogin , Filippo Balestra, Francesca Pels, Arsenio Bravuomo

Mercoledì 15 maggio ZELIG TIME (registrazione televisiva)
Ripartono le registrazioni di ZELIG TIME in onda ogni lunedì su Zelig TV  Canale 63 (digitale terrestre)
Con la conduzione di Federico Basso e Davide Paniate si alterneranno sul nostro storico palco comici conosciuti, nuovi e nuovissimi.
In ogni puntata avrete modo di scoprire talenti e di rincontrare i vostri beniamini. Il palco su cui sono nati i fenomeni della comicità italiana, torna al suo compito più importante: scoperta e lancio dei nuovi talenti della comicità
Il cast del 14 maggio: 
Vincenzo Albano - Max Angioni - Ippolita Baldini -  Manuela Bollani - Silvio Cavallo - Vincenzo Comunale - Luca Cupani – Elianto -  Andrea Fratellini -  Cinzia Marseglia -  Max Pieriboni -  Fausto Solidoro 
e con Stefano Signoroni & The Mc Band (Giacomo Ruggeri e Tommaso Ruggeri)

Giovedì 16 maggio STAND UP LIVE SHOW
Zelig Cabaret e Aguilar Entertainment presentano alcuni tra i migliori rappresentanti della comicità stand up italiana. A ogni appuntamento saranno presenti tre/quattro artisti pronti a strappare al pubblico le risate!
La stand up comedy è un genere che sempre più sta prendendo piede in Italia, riempiendo i locali di tutto il paese con un pubblico sempre più numeroso e avido di monologhisti di stampo anglosassone.
Pochi ingredienti: un palco spoglio, un cono di luce, l’unico attrezzo di scena è un microfono. Il comico porta in scena se stesso, la sua vita di tutti giorni, il suo personale punto di vista, trascinando con il proprio monologo anche il pubblico più distratto.
Milano, da sempre città “comica”, fa da apripista a questo genere e Zelig Cabaret con la collaborazione dell’agenzia di spettacolo Aguilar non poteva che cogliere al volo la nuova tendenza continuando nel suo ruolo di attenzione e accoglienza di tutto ciò che si muove nel mondo della comicità.
Line up: LUCA DI PROSPERO, RICHI SELVA, SAVERIO RAIMONDO
RICHI SELVA
Richi Selva nasce nel 2010, quando inizia a occuparsi di comicità partecipando intensamente ai più importanti collettivi di satira del web. Volendo smarcarsi dalla tradizionale formula "notizia+battuta" che ammorba internet, comincia presto a dedicarsi alla scrittura di racconti e monologhi che dal 2014 decide di portare in scena personalmente. Tra black humour, gusto per il surreale e un po' di nevrosi, tenta di offrire al pubblico il suo personale punto di vista sul mondo, cercando di dosare al meglio leggerezza e mamma mia che palle 'sto tizio.
LUCA DI PROSPERO
Luca Di Prospero nasce a Roma, si diploma come attore presso la scuola del Teatro Stabile di Torino. Nonostante questo rimane una persona poco seria e dopo aver calcato i palchi dei teatri più importanti d’Italia decide di lasciare il lavoro precario dell’attore per avviare una carriera più sicura, stabile e redditizia: quella del comico. Adora fare la pizza in teglia alla romana, la musica indie e bere alcool fino a perdere i sensi. Progetti per il futuro: diventare il “Bonci” della Stand up comedy italiana.
SAVERIO RAIMONDO
Saverio Raimondo, “un satiro contemporaneo, metà uomo... e basta, solo metà”, mostra al pubblico il suo lato più intimo: attraverso le sue ansie – costantemente al centro della scena - esprime il suo punto di vista politicamente scorretto sia sugli aspetti più banali della vita quotidiana che sulle sue debolezze e contraddizioni più profonde. La scaletta è spesso decisa di volta in volta, prima di salire sul palco, lasciando anche la porta aperta ad eventuali modifiche a spettacolo in corso: tra le quasi 10 ore di repertorio fra cui scegliere i brani che compongono la sua ora di show e le piccole improvvisazioni o variazioni, Saverio Raimondo afferma “posso ormai concedermi sul palco la stessa libertà di un musicista jazz con il suo strumento”. Il volto di punta di Comedy Central Italia (canale 124 di Sky), che con la quinta stagione del suo premiato late night show CCN – Comedy Central Newstornerà in onda da aprile, offrirà al suo pubblico un cocktail di satira feroce, humour surreale, paradossi e oscenità, il tutto servito nel tipico stile “americano” della stand up comedy, la new wave della comicità italiana che negli ultimi anni ha visto un vivace proliferare di una vera e propria scena indipendente. Saverio Raimondo, è attualmente nel cast di Caterpillar, il programma di Rai Radio2 condotto da Massimo Cirri e Laura Troya, ne Le Parole della Settimana, di Massimo Gramellini e in libreria con Stiamo calmi, Come ho imperato a non preoccuparmi e ad amare l’ansia, edito Feltrinelli.
Sabato 18 e Domenica 19 maggio CINEMALTEATRO
Spettacolari film teatralizzati in 20 minuti. Cinemalteatro è un format di intrattenimento teatrale a forte coinvolgimento del pubblico. Nessuno è al sicuro. Nemmeno nelle ul-time file. Usiamo i mezzi del teatro per veicolare le storie dei grandi film, quelli che sono nell'immaginario di tutti; I film vengono ripercorsi dall’inizio alla fine, dal vivo. Per il pubblico che viene coinvolto: alzate bene la voce. Recitate tanto. Non preoccupa-tevi di sbagliare, di fare errori in scena. Non ci sono errori, quello che voi chiamate er-rore, gli altri lo chiamano divertimento! In ogni caso, non preoccupatevi: i nostri attori vi accompagneranno per tutta la durata dei film. Scena dopo scena. Ognuno dei film pre-sentati ha una regia specifica e la modalità di coinvolgimento del pubblico varia da film a film. In nessun caso la vostra sicurezza sarà a rischio. È possibile entrare a spettacolo iniziato, o con il cellulare acceso: ciò attirerà notevolmente l’attenzione del team di Ci-nemalteatro e vi renderà immediatamente attori coinvolti nello spettacolo. Il nostro obiettivo è quello di divertire, di intrattenere.
idea, testi e regia: Loris Fabiani - attori: Loris Fabiani, Michele Di Giacomo - luci e suoni: Roberta Faiolo - scene e costumi: Mara De Matteis  - Cinemaltatro è un progetto supportato da OFFICINE BUONE

INFORMAZIONI PER IL PUBBLICO
INIZIO SPETTACOLO ore 21.00
ZELIG CABARET - Viale Monza 140 - 20125 Milano - www.areazelig.it - Ingresso consentito ai maggiori di anni 16
Ingresso tavolo 15€ - tribuna 12€ / I prezzi indicati si intendono senza consumazione ed eventuale prevendita
Nelle serate di registrazione l’ingresso in sala è consentito ai maggiori di 16 anni
Infoline e prenotazioni tel. 02.255.1774 (dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00 – nelle sere di spettacolo e sabato dalle 18.00 alle 20.00).
Acquisti online su www.ticketone.it

Ultimi 30 Giorni

Rovigo da Scoprire | VENTI D'ORIENTE, MONASTERI, ARCHEOLOGIA

Eventi Culturali, Sportivi, Shopping e Benessere in Côte d’Azur France e le Novità 2020

Red Bull BC One | World Final MUMBAI: 9 NOVEMBRE 2019

Dal 14 al 22 dicembre 2013 al Teatro Strehler torna "Lo Schiaccianoci" con la Scuola di Ballo dell'Accademia Teatro alla Scala #Teatro alla Scala #Teatro Strehler