Valentina Parisse foto di Luz Gallardo |
La cantante e autrice romana VALENTINA PARISSE si esibirà, in occasione della 87° edizione dello CSIO Roma – Piazza di Siena, concorso ippico internazionale che si terrà nel cuore di Villa Borghese a Roma dal 23 al 26 maggio 2019.
Valentina Parisse canterà l’Inno di Mameli, prodotto da lei stessa in collaborazione con Fabio Garzia, in due diverse occasioni: giovedì 23 maggio alle ore 14:15 in apertura del concorso CSIO Premio n. 2 – Eni e venerdì 24 maggio alle ore 14:30 in apertura del concorso internazionale CSIO Coppa delle Nazioni Intesa San Paolo. L’evento vedrà la partecipazione del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e, a conclusione, l’entusiasmante passaggio delle Frecce Tricolori.
Una singolare partecipazione che vuole rendere davvero speciale questa edizione del concorso internazionale di Piazza di Siena, organizzato dalla Fise (Federazione Italiana Sport Equestri) e dal Coni.
«È per me un onore immenso cantare l’Inno Nazionale in una occasione così prestigiosa – afferma Valentina Parisse – lo sport ci unisce tutti spingendo sempre a migliorarci e a dare il meglio di sè, così come la Musica»
È attualmente in radio “DANNATA LOTTA” il nuovo singolo di VALENTINA PARISSE (Universal Music Italia) scritto da Valentina Stessa con le importati collaborazioni di Cheope (Alfredo Rapetti Mogol) e Davide Napoleone alla scrittura, Francesco “Katoo” Catitti alla produzione, Antonio Baglio al mastering e il guru del rock Chris Lord-Alge al missaggio.
Valentina Parisse è una cantante, autrice e compositrice romana con un trascorso in Canada. A 18 anni Valentina Parisse parte per il Canada, dove compone il suo disco d’esordio “Vagabond”, (Sony Italia / LAB s.r.l). Il disco, risultato dell’esperienza in Canada, è stato composto da Valentina interamente in inglese, realizzato tra Italia, Inghilterra e Canada e vanta importanti collaborazioni internazionali. Si è esibita al Blue Note di Milano, all’Auditorium Parco della Musica di Roma e in occasione del Ravello Festival. Il 2014 la vede per la prima volta proporre al pubblico il suo primo singolo in italiano, “Sarà bellissimo”, un brano pop d’impatto, prodotto da Phil Palmer registrato e missato a Londra da Tim Weidner A seguito del successo di “Sarà bellissimo”, Valentina ha iniziato a scrivere e cantare in italiano, componendo brani per sé ed altri artisti. Tra le collaborazioni più importanti si trova quella con Renato Zero, per il quale ha composto insieme a Phil Palmer la musica di “Rivoluzione” (“Alt”, 2016). Nel 2018 compone ed interpreta “Blindfold” con Andrea Mariano aka Rawbach, tastierista dei Negramaro. Nello stesso anno cura la produzione musicale per il sito di Intesa SanPaolo. Il 21 settembre 2018 pubblica con Universal Music Italia “Tutto cambia”, un brano prodotto da Francesco Catitti aka Katoo masterizzato a Miami da Antonio Baglio e che ha visto la collaborazione di Tyrone Wells. Nel febbraio 2019 “Tutto cambia” diventa colonna sonora del film di Volfango De Biasi “L’agenzia dei bugiardi”. Valentina Parisse si è esibita sul palco del Concerto del Primo Maggio 2019 in Piazza San Giovanni a Roma. È attualmente parte del Muro di 100 giurati di “All Together Now”, il nuovo show musicale con Michelle Hunziker e J-Ax in onda su Canale 5.
www.facebook.com/parisseonline/
twitter.com/parisseonline
www.instagram.com/valentinaparisse/
valentinaparisse.com/
Scopri di più da
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.