Patrizia Laquale di iFood presenta uno show-cooking dedicato alla colazione gustosa – Casarano, sabato 1 giugno

scavolini-foodaddiction-locandina

Il Salento si prepara ad accogliere una nuova tappa di FoodAddiction in Store
Patrizia Laquale di iFood presenta uno show-cooking dedicato alla colazione gustosa e nutriente in vista dell’estate

DOVE Scavolini Store Casarano Via Ruffano Corte II, 8, 73042 Casarano LE
QUANDO Sabato 1 giugno – dalle 18:30 alle 20:00
IDEALE PER cominciare la giornata con una marcia in più

Prosegue il tour di FoodAddiction in Store: tanti eventi dedicati alle bontà gastronomiche del bel paese, organizzati da iFood e Dissapore in collaborazione con Scavolini, che riapre le porte dei suoi showroom per accogliere tutti gli amanti della buona cucina. Show-cooking e degustazioni per esperienze culinarie indimenticabili, perfezionate dalle sapienti mani di food blogger, food coach e artigiani del cibo, per conoscere e apprendere tutti i segreti della cucina.

L’appuntamento
Il tour di FoodAddiction in Store approda in Salento con un goloso appuntamento per iniziare a gustare i freschi sapori d’estate. Lo show-cooking si svolgerà all’interno dello Scavolini Store Casarano sabato 1 giugno a partire dalle ore 18:30. Per l’occasione la food blogger di iFood Patrizia Laquale preparerà una ricetta dolce, semplice e versatile, ottima per le colazioni estive: dei speciali pancake alla vaniglia accompagnati da una crema al mascarpone e da una coulis di frutti di bosco.
L’ingresso all’evento è gratuito e il pubblico sarà protagonista nella preparazione della ricetta insieme alla blogger, che dispenserà preziosi consigli su come rendere più soffici i pancake.

L’ospite speciale
Patrizia Laquale è una maestra di cucina e sommelier AIS, enogastronoma, innamorata degli ingredienti della buona e sana tavola. Vanta diverse collaborazioni con brand dell’enogastronomia italiana e spesso partecipa e organizza blog tour per la valorizzazione del territorio.
È autrice del libro “A tavola con amore: una ricetta per ogni emozione” e food blogger per MaisonLizia.com, dove racconta storie di ricette e l’innovazione che si ispira alla tradizione. Nelle ricette mette sempre un pezzo di sé e trasmette emozioni: amore, passione, nostalgia, sogni. Ama l’alimentazione naturale, quella che rispetta le stagioni e gli ingredienti, perché è così che si trasformano semplici cibi in alleati del benessere. Il suo credo è “Non si mangia solo per fame, ma per conquistare, sedurre, consolare, ringraziare e condividere”.

Il tema e la ricetta
Quando si pensa a un dolce spesso si immagina qualcosa di elaborato, difficile da realizzare e che richiede molto tempo, ma non sempre è così.
Per dimostrare come in cucina gusto e semplicità possono essere sinonimi, la blogger di iFood porterà nella sua terra una ricetta dalle note americane, ormai famosa in tutto il mondo: i pancake. Frittelle dal sapore delicato, veloci da preparare e facili da accostare a tutti i tipi di creme e confetture.
Patrizia Laquale, per l’occasione, realizzerà una farcitura davvero speciale: crema al mascarpone con coulis ai frutti di bosco. Due sapori diversi tra loro ma che si sposano perfettamente in un dolce connubio.
Oltre alla farcitura la food blogger stupirà gli ospiti inserendo una piccola variante anche all’interno dell’impasto per rendere il tutto ancora più originale: l’aroma di vaniglia, che dona armonia a tutto il piatto.
Questo semplicissimo ma delizioso dolce può essere servito sia a colazione, per iniziare la giornata con la carica giusta, sia come dessert a fine pasto.
Durante l’evento, Patrizia Laquale dispenserà al pubblico alcuni suggerimenti su come conferire all’impasto la massima morbidezza cosicché ogni tipo di farcitura risulti ottima da abbinare a queste gustose frittelle.

La location
Lo Scavolini Store Casarano nasce dall’esperienza e vocazione imprenditoriale per il settore del design e dell’arredo di Massimiliano e Concetta che da oltre 40 anni collaborano con Scavolini. In esposizione alcune tra le più importanti collezioni Scavolini, come i programmi cucina Diesel Open Workshop, Carattere, Foodshelf e LiberaMente dallo stile moderno o Favilla, Baltimora e Madeleine dallo stile più classico. A completare l’offerta, le soluzioni per l’arredo bagno Qi, Lagu o Rivo. All’interno dello Store un personale competente e altamente qualificato accoglierà il cliente, affiancandolo in tutte le fasi dell’acquisto, dalla progettazione del proprio arredo sino all’assistenza post-vendita, proponendo le migliori soluzioni per la casa firmate Scavolini. Molti i plus offerti: rilievo misure, progettazione computerizzata, trasporto e montaggio, tutti compresi nel prezzo.

BORGHI E CITTÀ FANTASMA in Italia #borghi
Italia News24 Turismo News

BORGHI E CITTÀ FANTASMA in Italia #borghi

Vicino Roma sono diverse le città oramai disabitate e abbandonate alla vegetazione incontaminata, ma non per questo hanno perso il loro fascino e il loro patrimonio artistico e culturale. Passeggiando per queste piccole cittadine che un tempo erano teatro di storie antiche, duelli, amori, leggende e scene di vita quotidiana, si ha la sensazione di […]

Read More
Italia News24 Trentino Alto AdigeNews24 Turismo News

Trentino Val Noana| Angolo magico del Primiero #pontetibetano

La Val Noana è uno dei posti magici del Primiero, perla montana del Trentino: natura e scorci spettacolari, dove ritemprare corpo e spirito, immergendosi in un ambiente incontaminato. Un Eden per gli escursionisti. Vi si snodano percorsi di varia lunghezza e impegno fisico, adatti sia a chi vuole fare una semplice passeggiata, che ai più […]

Read More
Italia News24 Tempo LiberoNews24 Turismo News Veneto News24 Venezia News24

Doppia mostra di Arte Laguna Prize all’Arsenale di Venezia | 3 Ottobre-21 Novembre 2021 #artelagunaprize #premioartelaguna

La mostra collettiva di Arte Laguna Prize torna negli iconici spazi dell’Arsenale Nord di Venezia dal 3 ottobre al 21 novembre 2021, unendosi al ricco programma di eventi che in questi mesi hanno visto la città di Venezia rinascere grazie alla cultura e all’arte. Dopo lo stop dovuto alle note vicende legate all’emergenza sanitaria, la […]

Read More