Passa ai contenuti principali

Patrizia Laquale di iFood presenta uno show-cooking dedicato alla colazione gustosa - Casarano, sabato 1 giugno

scavolini-foodaddiction-locandina
Il Salento si prepara ad accogliere una nuova tappa di FoodAddiction in Store
Patrizia Laquale di iFood presenta uno show-cooking dedicato alla colazione gustosa e nutriente in vista dell’estate

DOVE Scavolini Store Casarano Via Ruffano Corte II, 8, 73042 Casarano LE
QUANDO Sabato 1 giugno – dalle 18:30 alle 20:00
IDEALE PER cominciare la giornata con una marcia in più


Prosegue il tour di FoodAddiction in Store: tanti eventi dedicati alle bontà gastronomiche del bel paese, organizzati da iFood e Dissapore in collaborazione con Scavolini, che riapre le porte dei suoi showroom per accogliere tutti gli amanti della buona cucina. Show-cooking e degustazioni per esperienze culinarie indimenticabili, perfezionate dalle sapienti mani di food blogger, food coach e artigiani del cibo, per conoscere e apprendere tutti i segreti della cucina.

L’appuntamento
Il tour di FoodAddiction in Store approda in Salento con un goloso appuntamento per iniziare a gustare i freschi sapori d’estate. Lo show-cooking si svolgerà all’interno dello Scavolini Store Casarano sabato 1 giugno a partire dalle ore 18:30. Per l’occasione la food blogger di iFood Patrizia Laquale preparerà una ricetta dolce, semplice e versatile, ottima per le colazioni estive: dei speciali pancake alla vaniglia accompagnati da una crema al mascarpone e da una coulis di frutti di bosco.
L’ingresso all’evento è gratuito e il pubblico sarà protagonista nella preparazione della ricetta insieme alla blogger, che dispenserà preziosi consigli su come rendere più soffici i pancake.

L’ospite speciale
Patrizia Laquale è una maestra di cucina e sommelier AIS, enogastronoma, innamorata degli ingredienti della buona e sana tavola. Vanta diverse collaborazioni con brand dell’enogastronomia italiana e spesso partecipa e organizza blog tour per la valorizzazione del territorio.
È autrice del libro “A tavola con amore: una ricetta per ogni emozione” e food blogger per MaisonLizia.com, dove racconta storie di ricette e l’innovazione che si ispira alla tradizione. Nelle ricette mette sempre un pezzo di sé e trasmette emozioni: amore, passione, nostalgia, sogni. Ama l’alimentazione naturale, quella che rispetta le stagioni e gli ingredienti, perché è così che si trasformano semplici cibi in alleati del benessere. Il suo credo è “Non si mangia solo per fame, ma per conquistare, sedurre, consolare, ringraziare e condividere”.

Il tema e la ricetta
Quando si pensa a un dolce spesso si immagina qualcosa di elaborato, difficile da realizzare e che richiede molto tempo, ma non sempre è così.
Per dimostrare come in cucina gusto e semplicità possono essere sinonimi, la blogger di iFood porterà nella sua terra una ricetta dalle note americane, ormai famosa in tutto il mondo: i pancake. Frittelle dal sapore delicato, veloci da preparare e facili da accostare a tutti i tipi di creme e confetture.
Patrizia Laquale, per l’occasione, realizzerà una farcitura davvero speciale: crema al mascarpone con coulis ai frutti di bosco. Due sapori diversi tra loro ma che si sposano perfettamente in un dolce connubio.
Oltre alla farcitura la food blogger stupirà gli ospiti inserendo una piccola variante anche all’interno dell’impasto per rendere il tutto ancora più originale: l’aroma di vaniglia, che dona armonia a tutto il piatto.
Questo semplicissimo ma delizioso dolce può essere servito sia a colazione, per iniziare la giornata con la carica giusta, sia come dessert a fine pasto.
Durante l’evento, Patrizia Laquale dispenserà al pubblico alcuni suggerimenti su come conferire all’impasto la massima morbidezza cosicché ogni tipo di farcitura risulti ottima da abbinare a queste gustose frittelle.

La location
Lo Scavolini Store Casarano nasce dall’esperienza e vocazione imprenditoriale per il settore del design e dell’arredo di Massimiliano e Concetta che da oltre 40 anni collaborano con Scavolini. In esposizione alcune tra le più importanti collezioni Scavolini, come i programmi cucina Diesel Open Workshop, Carattere, Foodshelf e LiberaMente dallo stile moderno o Favilla, Baltimora e Madeleine dallo stile più classico. A completare l’offerta, le soluzioni per l’arredo bagno Qi, Lagu o Rivo. All’interno dello Store un personale competente e altamente qualificato accoglierà il cliente, affiancandolo in tutte le fasi dell’acquisto, dalla progettazione del proprio arredo sino all’assistenza post-vendita, proponendo le migliori soluzioni per la casa firmate Scavolini. Molti i plus offerti: rilievo misure, progettazione computerizzata, trasporto e montaggio, tutti compresi nel prezzo.

Post popolari in questo blog

Add-Url

Potete condividere i vostri post nel gruppo Eventinews24 di Facebook al link https://www.facebook.com/groups/eventinews24group/?ref=bookmarks   Al fine di velocizzare l'inserimento mandate il comunicato dovrebbe essere scritto nel corpo della mail e l'immagine allegata alla mail. Mandate almeno due settimane prima. Scrivete a iaphet@hotmail.com Non vi garantiamo l'inserimento, solo le informazioni più interessanti. Cordiali saluti, Iaphet Elli www.eventinews24.com _____________ あなたが ウェブサイトを持っている、あなたが 知りたいですか? www.eventinews24.com はあなたに、このページに あなたのリンク を追加したすることができます。 iaphet@hotmail.com に 書き込み、 オブジェクトを入力し 、「リンクの友達を追加 」 _____________ 你有一個網站,你想知道嗎? www.eventinews24.com為您提供了添加你的鏈接此頁面上的能力。 寫iaphet@hotmail.com和輸入對象“添加鏈接FRIEND ” _____________ У вас есть сайт и вы хотите знать? www.eventinews24.com дает вам возможность добавили свою ссылку на этой странице. Напишите iaphet@hotmail.com и введите объект " Добавить ссылку ДРУГУ " ______

Arte Fiera 2016 > 29 gennaio - 1 febbraio 2016, BOLOGNA

ph. di @Cecile De Montparnasse La 40° edizione di Arte Fiera torna a Bologna 29 gennaio - 1 febbraio 2016 COMUNICATO STAMPA Tra Gallerie e artisti sempre in aumento, la 40° edizione della Fiera Internazionale di Arte Moderna e Contemporanea apre le porte di BolognaFiere al grande pubblico dal 29 gennaio all’ 1 febbraio 2016 . Arte Fiera 2016 si prepara a celebrare i suoi primi 40 anni: un importante anniversario da festeggiare insieme ai protagonisti che ne hanno fatto la storia, tra artisti, galleristi e personaggi, mostrando per la prima volta i Maestri italiani che si sono distinti nel mondo, tutti passati per i padiglioni bolognesi. L'anniversario cade in un momento storico in cui l’arte italiana domina i mercati internazionali. I grandi artisti contemporanei e moderni registrano record senza precedenti e questo conferma una leadership mondiale per la Fiera bolognese. Il ruolo di Arte Fiera è sempre più affermato e questa edizione servirà non sol

MILANO MODA | COLLEZIONI UOMO - DAL 15 AL 19 GENNAIO 2021

Milano, 17 dicembre 2020 – L’eleganza maschile torna protagonista in città, con la Milano Fashion Week Women’s - Mens’ Collection Autunno/Inverno 2022, in programma dal 15 al 19 gennaio 2021, che prevede 39 brand presenti in calendario, di cui 10 per la prima volta e sarà aperta da Ermenegildo Zegna. A illustrare questa mattina, indiretta streaming, il calendario della manifestazione, l’assessore alle Politiche per il Lavoro, Attività Produttive, Moda e Design Cristina Tajani con Carlo Capasa, Presidente di Camera Nazionale della Moda Italiana e Costanza Cavalli Etro, ideatrice di Fashion Film Festival Milano.   “Un'edizione innovativa capace di adeguarsi e interpretare le particolari esigenze del momento, proponendo il giusto mix tra appuntamenti dal vivo e digitali - commenta l’assessora Cristina Tajani -.  Sfilate e presentazioni che si reinterpretano e reinventano nella forma e nei linguaggi, sfruttando a pieno le opportunità offerte dal web, indispensabili ormai