Merano, la 13a edizione del Festival Internazionale d’Arte di Strada – Dal 7 al 9 giugno 2019

Giunto alla 13a edizione, il festival si propone di stupire il proprio pubblico con grandi novità. Molto amato dai meranesi, attira ogni anno migliaia di ospiti dal resto d’Italia e dai Paesi vicini come Austria, Germania e Svizzera.
A partire dal pomeriggio di venerdì 7 giugno fino a domenica sera, 9 giugno, oltre 30 compagnie ed artiste, provenienti da tutto il mondo (Austria, Germania, Argentina, Canada, Australia, Stati Uniti, Olanda, Belgio e Finlandia), animeranno la città da mattina a sera offrendo musica, acrobazie, burlesque e arte circense; per un totale di 200 spettacoli.

I Direttori Artistici Claudia Bellasi e Jordi Beltramo porteranno a Merano artiste di eccezione come il Gruppo Eventi Verticali (danza verticale), Claire Ducreux (teatro e danza) e Le Mafalde (arte circense e acrobatica) che si esibiranno in un tendone da circo allestito presso il Kallmünz.

Una grande novità del 2019 sarà lo spettacolo per adulti: al Teatro Puccini si esibirà Eve La Plume con il suo burlesque elegante ed unico. Per questo spettacolo i posti sono limitati, i biglietti possono essere acquistati a € 15,00. Inoltre, il 6 giugno Asfaltart sarà anche a Scena e il 9 a Tirolo.
Per orientarsi in questo mondo colorato l’infopoint fornirà tutte le informazioni sugli spettacoli e sui mezzi pubblici per muoversi anche fuori città.

Allo stand si potranno inoltre acquistare borracce, cappelli panama, spille, t-shirt e seggiolini pieghevoli. Con l’acquisto dei gadget i visitatori contribuiranno alla realizzazione del festival (reso possibile grazie ai sostenitori, agli sponsor e soprattutto agli oltre 150 volontari).
Ad Asfaltart è stata nuovamente confermata anche le certificazione GreenEvent che prevede misure di risparmio e di riciclo delle risorse, informazioni sulla mobilità pubblica e una particolare sensibilità nei confronti dell’ambiente.
Per conoscere sempre tutti gli aggiornamenti e le eventuali variazioni rispetto al programma, esiste una app dedicata, disponibile sia per I-phone che Android.

Per ulteriori informazioni www.merano.eu

Mercatini di Natale di Merano dal 26 Novembre 2021 al 06 Gennaio 2022
Trentino Alto AdigeNews24

Mercatini di Natale a Merano dal 26 Novembre 2021 al 06 Gennaio 2022

Tornano i Mercatini di Natale di Merano Dal 26 Novembre al 06 Gennaio potremo rivivere la magica atmosfera Leggi di piùMercatini di Natale in Irlandadel Natale lungo il fiume Passirio Dopo un anno di assenza, ecco di nuovo il Mercatini di Merano, che per sei settimane – dal 26 Novembre al 06 Gennaio – coloreranno […]

Read More
BORGHI E CITTÀ FANTASMA in Italia #borghi
Italia News24 Turismo News

BORGHI E CITTÀ FANTASMA in Italia #borghi

Vicino Roma sono diverse le città oramai disabitate e abbandonate alla vegetazione incontaminata, ma non per questo hanno perso il loro fascino e il loro patrimonio artistico e culturale. Passeggiando per queste piccole cittadine che un tempo erano teatro di storie antiche, duelli, amori, leggende e scene di vita quotidiana, si ha la sensazione di […]

Read More
Natale tra la Val Venosta e Merano, la proposta di uno degli alberghi più affascinanti e antichi dell’Alto Adige
Trentino Alto AdigeNews24

Natale tra la Val Venosta e Merano, la proposta di uno degli alberghi più affascinanti e antichi dell’Alto Adige

“Hanswirt giorni d’inverno”, dal 25 al 30 dicembre e dal 2 al 6 gennaio (2022). L’Hanswirt è un rinomato resort ****S moderno e lussuoso ma dal fascino antico, le cui radici risalgono a oltre 700 anni fa. Una delle peculiarità dell’Hanswirt è la posizione: l’hotel si trova all’inizio della Val Venosta ma al tempo stesso […]

Read More