HARD ROCK CAFE VENEZIA| Venerdì 17 Maggio 2019 , DALLO STONER ALLA PSICHEDELIA CON ANDREA VAN CLEEF AL FRIDAY NIGHT LIVE, ore 21.30

Andrea van cleef
Spazia dallo stoner alla psichedelica il prossimo Friday Night Live all’Hard Rock Cafe di Venezia. Venerdì 17 Maggio, alle ore 21.30, la rassegna del venerdì sera dedicata alla musica live&free, potenziata dall’esplosiva collaborazione con Home Venice, porta sul palco del Cafe di Bacino Orseolo il cantante, chitarrista, bassista e songwriter Andrea Van Cleef. Dopo aver calcato alcuni dei maggiori palcoscenici italiani ed europei, noto ai più per la sua militanza nell’ambito dello stoner rock prima con i Van Cleef Continental e poi con gli HUMULUS, l’artista bresciano approda al Cafe del Rock per proporre, in acustico, i brani tratti dal secondo disco solista dal titolo Tropic Of Nowhere, uscito nel 2018. Un disco elettrico e multiforme, hard rock e psichedelico ma anche folk col tocco “di frontiera” dato dalle importanti collaborazioni provenienti da Austin, Texas, come quella di Patricia Vonne , Rick Del Castillo per citarne alcune.
Non solo l’ultimo lavoro. I fan al locale potranno ascoltare, sempre rigorosamente unplugged, i brani contenuti in Sundog, primo disco da solista del cantautore, insieme a quelli frutto dei precedenti progetti musicali e tante cover provenienti dalla tradizione musicale made in USA per uno spettacolo intenso e fortemente empatico.

Dalle ore 22.00 alle ore 24.00, i fan al locale potranno gustare i core cocktails e i drink targati Hard Rock a metà prezzo, esclusivamente al bar principale.

Andrea Van Cleef Bio: Noto ai più per la sua militanza nel settore dello stoner rock con le band prima dei Van Cleef Continental e poi degli HUMULU con cui ha percorso le rotte europee di settore, anche sui palchi dei maggiori festival del genere), Andrea Van Cleef inizia nel 2012 la sua carriera solista con SUNDOG (GMP/Audioglobe), album totalmente acustico e devoto al sound sperimentale di artisti come John Martyn e David Crosby, reinterpretati col filtro dei 90s di Mark Lanegan ed Eddie Vedder. Il tour di presentazione del disco conta una sessantina di date tra Italia, Germania e Svizzera. Nel 2018 dopo 2 EP e due LP con Van Cleef Continental e HUMULUS, realizza il secondo disco solista in collaborazione con il nuovo management RIVERTALE PRODUCTIONS. Il disco elettrico e multiforme, spazia dall’hard rock alla psichedelia, al folk col tocco “di frontiera” dato dalle importanti collaborazioni provenienti da Austin, Texas: Patricia Vonne (sorella del regista Robert Rodriguez) duetta in “wrong side of a gun”, Rick Del Castillo (collaboratore di Rodriguez e autore per lui di importanti colonne sonore come quella di “Machete” e “Sin City”) arricchisce di arrangiamenti mariachi “Queen of the dune larks” e la particolare cover tex-mex di “Paranoid” dei Black Sabbath.

Home Entertainment Le novità per Home Entertainment, la società che organizza Home Festival, nel 2019 non mancheranno. A partire dallo storico esordio al Parco San Giuliano di Mestre dal 12 al 14 luglio, una nuova sfida che porrà Home Festival ancora di più al centro della scena dei grandi eventi come il Coachella e il Primavera Sound Festival. Inoltre, a Treviso nella storica sede dell’ex Dogana nel week end dal 7 al 9 giugno nascerà Core Festival. I biglietti si possono già acquistare, tutte le informazioni su www.corefestival.it.

www.facebook.com/hrcvenezia - www.facebook.com/HomeFestivalOfficial
Twitter: @hrcvenice – @homefestival1
Instagram: @hardrockcafevenice - @homefestivalofficial
#FridayNightLive #ThisIsHardRock #HomeFestival

Ultimi 30 Giorni

Berliner Philarmoniker in diretta nei cinema italiani | Venerdì 28 febbraio

Eventi Culturali, Sportivi, Shopping e Benessere in Côte d’Azur France e le Novità 2020

Dal 7 dicembre 2019 al 6 gennaio 2020 a Grado |Oltre 200 Presepi in Mostra