La cantante e autrice romana VALENTINA PARISSE | 87°edizione dello CSIO Roma – Piazza di Siena

Valentina Parisse foto di Luz Gallardo

La cantante e autrice romana VALENTINA PARISSE si esibirà, in occasione della 87° edizione dello CSIO Roma – Piazza di Siena, concorso ippico internazionale che si terrà nel cuore di Villa Borghese a Roma dal 23 al 26 maggio 2019.

Valentina Parisse canterà l’Inno di Mameli, prodotto da lei stessa in collaborazione con Fabio Garzia, in due diverse occasioni: giovedì 23 maggio alle ore 14:15 in apertura del concorso CSIO Premio n. 2 – Eni e venerdì 24 maggio alle ore 14:30 in apertura del concorso internazionale CSIO Coppa delle Nazioni Intesa San Paolo. L’evento vedrà la partecipazione del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e, a conclusione, l’entusiasmante passaggio delle Frecce Tricolori.

Una singolare partecipazione che vuole rendere davvero speciale questa edizione del concorso internazionale di Piazza di Siena, organizzato dalla Fise (Federazione Italiana Sport Equestri) e dal Coni.

«È per me un onore immenso cantare l’Inno Nazionale in una occasione così prestigiosa – afferma Valentina Parisse – lo sport ci unisce tutti spingendo sempre a migliorarci e a dare il meglio di sè, così come la Musica»

È attualmente in radio “DANNATA LOTTA” il nuovo singolo di VALENTINA PARISSE (Universal Music Italia) scritto da Valentina Stessa con le importati collaborazioni di Cheope (Alfredo Rapetti Mogol) e Davide Napoleone alla scrittura, Francesco “Katoo” Catitti alla produzione, Antonio Baglio al mastering e il guru del rock Chris Lord-Alge al missaggio.

Valentina Parisse è una cantante, autrice e compositrice romana con un trascorso in Canada. A 18 anni Valentina Parisse parte per il Canada, dove compone il suo disco d’esordio “Vagabond”, (Sony Italia / LAB s.r.l). Il disco, risultato dell’esperienza in Canada, è stato composto da Valentina interamente in inglese, realizzato tra Italia, Inghilterra e Canada e vanta importanti collaborazioni internazionali.  Si è esibita al Blue Note di Milano, all’Auditorium Parco della Musica di Roma e in occasione del Ravello Festival. Il 2014 la vede per la prima volta proporre al pubblico il suo primo singolo in italiano, “Sarà bellissimo”, un brano pop d’impatto, prodotto da Phil Palmer registrato e missato a Londra da Tim Weidner A seguito del successo di “Sarà bellissimo”, Valentina ha iniziato a scrivere e cantare in italiano, componendo brani per sé ed altri artisti. Tra le collaborazioni più importanti si trova quella con Renato Zero, per il quale ha composto insieme a Phil Palmer la musica di “Rivoluzione” (“Alt”, 2016). Nel 2018 compone ed interpreta “Blindfold” con Andrea Mariano aka Rawbach, tastierista dei Negramaro. Nello stesso anno cura la produzione musicale per il sito di Intesa SanPaolo. Il 21 settembre 2018 pubblica con Universal Music Italia “Tutto cambia”, un brano prodotto da Francesco Catitti aka Katoo masterizzato a Miami da Antonio Baglio e che ha visto la collaborazione di Tyrone Wells. Nel febbraio 2019 “Tutto cambia” diventa colonna sonora del film di Volfango De Biasi “L’agenzia dei bugiardi”. Valentina Parisse si è esibita sul palco del Concerto del Primo Maggio 2019 in Piazza San Giovanni a Roma. È attualmente parte del Muro di 100 giurati di “All Together Now”, il nuovo show musicale con Michelle Hunziker e J-Ax in onda su Canale 5.

www.facebook.com/parisseonline/

twitter.com/parisseonline

www.instagram.com/valentinaparisse/

valentinaparisse.com/

Italia News24 Musica News24 Turismo News24

DAL 22 AL 25 LUGLIO A ROSOLINA MARE CON I NEGRAMARO

“Voci per la libertà – Una canzone per Amnesty”, lo storico festival che unisce musica e diritti umani, festeggerà nella sua 24a edizione i 60 anni di Amnesty International. Lo farà con la consegna del Premio Amnesty International Italia nella sezione Big ai Negramaro, con le finali del Premio nella sezione emergenti e con molti […]

Read More
Musica News24

ELENOIR // IL NUOVO SINGOLO E VIDEO “HOT LIKE FEVER”

ELENOIR PRENDE LEZIONI DI DANZA E DÀ LEZIONI DI STILE CON HOT LIKE FEVER IL NUOVO SINGOLO E VIDEO DA OGGI IN RADIO E IN DIGITALE Forte e incandescente come scarica elettrica, arriva oggi (venerdì 2 luglio) in radio e in digitale HOT LIKE FEVER (Elektra Records/Warner Music Italy), il nuovissimo singolo diELENOIR, ipnotica artista […]

Read More
Musica News24 Tempo LiberoNews24

SILVIA SALEMI torna sulle scene con “I SOGNI NELLE TASCHE”,

Dopo il successo di “Chagall”,con un occhio sempre rivolto alle sonorità attuali e senza mai rinunciare alla profondità tipica del cantautorato, SILVIA SALEMI torna sulle scene con “I SOGNI NELLE TASCHE” (etichetta Dischi Dei Sognatori / distribuzione Artist First), il nuovo brano in radio e in digitale da venerdì 2 luglio. “I Sogni Nelle Tasche”, […]

Read More