Passa ai contenuti principali

6 GIUGNO 2019 - MILANO - SFILANO GLI OUTFIT FIRMATI DAI DESIGNER DELL’ISTITUTO SECOLI

L’appuntamento più atteso dell’anno per i diplomati e diplomandi dell’Istituto Secoli è alle porte!

Il 6 giugno torna l’evento firmato dal celebre Istituto milanese - punto di riferimento per lo studio del processo di progettazione e realizzazione di una collezione moda - vetrina glamour che ospita le collezioni dei futuri protagonisti di settore.
 

Il Secoli Fashion Show celebra quest’anno la sua 36esima edizione e, ancora una volta, al suo fianco saranno presenti le più importanti Istituzioni locali e del distretto moda che confermano il loro Patrocinio all’evento: Regione Lombardia, Città Metropolitana di Milano, Comune di Milano, Antia, Camera Moda, IACDE, Piattaforma Sistema Formativo Moda, Sistema Moda Italia.

 

Dopo il successo del 2018, ad aprire la passerella sarà “Designer to Watch”, progetto dedicato agli alumni Secoli che mostreranno al pubblico le loro inedite capsule collection; i tre talenti emergenti 2019 sono: XINYA LI che sfilerà con 8844.43 Rhapsody, TONGCHAO LIANG con la collezione Floating in Time ed, infine, SOFIA AGNOLETTI con Inside.

 

Siamo davvero orgogliosi di aver istituito, a partire dall’edizione 2018 del Secoli Fashion Show, lo spazio “Designer to Watch” nato per mettere in scena abilità, competenze e creatività dei migliori talenti emergenti Secoli. La riprova del successo riscosso lo scorso anno è rappresentata, oltre che dall’elevata qualità dei lavori proposti dai nostri ragazzi, anche dal brillante percorso professionale da loro intrapreso - afferma Matteo Secoli, Presidente dell’Istituto - Greta Moroni lavora, oggi, a fianco di un fuori classe del mondo fashion come Miaoran; Federica Zaletti è modellista presso il laboratorio di pellicceria di Davide Pariscenti che collabora con brand di primo piano dell’alta moda; Filippo Todisco sta maturando un’esperienza nell’ufficio stile di Yezael by Angelo Cruciani e da poche settimane ha lanciato una capsule di borse per il brand Piumelli Milano”.

 

Il Fashion Show del 6 giugno proseguirà poi con la sfilata dei diplomandi, ispirata quest’anno al macrotema “STILL IN. MIND-FERMO IMMAGINE”, evocazione emozionale temporale estrapolata da un’immagine che si è formata, fermata nel tempo e nei pensieri.

Il fermo immagine nasce da uno sguardo attento della realtà che consente alla sfera emozionale di fissare immagini o soggetti significativi nella memoria. Le fonti di ispirazione spaziano dalle fotografie di Sofia Uslenghi e Luigi Ghirri alle tele dell’artista Jean-Michel Basquiat; dall’immaginario artistico e poetico del fotografo Miroslav Tichý, alla pellicola “The Cabinet of Dr.Caligari”, del regista Robert Wiene, la quintessenza del cinema espressionista tedesco.

In passerella oltre 100 outfit declinati in 5 collezioni: STILL IN.PLACE, STILL IN.ART, STILL IN.PHOTO, STILL IN.NEWS, STILL IN.MOVIE.

Infine, in chiusura, la premiazione dei migliori studenti con riconoscimenti assegnati da prestigiose aziende partner, alcune di queste promotrici di progetti speciali a fianco dei designer; tra queste ultime si citano:

ASAHI KASEI FIBERS ITALIA che ha fornito il suo speciale tessuto Bemberg in fibra di Cupro per la collezione STILL IN.NEWS;

 

FORZA GIOVANE che, per la collezione STILL IN. PLACE, ha supportato i ragazzi nella realizzazione di preziose lavorazioni;

 

LECTRA che ha messo a disposizione le sue innovative soluzioni tecnologiche integrate per la realizzazione della collezione STILL IN.ART.

 

“Il Secoli Fashion Show ogni anno si arricchisce di nuovi contenuti, è un’occasione di riflessione concettuale e di confronto per i nostri allievi, i quali possono mettersi alla prova come veri professionisti, sperimentando in prima persona l’enorme lavoro artistico, progettuale, tecnico e sartoriale che c’è dietro una sfilata, una preparazione che li impegna per diversi mesi e che rappresenta per loro l’espressione finale di un metodo acquisito, il Metodo Secoli, sinonimo di qualità in tutto il mondo”. Conclude il Presidente.

Post popolari in questo blog

Add-Url

Potete condividere i vostri post nel gruppo Eventinews24 di Facebook al link https://www.facebook.com/groups/eventinews24group/?ref=bookmarks   Al fine di velocizzare l'inserimento mandate il comunicato dovrebbe essere scritto nel corpo della mail e l'immagine allegata alla mail. Mandate almeno due settimane prima. Scrivete a iaphet@hotmail.com Non vi garantiamo l'inserimento, solo le informazioni più interessanti. Cordiali saluti, Iaphet Elli www.eventinews24.com _____________ あなたが ウェブサイトを持っている、あなたが 知りたいですか? www.eventinews24.com はあなたに、このページに あなたのリンク を追加したすることができます。 iaphet@hotmail.com に 書き込み、 オブジェクトを入力し 、「リンクの友達を追加 」 _____________ 你有一個網站,你想知道嗎? www.eventinews24.com為您提供了添加你的鏈接此頁面上的能力。 寫iaphet@hotmail.com和輸入對象“添加鏈接FRIEND ” _____________ У вас есть сайт и вы хотите знать? www.eventinews24.com дает вам возможность добавили свою ссылку на этой странице. Напишите iaphet@hotmail.com и введите объект " Добавить ссылку ДРУГУ " ______

Regio People. Il Teatro Regio presenta un nuovo volume fotografico

1958 Turandot 230 scatti, dal 1909 a oggi, per disegnare, in 260 pagine, il ritratto di una delle componenti più importanti di uno spettacolo dal vivo, il pubblico : RegioPeople è il nuovo volume fotografico realizzato dal Teatro Regio di Parma , per il progetto speciale 2019 dell’associazione Reggio Parma Festival , che immortala gli sguardi e le emozioni di chi, al di là della quarta parete, ha partecipato e partecipa alla creazione degli spettacoli del Teatro Regio e del Festival Verdi, catturando assieme a questi la magica, unica atmosfera che pervade gli spazi e regna da sempre nel pubblico di uno dei più bei teatri del mondo. Questo speciale racconto, a cura dello storico della musica Giuseppe Martini , presenta per la prima volta riunite, selezionate e restaurate, immagini preziose custodite dall’Archivio Storico del Teatro Regio di Parma e negli archivi privati dei fotografi Alberto e Gianluca Montacchini e di Giovanni Ferraguti, che hanno documentato la vita del Re

Gadget promozionali come strategia per fidelizzare i clienti

Power Bank Personalizzabile   I regali personalizzabili al giorno d'oggi sono una delle strategie di marketing, se non la migliore, atte a fidelizzare la propria clientela. Ci sono diverse modalità: Offrire un regalo con la tua pubblicità è una strategia promozionale molto utile per raggiungere i tuoi obiettivi di marketing e di vendita. Puoi usare il nostro merchandising per avere un dettaglio aziendale con i tuoi clienti come parte della tua strategia di fidelizzazione. ____________ Regali pubblicitari economici con il tuo logo Accompagna le tue campagne pubblicitarie con prodotti promozionali a basso costo per raggiungere più pubblico. Rafforzare il messaggio del tuo evento con un regalo aziendale con un buon rapporto qualità-prezzo è sempre una buona combinazione. Puoi utilizzare articoli pubblicitari personalizzati con il tuo logo per aumentare le tue vendite attraverso campagne promozionali indirizzate al tuo tipo di cliente ideale. ___________ Regali promozionali ide