Passa ai contenuti principali

18 e 19 maggio 2019 ONDANCE DI ROBERTO BOLLE PER LA PRIMA VOLTA A NAPOLI

OnDance - Una due giorni di danza diffusa
Dopo un’assenza di oltre 8 anni, torna finalmente a Napoli ROBERTO BOLLE e lo fa con una delle sue creazioni cui tiene di più: OnDance, la grande festa della danza che l’anno scorso ha letteralmente travolto, alla sua prima edizione, la città di Milano e che quest’anno inizierà la sua allegra invasione proprio dal capoluogo partenopeo, da sempre molto caro entusiasta sostenitore dell’Étoile scaligera.
Una due giorni di danza diffusa che vedrà uno dei suoi centri nevralgici sul Lungomare in piazza Vittoria con open class tutto il giorno (dalle 9.00 alle 13.45 e dalle 16.00 alle 20.00) di yoga, danza bimbi, classica, modern, contemporanea, hip hop e tango.
Qualificata la presenza della street dance con l’attesissimo Qualifier del Red Bull Dance Your Style - alle 18.00 di sabato in Piazza Dante, presentato dal rapper ENSI. L’evento decreterà i due finalisti che si uniranno ai 14 ballerini già confermati per la National Final di Milano del 26 maggio. Il Red Bull Dance Your Style è un evento dal format unico: sfide 1 vs 1, che vedono protagonisti ballerini e ballerine di tutte le discipline della Street Dance e in cui il pubblico è l’unico giudice.
Il sabato pomeriggio Roberto Bolle insieme con lo scrittore Maurizio De Giovanni, incontrerà i bambini dello Spazio Comunale Piazza Forcella che ospita la biblioteca titolata ad Annalisa Durante, giovane vittima della malavita, diventato simbolo del coraggio e della voglia di riscatto di un quartiere e di un’intera città. Ci sarà anche spazio per una l’esibizione della Baby Song, l’orchestra dei bambini e dei ragazzi di Forcella.
La sera sono previsti due grandi ritrovi sotto le stelle nel cuore della città.
Il primo alle 21.00 sarà al ritmo dello swing in piazza del Municipio: una grande serata di danze aperta a tutta la cittadinanza con anche esibizioni di professionisti di questo genere così allegro e insieme elegante.
Il secondo appuntamento di sabato, a partire dalle 22.00 fino a notte fonda, è invece con il conturbante tango. Anche qui un invito a tutta la città nel suggestivo contesto del Maschio Angioino arricchita anche da un’esibizione di professionisti.  
 La prima edizione di OnDance a Napoli si chiude poi la domenica sera con un grande show all’Arena Flegrea aperto a tutta la città.
Protagonista Roberto Bolle accompagnato da grandi ballerini e da amici provenienti dal mondo della musica e delle altre arti. In primo luogo la bellissima LUISA RANIERI che torna nella sua città per condurre la serata. Poi ANDREA BOCELLI e STEFANO BOLLANI per la prima volta insieme sullo stesso palco con Roberto Bolle per un’esibizione unica e indimenticabile e infine SERENA ROSSI con la quale Bolle ha preparato alcune sorprese per il pubblico.
Il valore del biglietto è di Eur 5 cad. e sarà interamente devoluto allo Spazio Comunale Piazza Forcella, che ospita la biblioteca titolata ad Annalisa Durante, a sostegno di alcuni dei loro progetti.
Tutte le iniziative sono, come sempre e volutamente, gratuite con iscrizione tramite il sito www.ondance.it.
Anche quest’anno “OnDance – Accendiamo la danza” è un sogno che si è realizzato grazie al sostegno del Ministero per i Beni e le Attività Culturali - Direzione Generale Spettacolo (MIBAC), al patrocinio del Comune di Napoli e al sostegno di BMW, Intesa Sanpaolo, Bulgari, Edison, Arena Flegrea, Red BullDance Your Style, Radio Deejay, Margheritango, Swingin’Napoli, Polo Coreutico e Musicale dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Campania.

La produzione è di ARTEDANZA srl, in collaborazione con MKTG,  Independents, WEC e Zebaki Comunicazione.

Post popolari in questo blog

Add-Url

Potete condividere i vostri post nel gruppo Eventinews24 di Facebook al link https://www.facebook.com/groups/eventinews24group/?ref=bookmarks   Al fine di velocizzare l'inserimento mandate il comunicato dovrebbe essere scritto nel corpo della mail e l'immagine allegata alla mail. Mandate almeno due settimane prima. Scrivete a iaphet@hotmail.com Non vi garantiamo l'inserimento, solo le informazioni più interessanti. Cordiali saluti, Iaphet Elli www.eventinews24.com _____________ あなたが ウェブサイトを持っている、あなたが 知りたいですか? www.eventinews24.com はあなたに、このページに あなたのリンク を追加したすることができます。 iaphet@hotmail.com に 書き込み、 オブジェクトを入力し 、「リンクの友達を追加 」 _____________ 你有一個網站,你想知道嗎? www.eventinews24.com為您提供了添加你的鏈接此頁面上的能力。 寫iaphet@hotmail.com和輸入對象“添加鏈接FRIEND ” _____________ У вас есть сайт и вы хотите знать? www.eventinews24.com дает вам возможность добавили свою ссылку на этой странице. Напишите iaphet@hotmail.com и введите объект " Добавить ссылку ДРУГУ " ______

Arte Fiera 2016 > 29 gennaio - 1 febbraio 2016, BOLOGNA

ph. di @Cecile De Montparnasse La 40° edizione di Arte Fiera torna a Bologna 29 gennaio - 1 febbraio 2016 COMUNICATO STAMPA Tra Gallerie e artisti sempre in aumento, la 40° edizione della Fiera Internazionale di Arte Moderna e Contemporanea apre le porte di BolognaFiere al grande pubblico dal 29 gennaio all’ 1 febbraio 2016 . Arte Fiera 2016 si prepara a celebrare i suoi primi 40 anni: un importante anniversario da festeggiare insieme ai protagonisti che ne hanno fatto la storia, tra artisti, galleristi e personaggi, mostrando per la prima volta i Maestri italiani che si sono distinti nel mondo, tutti passati per i padiglioni bolognesi. L'anniversario cade in un momento storico in cui l’arte italiana domina i mercati internazionali. I grandi artisti contemporanei e moderni registrano record senza precedenti e questo conferma una leadership mondiale per la Fiera bolognese. Il ruolo di Arte Fiera è sempre più affermato e questa edizione servirà non sol

MILANO MODA | COLLEZIONI UOMO - DAL 15 AL 19 GENNAIO 2021

Milano, 17 dicembre 2020 – L’eleganza maschile torna protagonista in città, con la Milano Fashion Week Women’s - Mens’ Collection Autunno/Inverno 2022, in programma dal 15 al 19 gennaio 2021, che prevede 39 brand presenti in calendario, di cui 10 per la prima volta e sarà aperta da Ermenegildo Zegna. A illustrare questa mattina, indiretta streaming, il calendario della manifestazione, l’assessore alle Politiche per il Lavoro, Attività Produttive, Moda e Design Cristina Tajani con Carlo Capasa, Presidente di Camera Nazionale della Moda Italiana e Costanza Cavalli Etro, ideatrice di Fashion Film Festival Milano.   “Un'edizione innovativa capace di adeguarsi e interpretare le particolari esigenze del momento, proponendo il giusto mix tra appuntamenti dal vivo e digitali - commenta l’assessora Cristina Tajani -.  Sfilate e presentazioni che si reinterpretano e reinventano nella forma e nei linguaggi, sfruttando a pieno le opportunità offerte dal web, indispensabili ormai