VALENTINA PARISSE: venerdì 5 aprile ospite della selezione dei finalisi della 24^edizione del PREMIO CAMPIELLO GIOVANI a VERONA.

Valentina Parisse foto di Luz Gallardo
Venerdì 5 aprile la cantante e autrice romana VALENTINA PARISSE sarà ospite della 24^ edizione del Premio CAMPIELLO GIOVANI, al Teatro Nuovo di Verona (Piazza Viviani, 10) a partire dalle ore 10.00.

Il Premio Campiello Giovani è il più importante concorso a livello nazionale dedicato a giovani autori under 22. Oltre 200 ragazzi dei licei di tutta Italia hanno concorso con i loro racconti e 25 di loro parteciperanno all’evento di venerdì 5 aprile, durante il quale si scopriranno i cinque finalisti che parteciperanno alla finale del Premio Campiello a settembre.

«Sono orgogliosa di prendere parte a un Premio così importante per giovani scrittori – racconta Valentina perché la Letteratura è vicina alla Musica e l’una influenza l’altra da sempre»

Durante l’evento Valentina si esibirà con brani del suo repertorio, tra i quali “TUTTO CAMBIA” (Universal Music Italia), il singolo attualmente in radio e disponibile in digital download e sulle principali piattaforme streaming.

Prodotto e mixato da Francesco “Katoo” Catitti, masterizzato a Miami da Antonio Baglio, “Tutto cambia” segna il ritorno sulla scena musicale di Valentina Parisse, dopo l’apprezzato singolo con “Sarà bellissimo” (Lab srl).

È un brano scritto dalla stessa Valentina Parisse con la collaborazione di importanti artisti internazionali come gli autori americani Tyrone Wells e Danny Larsh e l’ex bassista degli OneRepublic Timothy Myers e la collaborazione di Luca Bizzi.

Un pop anthemico, graffiato e potente che esplode in un esaltante crescendo emotivo dove il timbro unico e intenso della voce scandisce le parole evocative del testo allo stesso tempo con delicatezza e potenza.

Valentina Parisse è una cantante, autrice e compositrice nata a Roma e con un trascorso in Canada, dove si è trasferita a 18 anni e dove studia, si esibisce su tanti palchi e scrive quello che sarebbe poi diventato il suo album d’esordio: Vagabond" (Sony Italia / LAB s.r.l). Il primo singolo estratto, “Feel Like Runnin”, si colloca nella prestigiosa chart dei “As 1000 Mais – O melhor do MundoLe migliori cento canzoni del mondo”, di Antena 1, in Brasile. Il tour di “Vagabond” la porta in location prestigiose, tra le quali il Blue Note di Milano, l’Auditorium Parco della Musica di Roma, dove ha registrato due sold out e il Ravello Festival. Con la sua etichetta LAB srl, nel 2012 Valentina pubblica “Don’t stop”, indimenticabile brano dei Fleetwood Mac diventato colonna sonora dello spot Eni Gas e Luce dal 2012 al 2015.Il 2014 la vede per la prima volta proporre al pubblico il suo primo singolo in italiano, Sarà bellissimo, prodotto da Phil Palmer e registrato e missato a Londra da Tim Weidner nei Sarm Recording Studios di Trevor Horn. Nel 2017 il volto di Valentina è stato protagonista della campagna promozionale della compagnia aerea Alitalia. Nel 2018 cura la produzione musicale per il sito di Intesa Sanpaolo e scrive un brano con Andrea Mariani, tastierista dei Negramaro. Firma un contratto con Universal Music Italia con cui uscirà il suo prossimo lavoro discografico.


twitter.com/parisseonline 
valentinaparisse.com/

Post Popolari

Il Giro d'Italia 2020 partirà dall'Ungheria #Giro

BENVENUTO PRESIDENTE! Film -SCHEDA MUSICHE... #benvenutopresidente #innodimameli

SMART COUTURE MOTIVI SCEGLIE IL DESIGNER GIUSEPPE DI MORABITO

Bentornato Presidente Film - Le Musiche e le Curiosità

PISTOIA BLUES FESTIVAL 2019 – 40 ANNI – Una proposta di legge, il cast dell’edizione, le attività collaterali