HARD ROCK CAFE VENEZIA COMPIE 10 ANNI| 5 giornate di festeggiamenti con 10 artisti per 10 ore di musica dal vivo

HARD ROCK CAFE VENEZIA
Il 9 aprile 2009 Hard Rock International sbarca per la prima volta a Venezia aprendo le porte del secondo Cafe del Rock in Italia. In 10 anni di attività, il ristorante - museo ha offerto al pubblico il miglior burger della città, la musica di artisti affermati ed emergenti, merchandising del brand conosciuti in tutto il mondo e l’esposizione di cimeli appartenuti alle star della musica internazionale.
Per celebrare i suoi primi 10 anni, Hard Rock Cafe Venezia, in collaborazione con Home Venice, presenta “On the Road of Hrc Venice 10th Anniversary”, cinque giorni di festeggiamenti in città con musica live gratuita e promozioni food per tutti i fan.

Da Venerdì 5 a Martedì 9 Aprile sul palco del Cafe si esibiranno 10 artisti per 10 ore di musica dal vivo. Martedì 9 Aprile, in ricordo del giorno dell’inaugurazione del Cafe veneziano, tutti i fan nati il 9 aprile potranno gustare il Legendary Burger a soli 0,94 centesimi di euro. Nella stessa giornata, per la prima ora di apertura, dalle 11 alle 12, tutti i rockers che si presenteranno al locale potranno assaporare il Legendary Burger e la Soda a soli 10 euro.



“I primi dieci anni sono volati e saremo sempre grati a Venezia per l’accoglienza che ci ha riservatocommenta Stefano Pandin, amministratore delegato di Hard Rock Cafe Italia e director of operations Europe di Hard Rock International - Nel tempo abbiamo creato  un solido legame con la città che si è tradotto in concerti, iniziative benefiche e eventi. Ispirati al motto “Love all serve all” abbiamo ospitato visitatori provenienti da tutto il mondo insieme a molti  affezionati veneziani che hanno sempre dimostrato di apprezzare Hard Rock Cafe con il suo buon cibo e le sue memorabilia. E’ grazie a loro che noi continuiamo a ‘spaccare’”.


Dalla sua inaugurazione ad oggi Hard Rock Cafe ha portato in città oltre 360 live gratuiti all’interno del locale, oltre a 17 eventi musicali dal vivo in diversi luoghi della città tra cui Piazza San Marco, Teatro San Gallo, Teatro Fondamenta Nuove, Teatro Toniolo, Foyer del Teatro Goldoni e Lido di Venezia. Il brand ha inoltre portato in Laguna eventi pubblici gratuiti a tema musicale come “The Art of Hard Rock” e “Hard Rock Couture”, presentazioni di libri sulla storia della musica come quelle di Ezio Guaitamacchi e Paola Maugeri e meet&greet con Joe Satriani e Ian Paice. In 10 anni Hard Rock Cafe si è impegnato a Venezia supportando diverse iniziative in città tra cui la Su e zo per i ponti che sostiene dal 2009, Tribute to Venice, il progetto di raccolta fondi grazie al quale sono stati restaurati i totem segnaletici dell’area marciana, e il Carnevale durante il quale il Cafe ha portato concerti e artisti in piazza San Marco. Grazie alle attività filantropiche realizzata attraverso campagne di beneficenza locali, nazionali ed internazionali, il Cafe di Bacino Orseolo ha raccolto oltre 190.000 euro, di cui oltre 95.000 euro sono stati destinati a realtà benefiche locali tra cui: Associazione Italiana Ricerca sul Cancro (Comitato Veneto), Ispettoria Salesiana Italia Nordest, Il Cerchio Cooperativa Sociale Onlus, Protezione Civile, Croce Rossa, Cooperativa Sociale Veneziana Rio Tera’ dei Pensieri e Casa di Reclusione Femminile Giudecca e per finire I Bambini delle Fate. Dalla sua nascita ad oggi, lo staff del Tempio del Rock ha lavorato per accrescere l’interesse e la passione dei ragazzi nei confronti della storia della musica rock. School of Hard Rock, il progetto educativo rivolto agli studenti delle Scuole Primarie e Secondarie di primo e secondo grado, è in corso da 9 anni e che ha già coinvolto più di 70 istituti in tutta Italia per un totale di oltre 250 classi. 

www.hardrock.com 

Post Popolari

Il Giro d'Italia 2020 partirà dall'Ungheria #Giro

BENVENUTO PRESIDENTE! Film -SCHEDA MUSICHE... #benvenutopresidente #innodimameli

SMART COUTURE MOTIVI SCEGLIE IL DESIGNER GIUSEPPE DI MORABITO

Bentornato Presidente Film - Le Musiche e le Curiosità

PISTOIA BLUES FESTIVAL 2019 – 40 ANNI – Una proposta di legge, il cast dell’edizione, le attività collaterali