Passa ai contenuti principali

CONCERTO DEL PRIMO MAGGIO 2019: ecco i 15 finalisti di 1M NEXT 2019, il contest del Concertone! I 3 artisti vincitori si esibiranno in diretta tv sul palco di Piazza San Giovanni a Roma.

1mNext
1M NEXT è il Contest del Concerto del Primo Maggio di Roma, il più grande concerto gratuito d’Europa promosso da CGIL, CISL, UIL e organizzato da iCompany.
Attraverso il Contest 1M NEXT, l’organizzazione del Concerto del Primo Maggio intende selezionare 3 artisti emergenti da far esibire in diretta TV durante il Concertone 2019.

Vincitori delle precedenti 4 edizioni di 1M NEXT sono stati i La Rua (2015), Il Geometra Mangoni (2016), Incomprensibile FC (2017), La Municipàl (2018).

>> I FINALISTI DI 1M NEXT 2019 <<

Sono stati oltre mille gli iscritti di quest’anno, che sono stati ascoltati e valutati dalla Direzione Artistica del Concerto del Primo Maggio, al fine di selezionare i 130 votati dal pubblico sul portale www.1mnext.it e dalla Giuria di Qualità composta da Massimo Bonelli (ceo iCompany e organizzatore Concerto Primo Maggio), Massimo Cotto (autore, scrittore, giornalista, speaker per Virgin Radio), Davide Poliani (giornalista per Rockol), Luca D’Ambrosio (giornalista e membro della giuria delle Targhe Tenco), Silvia Boschero (speaker per Rai Radio2), Enrico Schleifer (responsabile musicale RadUni).

15 saranno invece gli artisti ad esibirsi dal vivo per le finali del contest, davanti alla Giuria di Qualità, e avere la possibilità di suonare sul palco del Concertone del Primo Maggio.

DARIO ZUMKELLER  ·  DISCO ZODIAC  ·  ENGAGE  ·  FEDERICO BARONI
GIULIO WILSON  ·  I TRISTI  ·  KEY ELLE  ·  LE COSE IMPORTANTI
MARGHERITA ZANIN  ·  MATTEO COSTANZO
RAPHAEL  ·  REDH  ·  STONA  ·  TANANAI
Il quindicesimo artista arriverà invece attraverso il contest di Kleisma, partner di 1M NEXT, e sarà annunciato nei prossimi giorni.

Le finali si svolgeranno il 15 aprile a Roma, a porte chiuse, presso il Teatro Eduardo De Filippo, all’interno dell’Officina delle Arti Pier Paolo Pasolini, e verranno trasmesse in live streaming sui canali social di iCompany e Rai.
Sarà comunque possibile assistere gratuitamente alle esibizioni (fino ad esaurimento posti), prenotandosi all’indirizzo promozione@icompany.it.


>> I PARTNER DI 1M NEXT 2019 <<

Per l’edizione 2019 del Concertone vengono consolidate ed ampliate le partnership del Contest 1M NEXT.

ROCKOL >> anche per l’edizione 2019, Rockol è media partner ufficiale del Concerto del Primo Maggio e del Contest 1M NEXT

DOC LIVE >> Doc Live selezionerà un artista che verrà invitato ad esibirsi sul palco del Concerto del Primo Maggio e col quale avvierà un percorso di collaborazione. Doc Live metterà a disposizione dell’artista selezionato un anno di consulenza amministrativa, promozione e sviluppo dell’attività discografica professionale.

ANAS >> "Zero morti sulle strade", è questo il tema del nuovo contest musicale prodotto da Anas e Radio Italia per selezionare un rapper che si esibirà al Concerto del Primo Maggio 2019 ed in altri importanti eventi. Il brano del vincitore, inoltre, sarà distribuito su etichetta Virgin Records di Universal Music Italy.
+INFOwww.sicurezzastradaleinmusica.it | #sicurezzastradaleinmusica

NUOVO IMAIE >> Il Contest 1MNEXT 2019 è realizzato anche con i fondi dell’art.7 L. 93/92 del NUOVOIMAIE , grazie al Bando Premi e concorsi, settore audio 2018. Inoltre l’artista vincitore di 1M NEXT 2019 beneficerà di un contributo di 15.000 euro a sostegno di un live tour di almeno 8 date.

AREZZO WAVE >> Arezzo Wave Italia da oltre trent’anni promuove, valorizza e diffonde i nuovi talenti della musica attraverso il suo network internazionale di eventi e operatori. La partnership consentirà all’artista vincitore del Contest Arezzo Wave Band di suonare sul palco del Primo Maggio 2019 di Roma.

BAREZZI ROAD >> Il Barezzi Road Contest è un concorso per artisti emergenti che prevede la rivisitazione, secondo il proprio stile musicale, di un brano tratto del vastissimo repertorio del M° Giuseppe Verdi.
Barezzi Road porterà il vincitore del Contest ad esibirsi al Concerto del Primo Maggio 2019 e al Festival Verdi a Parma in Ottobre 2019.

KLEISMA >> il network per i professionisti della musica italiana Kleisma realizza un contest per gli artisti iscritti al portale. In palio ci sono "attività promo social", "registrazioni audio/video live presso LePark Milano", "consulenza manageriale di un anno con pubblicazione di un Ep", "supporto all’organizzazione di 3 concerti offerti da Doc Live" e l’accesso diretto alle finali nazionali di 1MNEXT.

MUSICA CONTRO LE MAFIE >> fin dal 2010, Musica contro le mafie è il primo e più importante premio musicale europeo dedicato alla musica con tematiche legate al sociale e in particolar modo all’impegno antimafia. Premia artisti capaci di diffondere Buone Idee e Buone Prassi unendo forma e contenuto.
+INFO:
www.musicacontrolemafie.it


 LE PROSSIME FASI DI SELEZIONE DI 1M NEXT 2019

>> PROCLAMAZIONE 3 VINCITORI à entro il 30 aprile 2019
La Giuria di qualità presente durante le esibizioni dal vivo avrà il compito di scegliere i 3 artisti Vincitori che poi si esibiranno durante il Concerto del Primo Maggio 2019.

>> PROCLAMAZIONE VINCITORE ASSOLUTO à 1 maggio 2019
Il vincitore assoluto del contest sarà quindi proclamato durante il Concertone 2019 e avrà inoltre la possibilità di avviare una stretta collaborazione con l'organizzazione del Primo Maggio, affinché l’esibizione in Piazza San Giovanni sia solo il principio di un percorso di crescita e visibilità.

Ulteriori informazioni nel regolamento in allegato e su www.1mnext.it  

www.twitter.com/primomaggioroma

Post popolari in questo blog

Zelig Cabaret si condivide amore con una risata insieme a PAOLO CASIRAGHI / FAUSTO SOLIDORO - MARTA ZOBOLI / GIANLUCA DE ANGELIS - Dal 13 al 18 febbraio 2015@zelig@Sanremo2015#AMORE

Marta e Gianluca 5406bassa ZELIG CABARET Viale Monza 140 – Milano SAN VALENTINO ::: SAN FAUSTINO ::: 2015 Dal 13 al 18 febbraio a Zelig Cabaret il motto è Condividi l’amore con una risata! con PAOLO CASIRAGHI :: FAUSTO SOLIDORO MARTA ZOBOLI :: GIANLUCA DE ANGELIS    SINGLE O FIDANZATI, è sempre il momento giusto per divertirsi! E così anche nella settimana dedicata al romanticismo e all’amore, il 13, 14 e 15 Febbraio sono serate di gran risate a Zelig Cabaret. Venerdì 13 e sabato 14 Febbraio, a partire dalle ore 21.30, sarà la fantasia di PAOLO CASIRAGHI e FAUSTO SOLIDORO, due attori comici di lungo corso, a dare vita ad una carrellata di divertentissimi personaggi. Mentre Domenica 15 Febbraio (e mercoledì 18/2) la Festa di San Faustino, la si trascorre con MARTA ZOBOLI e GIANLUCA DE ANGELIS, che di ritorno dalla serata finale del Festival di Sanremo , a cui sono stati invitati a partecipare, ce ne racconteranno delle belle e ci porteranno nuovi speed date quanto mai ideali nel gio

Shakti Ladakh, viaggio e meditazione yoga sul tetto del mondo

Shakti Ladakh, viaggio e meditazione yoga sul tetto del mondo  Hanno charme da vendere, ma soddisfano anche la voglia di avventura e di scoperta, gli itinerari “firmati” Shakti Himalaya : presente in tre stati indiani – ovvero Uttarakhand (nella piccola regione di Kumaon), Sikkim e Ladakh – questo luxury travel brand propone una serie di magnifici percorsi a piedi con appoggi in dimore tradizionali ristrutturate ad hoc , nel rispetto delle tradizioni locali e dell’ambiente: case di legno, letti con coperte di pashmina e uno chef accolgono i viaggiatori alla sera, dopo incredibili escursioni in uno dei paesaggi più puri e incontaminati del mondo. A partire dall’inizio di maggio, il Ladakh è la destinazione ideale : soprannominata “il piccolo Tibet”, questa regione regala ai viaggiatori che si spingono fin quassù una scenografica full immersion tra vette imbiancate, variopinti monasteri buddisti, fiumi impetuosi (su tutti, il leggendario Indo, dove è anche possibile provare i

BENVENUTO PRESIDENTE! Film -SCHEDA MUSICHE... #benvenutopresidente #innodimameli

http://www.01distribution.it ____________SCHEDA MUSICHE http://www.01distribution.it MUSICHE ORIGINALI: Le musiche originali di Andrea Guerra sono eseguite dalla ROMA FILM ORCHESTRA. Diretta da Alessandro Molinari. MUSICHE DI REPERTORIO: GYMBO GYM (F. Palma / V. Calisse) Eseguita da F. Palma MAS QUE NADA (Jorge Ben) Eseguita da F. Palma e R. Ruini IL CANTO DEGLI ITALIANI (INNO DI MAMELI) (G. Mameli / M. Novaro) Eseguita dall’ Associazione Nazionale dei Bersaglieri Sezione di Roma IL BALLO DEL, QUA QUA ("DANCE LITTLE BIRD") (W. Thomas / T. Rendall - testo italiano di L. Raggi/R. Power) Eseguita da Claudio Bisio FLIK FLOK (LA FANFARA DEI BERSAGLIERI) (Hertel- Cuconato – Gastaldi) Eseguita dall’ Associazione Nazionale dei Bersaglieri Sezione di Roma CRY BABY (B.Berns – J.Ragovoy) Eseguita da Janis Joplin RAP DEL PRESIDENTE (F.Palma / V. Calisse) Eseguita da Claudio Bisio TARANTELLA DEL PRESIDENTE (D. Bonaviri) Eseguita da D. Bonaviri IO E IL PRE