Passa ai contenuti principali

CONCERTO DEL PRIMO MAGGIO 2019: ecco i 15 finalisti di 1M NEXT 2019, il contest del Concertone! I 3 artisti vincitori si esibiranno in diretta tv sul palco di Piazza San Giovanni a Roma.

1mNext
1M NEXT è il Contest del Concerto del Primo Maggio di Roma, il più grande concerto gratuito d’Europa promosso da CGIL, CISL, UIL e organizzato da iCompany.
Attraverso il Contest 1M NEXT, l’organizzazione del Concerto del Primo Maggio intende selezionare 3 artisti emergenti da far esibire in diretta TV durante il Concertone 2019.

Vincitori delle precedenti 4 edizioni di 1M NEXT sono stati i La Rua (2015), Il Geometra Mangoni (2016), Incomprensibile FC (2017), La Municipàl (2018).

>> I FINALISTI DI 1M NEXT 2019 <<

Sono stati oltre mille gli iscritti di quest’anno, che sono stati ascoltati e valutati dalla Direzione Artistica del Concerto del Primo Maggio, al fine di selezionare i 130 votati dal pubblico sul portale www.1mnext.it e dalla Giuria di Qualità composta da Massimo Bonelli (ceo iCompany e organizzatore Concerto Primo Maggio), Massimo Cotto (autore, scrittore, giornalista, speaker per Virgin Radio), Davide Poliani (giornalista per Rockol), Luca D’Ambrosio (giornalista e membro della giuria delle Targhe Tenco), Silvia Boschero (speaker per Rai Radio2), Enrico Schleifer (responsabile musicale RadUni).

15 saranno invece gli artisti ad esibirsi dal vivo per le finali del contest, davanti alla Giuria di Qualità, e avere la possibilità di suonare sul palco del Concertone del Primo Maggio.

DARIO ZUMKELLER  ·  DISCO ZODIAC  ·  ENGAGE  ·  FEDERICO BARONI
GIULIO WILSON  ·  I TRISTI  ·  KEY ELLE  ·  LE COSE IMPORTANTI
MARGHERITA ZANIN  ·  MATTEO COSTANZO
RAPHAEL  ·  REDH  ·  STONA  ·  TANANAI
Il quindicesimo artista arriverà invece attraverso il contest di Kleisma, partner di 1M NEXT, e sarà annunciato nei prossimi giorni.

Le finali si svolgeranno il 15 aprile a Roma, a porte chiuse, presso il Teatro Eduardo De Filippo, all’interno dell’Officina delle Arti Pier Paolo Pasolini, e verranno trasmesse in live streaming sui canali social di iCompany e Rai.
Sarà comunque possibile assistere gratuitamente alle esibizioni (fino ad esaurimento posti), prenotandosi all’indirizzo promozione@icompany.it.


>> I PARTNER DI 1M NEXT 2019 <<

Per l’edizione 2019 del Concertone vengono consolidate ed ampliate le partnership del Contest 1M NEXT.

ROCKOL >> anche per l’edizione 2019, Rockol è media partner ufficiale del Concerto del Primo Maggio e del Contest 1M NEXT

DOC LIVE >> Doc Live selezionerà un artista che verrà invitato ad esibirsi sul palco del Concerto del Primo Maggio e col quale avvierà un percorso di collaborazione. Doc Live metterà a disposizione dell’artista selezionato un anno di consulenza amministrativa, promozione e sviluppo dell’attività discografica professionale.

ANAS >> "Zero morti sulle strade", è questo il tema del nuovo contest musicale prodotto da Anas e Radio Italia per selezionare un rapper che si esibirà al Concerto del Primo Maggio 2019 ed in altri importanti eventi. Il brano del vincitore, inoltre, sarà distribuito su etichetta Virgin Records di Universal Music Italy.
+INFOwww.sicurezzastradaleinmusica.it | #sicurezzastradaleinmusica

NUOVO IMAIE >> Il Contest 1MNEXT 2019 è realizzato anche con i fondi dell’art.7 L. 93/92 del NUOVOIMAIE , grazie al Bando Premi e concorsi, settore audio 2018. Inoltre l’artista vincitore di 1M NEXT 2019 beneficerà di un contributo di 15.000 euro a sostegno di un live tour di almeno 8 date.

AREZZO WAVE >> Arezzo Wave Italia da oltre trent’anni promuove, valorizza e diffonde i nuovi talenti della musica attraverso il suo network internazionale di eventi e operatori. La partnership consentirà all’artista vincitore del Contest Arezzo Wave Band di suonare sul palco del Primo Maggio 2019 di Roma.

BAREZZI ROAD >> Il Barezzi Road Contest è un concorso per artisti emergenti che prevede la rivisitazione, secondo il proprio stile musicale, di un brano tratto del vastissimo repertorio del M° Giuseppe Verdi.
Barezzi Road porterà il vincitore del Contest ad esibirsi al Concerto del Primo Maggio 2019 e al Festival Verdi a Parma in Ottobre 2019.

KLEISMA >> il network per i professionisti della musica italiana Kleisma realizza un contest per gli artisti iscritti al portale. In palio ci sono "attività promo social", "registrazioni audio/video live presso LePark Milano", "consulenza manageriale di un anno con pubblicazione di un Ep", "supporto all’organizzazione di 3 concerti offerti da Doc Live" e l’accesso diretto alle finali nazionali di 1MNEXT.

MUSICA CONTRO LE MAFIE >> fin dal 2010, Musica contro le mafie è il primo e più importante premio musicale europeo dedicato alla musica con tematiche legate al sociale e in particolar modo all’impegno antimafia. Premia artisti capaci di diffondere Buone Idee e Buone Prassi unendo forma e contenuto.
+INFO:
www.musicacontrolemafie.it


 LE PROSSIME FASI DI SELEZIONE DI 1M NEXT 2019

>> PROCLAMAZIONE 3 VINCITORI à entro il 30 aprile 2019
La Giuria di qualità presente durante le esibizioni dal vivo avrà il compito di scegliere i 3 artisti Vincitori che poi si esibiranno durante il Concerto del Primo Maggio 2019.

>> PROCLAMAZIONE VINCITORE ASSOLUTO à 1 maggio 2019
Il vincitore assoluto del contest sarà quindi proclamato durante il Concertone 2019 e avrà inoltre la possibilità di avviare una stretta collaborazione con l'organizzazione del Primo Maggio, affinché l’esibizione in Piazza San Giovanni sia solo il principio di un percorso di crescita e visibilità.

Ulteriori informazioni nel regolamento in allegato e su www.1mnext.it  

www.twitter.com/primomaggioroma

Post popolari in questo blog

Add-Url

Potete condividere i vostri post nel gruppo Eventinews24 di Facebook al link https://www.facebook.com/groups/eventinews24group/?ref=bookmarks   Al fine di velocizzare l'inserimento mandate il comunicato dovrebbe essere scritto nel corpo della mail e l'immagine allegata alla mail. Mandate almeno due settimane prima. Scrivete a iaphet@hotmail.com Non vi garantiamo l'inserimento, solo le informazioni più interessanti. Cordiali saluti, Iaphet Elli www.eventinews24.com _____________ あなたが ウェブサイトを持っている、あなたが 知りたいですか? www.eventinews24.com はあなたに、このページに あなたのリンク を追加したすることができます。 iaphet@hotmail.com に 書き込み、 オブジェクトを入力し 、「リンクの友達を追加 」 _____________ 你有一個網站,你想知道嗎? www.eventinews24.com為您提供了添加你的鏈接此頁面上的能力。 寫iaphet@hotmail.com和輸入對象“添加鏈接FRIEND ” _____________ У вас есть сайт и вы хотите знать? www.eventinews24.com дает вам возможность добавили свою ссылку на этой странице. Напишите iaphet@hotmail.com и введите объект " Добавить ссылку ДРУГУ " ______

Gadget promozionali come strategia per fidelizzare i clienti

Power Bank Personalizzabile  I regali personalizzabili al giorno d'oggi sono una delle strategie di marketing, se non la migliore, atte a fidelizzare la propria clientela. Ci sono diverse modalità. La pubblicità ha assunto un significato più profondo da attuare non più coi soliti mezzi, quali quelli cartacei oppure sotto forma di banner sui siti web. Si è trasformata come anche i consumatori. Seguire il cliente tramite il merchandising al fine del raggiungimento di marketing e vendita. Questo prende il nome di Fidelizzazione e la si può attuare con diversi metodi che andremo a scoprire. 1 – Regali pubblicitari inserendovi il tuo logo 2 – Regali promozionali per i tuo clienti ____________Regali pubblicitari economici con il tuo logo Questa forma di pubblicità invece consiste nel fare seguito di prodotti promozionali a basso costo alle campagne pubblicitarie, al fine di raggiungere una platea di persone maggiore. Nel pubblicizzare il tuo evento, mostrando il tuo logo unit

Regio People. Il Teatro Regio presenta un nuovo volume fotografico

1958 Turandot 230 scatti, dal 1909 a oggi, per disegnare, in 260 pagine, il ritratto di una delle componenti più importanti di uno spettacolo dal vivo, il pubblico : RegioPeople è il nuovo volume fotografico realizzato dal Teatro Regio di Parma , per il progetto speciale 2019 dell’associazione Reggio Parma Festival , che immortala gli sguardi e le emozioni di chi, al di là della quarta parete, ha partecipato e partecipa alla creazione degli spettacoli del Teatro Regio e del Festival Verdi, catturando assieme a questi la magica, unica atmosfera che pervade gli spazi e regna da sempre nel pubblico di uno dei più bei teatri del mondo. Questo speciale racconto, a cura dello storico della musica Giuseppe Martini , presenta per la prima volta riunite, selezionate e restaurate, immagini preziose custodite dall’Archivio Storico del Teatro Regio di Parma e negli archivi privati dei fotografi Alberto e Gianluca Montacchini e di Giovanni Ferraguti, che hanno documentato la vita del Re