ROSMY: da oggi in radio il nuovo singolo "ADDORMENTARSI INSIEME", tratto dal disco "UNIVERSALE"

Rosmy Cover Addormentarsi Insieme
Da oggi, venerdì 29 marzo, è in radio “ADDORMENTARSI INSIEMEil nuovo singolo della cantautrice lucana ROSMY tratto dal disco “UNIVERSALE(pubblicato e distribuito da Azzurra Music).
 
ROSMY parla ancora di Universo in questo brano, evidenziando questa volta “l'amore che risveglia le emozioniScritto da lei stessa con la collaborazione di Giulio Iozzi e Alessandro Secci e la produzione di Enrico “Kikko” Palmosi, “ADDORMENTARSI INSIEMEè una nuova veste di ROSMY, ricca di suoni elettro-pop, che vuole sottolineare le cose importanti che restano vive in noi, alla ricerca del tempo perduto, attraverso quell'emozione che solo il ricordo può risvegliare.
 
«Una stella non significa niente, fino a quando non ce la portano via. Ci rendiamo conto di quello che abbiamo quando lo perdiamo, proprio perché non diamo abbastanza valore alle cose quotidiane e, finché le abbiamo a portata di mano, le diamo per scontate - racconta Rosmy – Dovremmo vivere il presenteperché a domani manca un’ora, disinneschiamo tutto il resto senza dire una parola, perdiamoci un istante ancora…”».
 
Rosmy, nome d’arte di Rosamaria Tempone, è una cantautrice lucana, con un passato di cantante e attrice di teatro. È erede di musici girovaghi di arpa e violino, che hanno portato a New York e Parigi la tradizione dell’arpa viggianese. Inizia la sua carriera come cantautrice solista nel 2016. Proprio in quell’anno con Un istante di noi, prodotto da Enrico “Kikko” Palmosi si aggiudica il Premio Mia Martini “Nuove Proposte per l’Europa 2016” e il premio “Miglior brano radiofonico”. In questi anni si è distinta per il suo impegno nell’affrontare con la sua musica tematiche sociali, trattando temi importanti, come il bullismo, il “ghosting”, l’indifferenza della gente e la frenesia del mondo moderno. Con il singolo “Inutilmente”, uscito nell’estate del 2018, è stata finalista al Premio Lunezia. A gennaio 2019 è uscito il suo disco d’esordio, “Universale”, anticipato in radio dal singolo “L’amore è rincorrersi”.
 
 
 
 

Post più popolari