France.fr Il nuovo magazine 2019 di Atout France presentato a Milano #FranceFR

Copertina France.Fr Magazine
France.fr Magazine
Grande successo per la presentazione a Milano, all’Hotel Principe di Savoia, di France.fr, il nuovo magazine di Atout France Italia, completamente rinnovato nella grafica e nello stile dei contenuti, sempre più dinamico e creativo.

A introdurre la serata il Console Generale di Francia Cyrille Rogeau, che ha accennato ai molti eventi – primo fra tutte le celebrazioni per i 500 anni dalla morte di Leonardo da Vinci – che la Francia ha in programma nel 2019: tante buone ragioni per un viaggio francese.

Frédéric Meyer, direttore di Atout France Italia-Grecia, ha continuato illustrando i temi-conduttori del nuovo magazine : dal Rinascimento e Leonardo, all’innovazione, il savoir-faire, la gastronomia con interviste a personaggi famosi- lo chef 3 stelle Michelin Pierre Gagnaire, Pierre Hermé, il “re dei macaron” , Anthony Genovese , 2 stelle, il più “francese” degli chef italiani - la cultura e il design, anche qui con un’intervista su misura a Catherine Geel, curatrice del padiglione Francia alla Triennale di Milano appena inaugurata. E tanti eventi, fra cui anche la Coppa del Mondo di Calcio femminile.
Il direttore ha confermato gli ottimi risultati della Francia, che si conferma la prima destinazione turistica al mondo e le prospettive positive per il 2019.

Quindi, la presentazione più specifica attraverso slides del contenuto della rivista, con la giornalista Rosalba Graglia, autrice dei testi, e Valentina Codazzi, responsabile editoriale di Atout France.
Una panoramica della ricchezza dell’offerta Francia, cominciando dalla cover story, dedicata a Leonardo e alla Valle della Loira, dagli scenografici castelli all’innovazione contemporanea. Il life-style, la cultura – architetture di tendenza, nuovi musei – le guide e le app su misura, il nuovo stile degli hotel e dei ristoranti, le specialità della gastronomia e lo champagne…
E poi un tour per tutta la Francia, da Parigi ad Antibes, dall’Alsazia a Nantes, Tours, Megève, Grenoble, Le Havre con Etretat, Bordeaux, la Corsica, i parchi naturali e i monumenti nazionali, in un mix perfetto di natura e cultura.
Una miniera di idee e proposte, che si conclude con l’agenda degli appuntamenti, una selezione di 10 eventi fra i moltissimi del 2019, fra cui anniversari importanti come i 250 anni dalla nascita di Napoleone, i 150 dalla nascita di Matisse, i 100 anni dalla morte di Renoir e la prossima apertura, il 12 aprile, a Parigi di Eataly, un forte legame nel segno della cultura del cibo tra Francia e Italia.

France.fr, 100.000 copie di tiratura, anche in versione on line da sfogliare e scaricabile sul sito france.fr., è allegato alle riviste Marie-Claire e Dove di aprile, distribuito in tutte le istituzioni francesi in Italia, negli show room Roche Bobois, nelle lounge Air France, e quest’anno anche alla Triennale di Milano e da Eataly di Torino, Milano e Roma in occasione delle animazioni per l’apertura a Parigi. E naturalmente nella prima classe dei TVG per Parigi: a chiudere gli interventi è stato proprio il Direttore Generale SNCF Voyages Italia Jérôme Fontaine che ha presentato il nuovo TGV Milano-Parigi decorato in tema Leonardo e con tante interessanti animazioni su misura a bordo, nella carrozza bar.

Ultimi 30 Giorni

La cantautrice italo-francese GIORDANA ANGI in gara al 70° Festival di Sanremo con il brano "COME MIA MADRE".

IRENE GRANDI AL FESTIVAL DI SANREMO CON “FINALMENTE IO” LA CANZONE SCRITTA PER LEI DA VASCO ROSSI

Zelig Cabaret si condivide amore con una risata insieme a PAOLO CASIRAGHI / FAUSTO SOLIDORO - MARTA ZOBOLI / GIANLUCA DE ANGELIS - Dal 13 al 18 febbraio 2015@zelig@Sanremo2015#AMORE