Passa ai contenuti principali

I WienerPhilharmoniker per LuganoMusica con MichaelTilsonThomas - Venerdì 18 gennaio 2019 alle 20.30

Da molti considerato l’erede di Leonard Bernstein
MichaelTilsonThomas  byArtStreiber
Il direttore statunitense, acclamato per le sue letture mahleriane e per il lavoro sui grandi autori americani, torna nelle principali sale concertistiche del vecchio continente alla testa di una delle compagini migliori al mondo. Il concerto al LAC è infatti il primo appuntamento, dopo il Musikverein, della tournée con i Wiener che tocca Francoforte, Budapest, ancora Vienna e approda a marzo alla Carnegie Hall di New York per due serate. Li accompagna il pianista Igor Levit in un programma che accosta Decoration Day, da New England Holidays di Charles Ives, il Concerto per pianoforte n. 3 in do min. di Beethoven – autore di cui Levit è raffinato interprete – e la Seconda di Brahms.

Da molti considerato l’erede di Leonard Bernstein, con il quale condivide «una naturale e prodigiosa musicalità e il dono di una capacità comunicativa verbale quanto musicale» (“The New York Times”), Michael Tilson Thomas ha alle spalle una carriera da grande direttore d’orchestra e instancabile divulgatore. Il direttore si appresta a concludere il suo incarico più che ventennale alla guida della San Francisco Symphony – ne è direttore musicale dal ’95 – orchestra con la quale si è ampiamente dedicato anche alla riscoperta degli “american mavericks”, quei compositori americani “dissidenti” non riconducibili a una particolare scuola: Edgard Varèse, Meredith Monk, Henry Cowell, Lou Harrison e Charles Ives. “MTT” ha diretto sette stagioni degli Young People’s Concerts e ha fondato la serie Keeping Score con la San Francisco Symphony Orchestra, forse la migliore iniziativa di educazione musicale in televisione dopo quelle del suo mentore, Leonard Bernstein. Sotto la sua guida, l'ensemble si è assicurato un posto tra le migliori orchestre americane e ha contribuito a ridefinire il ruolo e il repertorio di queste ultime.

Igor Levit, «Uno degli artisti essenziali per il nostro tempo» secondo il “New York Times”, si è imposto all’attenzione internazionale come interprete beethoveniano, scegliendo le ultime sonate del compositore di Bonn per il suo primo album (2013, Sony Classical Records), che gli è valso il titolo di “newcomer of the year” della BBC Music Magazine. A Lugano Levit esegue il Terzo di Beethoven, con il quale debutterà da solista alla Carnegie Hall a marzo, sempre a fianco dei Wiener Philharmoniker e di Tilson Thomas.

Prima del concerto, venerdì 18 alle ore 19, l’incontro di presentazione, presso la Sala Refettorio del LAC, guida all’ascolto del programma.


Venerdì 18 gennaio 2019
ore 19 – PresentazioneLAC Sala Refettorio
ore 20.30 – ConcertoLAC Sala Teatro
Wiener Philharmoniker
Michael Tilson Thomas
direttore Igor Levit pianoforte

Charles IvesDecoration Day da A Symphony: New England Holidays
Ludwig van BeethovenConcerto per pianoforte e orchestra n. 3 in do minore, op. 37
Johannes BrahmsSinfonia n. 2 in re maggiore, op. 73

Biglietteria

Informazioni
+ 41 (0)58 866 42 85
info@luganomusica.ch
I biglietti si possono acquistare online su www.luganomusica.ch, presso tutti i punti vendita ticketcorner (uffici postali, Manor, Coop City) e online www.ticketcorner.com.

Oppure presso la biglietteria del LAC

Orari biglietteria LAC
Da martedi a domenica: 10.00 – 18.00
Lunedì chiuso

Tel. +41 (0)58 866 42 22
Da martedì a domenica: 12:00 alle 18:00

In caso di spettacoli serali il lunedì, apertura della biglietteria 90 minuti prima dell'inizio dello spettacolo.
Nei giorni con spettacoli serali in programma: chiusura biglietteria alle ore 21:00, chiusura del centro culturale mezz’ora dopo la fine della rappresentazione.

Per gli spettatori con disabilità o mobilità ridotta si consiglia la prenotazione dei biglietti almeno 24 ore prima dell’inizio dello spettacolo.
L’organizzazione si riserva la facoltà di apportare eventuali modifiche al presente programma.

Post popolari in questo blog

Add-Url

Potete condividere i vostri post nel gruppo Eventinews24 di Facebook al link https://www.facebook.com/groups/eventinews24group/?ref=bookmarks   Al fine di velocizzare l'inserimento mandate il comunicato dovrebbe essere scritto nel corpo della mail e l'immagine allegata alla mail. Mandate almeno due settimane prima. Scrivete a iaphet@hotmail.com Non vi garantiamo l'inserimento, solo le informazioni più interessanti. Cordiali saluti, Iaphet Elli www.eventinews24.com _____________ あなたが ウェブサイトを持っている、あなたが 知りたいですか? www.eventinews24.com はあなたに、このページに あなたのリンク を追加したすることができます。 iaphet@hotmail.com に 書き込み、 オブジェクトを入力し 、「リンクの友達を追加 」 _____________ 你有一個網站,你想知道嗎? www.eventinews24.com為您提供了添加你的鏈接此頁面上的能力。 寫iaphet@hotmail.com和輸入對象“添加鏈接FRIEND ” _____________ У вас есть сайт и вы хотите знать? www.eventinews24.com дает вам возможность добавили свою ссылку на этой странице. Напишите iaphet@hotmail.com и введите объект " Добавить ссылку ДРУГУ " ______

Gadget promozionali come strategia per fidelizzare i clienti

Power Bank Personalizzabile  I regali personalizzabili al giorno d'oggi sono una delle strategie di marketing, se non la migliore, atte a fidelizzare la propria clientela. Ci sono diverse modalità. La pubblicità ha assunto un significato più profondo da attuare non più coi soliti mezzi, quali quelli cartacei oppure sotto forma di banner sui siti web. Si è trasformata come anche i consumatori. Seguire il cliente tramite il merchandising al fine del raggiungimento di marketing e vendita. Questo prende il nome di Fidelizzazione e la si può attuare con diversi metodi che andremo a scoprire. 1 – Regali pubblicitari inserendovi il tuo logo 2 – Regali promozionali per i tuo clienti ____________Regali pubblicitari economici con il tuo logo Questa forma di pubblicità invece consiste nel fare seguito di prodotti promozionali a basso costo alle campagne pubblicitarie, al fine di raggiungere una platea di persone maggiore. Nel pubblicizzare il tuo evento, mostrando il tuo logo unit

LA APP MARRIOTT BONVOY SI AGGIORNA PER OFFRIRE UN SERVIZIO PIÙ INTUITIVO E PERSONALIZZATO E ISPIRA I VIAGGI 2021

Marriott Bonvoy, il programma di viaggio di Marriott International, lancia una versione più intuitiva della sua App in previsione dell'aumento della domanda di viaggi entro la fine dell'anno. La nuova versione sarà disponibile in italiano da aprile di quest'anno. Con nuove opzioni per la ricerca di viaggi basate su destinazioni elettrizzanti e l'accesso alla vasta offerta Marriott, dall’affitto delle residenze Homes & Villas by Marriott International a tour e attività da svolgere a destinazione, l'App offre agli iscritti consigli e proposte personalizzati, permettendo loro di sfruttare al massimo i punti guadagnati sia in viaggio che quando si è stanziali. Rispecchiando la mentalità mobile-first dell'azienda, la nuova App Marriott Bonvoy garantisce agli ospiti la migliore tariffa al momento della prenotazione; vantaggi del programma come tariffe esclusive per gli iscritti, la possibilità di accumulare punti per i soggiorni e di personalizzare la loro esperie