Il ritorno di IT - Notte dei Fantasmi al Museo Del Sottosuolo - Napoli - 24 e 25 Novembre 2018

Sabato 24 Novembre ore 20.15 e 22.45 e Domenica 25 ore 20.15
Il ritorno di IT al Museo del Sottosuolo
Per il ciclo di eventi “Notte dei Fantasmi fuga dalle caverne del sottosuolo di Napoli” un nuovo format vi attende per uno spettacolo interattivo mozzafiato a numero chiuso.
Per la prima volta a Napoli un evento ispirato al romanzo di Stephen King "IT" il pagliaccio venuto dai recessi dell'inferno per cibarsi di giovani vite. Considerato il capolavoro per eccellenza di King, It è una lunga e sinistra saga corale che si espande tra orrori inquietanti e drammi umani senza speranza, trattando i temi che in seguito diventeranno il simbolo dell'autore, uno dei più importanti romanzi horror in assoluto.
Come è ormai risaputo nei secoli passati il museo del sottosuolo è stato il protagonista di eventi soprannaturali. Ma il terrore è divenuto realtà quando è stata ritrovata alcuni mesi fa durante uno scavo una pietra con inciso il nome "IT". La storia narra che l'entità malefica IT e i suoi fantasmi ritornino dai sotterranei in cui vivono ogni ventisette anni per uccidere ancora. Cosa accadrà durante la serata?
Appena giunti al museo del sottosuolo verrete condottI nei sotterranei scendendo i 123 gradini vi ritroverete negli antichi ipogei di Napoli. Qui assisterete allo spettacolo ispirato al famoso romanzo horror IT di S.king. rivivrete le inquietanti atmosfere della lotta fra i 4 ragazzi sopravvissuti all'entità malefica IT. Dopo molti anni i ragazzi si ritrovano adulti a dover affrontare ancora il male assolto manifestatosi nella forma di un pagliaccio assassino! Dopo lo spettacolo sarete divisi in gruppi all'interno delle cavità del sottosuolo e vi troverete a dover rispondere alle domande che i fantasmi di IT vi porranno nello specchio. Se riuscirete a rispondere e sfidare la vostra paura troverete tutti i pezzi del rito di CHUD l'unico che può evocare IT e sconfiggerlo! avrete 25 minuti e sarete voi soli con le vostre paure...
Da un format di L.Miriello in collaborazione con il filmaker Claudio Gargano.
Ancora una volta il Museo del Sottosuolo offre una nuova tipologia di spettacolo teatrale, una formula teatrale estremamente coinvolgente, divertente ed horror. Il teatro horror interattivo è un genere teatrale che tenta di abbattere la tradizionale barriera che separa pubblico ed attori.
Sabato primo spettacolo ore 20 15 secondo spettacolo 22 45 Evento a numero chiuso Prenotazione obbligatoria al 347 339 7323 o al 320 6875887 Spettacolo teatrale e gioco interattivo 15 euro (sconti studenti e gruppi).
Appuntamento entrata Museo del sottosuolo in Piazza Cavour 140.
Pronti a lottare per la vostra libertà?
prenotazione al 347 339 7323 o al 320 6875887