Passa ai contenuti principali

Cortina, torna la Coppa del Mondo di Snowboard - Sabato 15 dicembre 2018

®giuseppe ghedina
Cortina d’Ampezzo (BL), 20 novembre 2018_Cresce l’attesa per i Mondiali di sci a Cortina: un appuntamento a cui ci stiamo avvicinando, è il caso di dirlo, a passi “da Gigante”, con tappe che sottolineano, in filigrana, la grande sinergia nata tra Fondazione Cortina 2021 e i vari comitati organizzatori di eventi sportivi realizzati sul territorio. Il prossimo grande evento sarà proprio il Gigante Parallelo, prova di Coppa del Mondo di Snowboard, sabato 15 dicembre, sulla pista Tondi del Faloria. Ormai una sfida “classica”, fiore all’occhiello degli eventi FIS che stanno traghettando il mondo degli sport invernali verso Cortina 2021.

Alla sua quarta edizione, la prova ampezzana di Coppa del Mondo di Snowboard è organizzata dallo Snowboard Club Cortina e impegnerà i migliori specialisti della “tavola”, i campioni che terranno con il fiato sospeso e gli occhi puntati sul cronometro spettatori e fan da tutto il mondo, grazie alla diretta televisiva. La spettacolarità della prova è amplificata dal fatto che si svolgerà in notturna, sotto i riflettori, su una pista ben visibile dalla conca di Cortina, grazie alla ormai pluriennale partnership con Disano.

Una Coppa del Mondo che, anno dopo anno, si rinnova e cresce nella sua offerta sia agonistica che di intrattenimento; grazie alla sinergia con Fondazione Cortina 2021, infatti, l’organizzazione potrà annoverare tra i suoi partner Audi, presenting sponsor dell’evento, nonché il Consorzio Prosecco DOC e Lattebusche.

L’appuntamento è anticipato dalla conferenza stampa nel “villaggio sport” allestito alla partenza della funivia Faloria, venerdì 7 dicembre. Special guest, la squadra Nazionale Italiana di Snowboard e il suo direttore tecnico Cesare Pisoni. Tutto questo nei giorni in cui Cortina ospita il Fashion Weekend, l’evento più mondano dell’anno: l’occasione per unire più passioni, shopping e sport, e concedersi un fine settimana davvero speciale.

Gli atleti internazionali arriveranno a Cortina giovedì 13 dicembre, per poi dedicare venerdì 14, la vigilia della gara, agli allenamenti in pista, dalle 9 alle 13. Sempre venerdì gli appassionati di snowboard potranno conoscere personalmente i propri idoli, per autografi e consigli: “Incontra l’atleta”, alle 18.00, all’Alexander Girardi Hall, è un’occasione preziosa di condivisione. Un altro momento importante e molto seguito che scandisce l’avvicinamento alla gara è la consegna dei pettorali, alle 18.30, alla palestra di roccia Cortina 360°. In serata, tutti in centro per celebrare un weekend di divertimento, musica e amore per lo sport.

Sabato si entrerà nel clou della manifestazione. I primi a competere saranno bambini e ragazzi dello sport giovanile, che si metteranno alla prova sulla pista del Franchetti Faloria alle 9.30. Una “gara nella gara”: il FIS Snow Kids, parte della campagna internazionale Bring Children to the Snow, attira sempre più partecipanti da tutto il mondo, ed è ormai parte integrante della Coppa del Mondo. Aperta a tutti i tesserati FISI e agli snowboarder stranieri, questa sfida l’anno scorso ha registrato adesioni record, 130 ragazzi, perfino dal Giappone e dalla Russia.

Nel primissimo pomeriggio saranno i “grandi” a scaldare i motori e dare spettacolo. Si comincerà, dalle 13 alle 15, con le qualifiche di Coppa del Mondo di Parallelo Gigante. Alle 17.00 il momento più atteso: le finali, che decreteranno chi salirà sul podio di Cortina. L’anno scorso i tifosi italiani hanno potuto applaudire il connazionale Roland Fischnaller, secondo classificato dietro l’austriaco Alexander Payer.

Dopo le premiazioni, a fine gara, si salirà al rifugio Faloria dove, assieme al partner Forst, si potrà celebrare il successo di una delle prove più attese del calendario agonistico, circondati dall’incanto del panorama delle Dolomiti. Non c’è festa senza musica: a partire dalle 19.30 sul palco saliranno gli Sticky Fingers, acclamata tribute band che si ispira all’energia trascinante dei Rolling Stones.

Per maggiori informazioni:
snowboardclubcortina@gmail.com
www.cortinasnowboardworldcup.com

Post popolari in questo blog

Add-Url

Potete condividere i vostri post nel gruppo Eventinews24 di Facebook al link https://www.facebook.com/groups/eventinews24group/?ref=bookmarks   Al fine di velocizzare l'inserimento mandate il comunicato dovrebbe essere scritto nel corpo della mail e l'immagine allegata alla mail. Mandate almeno due settimane prima. Scrivete a iaphet@hotmail.com Non vi garantiamo l'inserimento, solo le informazioni più interessanti. Cordiali saluti, Iaphet Elli www.eventinews24.com _____________ あなたが ウェブサイトを持っている、あなたが 知りたいですか? www.eventinews24.com はあなたに、このページに あなたのリンク を追加したすることができます。 iaphet@hotmail.com に 書き込み、 オブジェクトを入力し 、「リンクの友達を追加 」 _____________ 你有一個網站,你想知道嗎? www.eventinews24.com為您提供了添加你的鏈接此頁面上的能力。 寫iaphet@hotmail.com和輸入對象“添加鏈接FRIEND ” _____________ У вас есть сайт и вы хотите знать? www.eventinews24.com дает вам возможность добавили свою ссылку на этой странице. Напишите iaphet@hotmail.com и введите объект " Добавить ссылку ДРУГУ " ______

Gadget promozionali come strategia per fidelizzare i clienti

Power Bank Personalizzabile  I regali personalizzabili al giorno d'oggi sono una delle strategie di marketing, se non la migliore, atte a fidelizzare la propria clientela. Ci sono diverse modalità. La pubblicità ha assunto un significato più profondo da attuare non più coi soliti mezzi, quali quelli cartacei oppure sotto forma di banner sui siti web. Si è trasformata come anche i consumatori. Seguire il cliente tramite il merchandising al fine del raggiungimento di marketing e vendita. Questo prende il nome di Fidelizzazione e la si può attuare con diversi metodi che andremo a scoprire. 1 – Regali pubblicitari inserendovi il tuo logo 2 – Regali promozionali per i tuo clienti ____________Regali pubblicitari economici con il tuo logo Questa forma di pubblicità invece consiste nel fare seguito di prodotti promozionali a basso costo alle campagne pubblicitarie, al fine di raggiungere una platea di persone maggiore. Nel pubblicizzare il tuo evento, mostrando il tuo logo unit

LA APP MARRIOTT BONVOY SI AGGIORNA PER OFFRIRE UN SERVIZIO PIÙ INTUITIVO E PERSONALIZZATO E ISPIRA I VIAGGI 2021

Marriott Bonvoy, il programma di viaggio di Marriott International, lancia una versione più intuitiva della sua App in previsione dell'aumento della domanda di viaggi entro la fine dell'anno. La nuova versione sarà disponibile in italiano da aprile di quest'anno. Con nuove opzioni per la ricerca di viaggi basate su destinazioni elettrizzanti e l'accesso alla vasta offerta Marriott, dall’affitto delle residenze Homes & Villas by Marriott International a tour e attività da svolgere a destinazione, l'App offre agli iscritti consigli e proposte personalizzati, permettendo loro di sfruttare al massimo i punti guadagnati sia in viaggio che quando si è stanziali. Rispecchiando la mentalità mobile-first dell'azienda, la nuova App Marriott Bonvoy garantisce agli ospiti la migliore tariffa al momento della prenotazione; vantaggi del programma come tariffe esclusive per gli iscritti, la possibilità di accumulare punti per i soggiorni e di personalizzare la loro esperie