Passa ai contenuti principali

PICCOLO GRANDE HALLOWEEN - Si apre mercoledì 31 ottobre al MIC-Museo Interattivo del Cinema

PICCOLO GRANDE HALLOWEEN  

L’XI edizione del Festival si apre mercoledì 31 ottobre al MIC-Museo Interattivo del Cinema con l’esclusiva anteprima del film The Little Witch – La streghetta di Michael Schaerer, l’incredibile storia di una giovane strega ribelle, adattamento cinematografico dell’omonimo libro per bambini che ha ispirato intere generazioni.
Grazie al sostegno del Consolato generale di Svizzera a Milano e alla collaborazione con il magazine Style Piccoli, i bambini si sentiranno delle vere star alla prima cinematografica del film: un vero red carpet con tanto di luci e fotografo stile Hollywood e una truccatrice professionista saranno ad attenderli per una passerella dal dress code dedicato ad Halloween.
Inoltre, grazie alla preziosa collaborazione di Epson, mercoledì 31 ottobre sarà inaugurato il nuovo allestimento dell’Archivio Storico dei Film, che tornerà a far tremare il pubblico con Un Archivio da Paura 2, un percorso multimediale alla scoperta dei film più spaventosi di sempre. Con gli Smarglasses Epson Moverio BT 350 sarà infatti possibile immergersi negli oscuri meandri dell’Archivio, uno spazio sotterraneo di oltre 3.000 mq, che raccoglie il patrimonio filmico della Cineteca Italiana ed è stato reso visitabile con un percorso unico in Europa, dove le pellicole prendono vita grazie alla realtà aumentata della tecnologia Epson.
La serata inaugurale del Festival Piccolo Grande Cinema si concluderà con l’esclusiva Notte al Museo del Cinema, durante la quale venti streghette avranno la possibilità di trascorrere una notte all'interno del Museo scoprendo le sue meraviglie.

Per gli adulti invece, il 31 ottobre Fondazione Cineteca Italiana e Circolo del Gotico, propongono un evento speciale, unico e originale per la notte di Halloween: dalle ore 20.30 presso i Giardini di Porta Venezia si terrà infatti la Passeggiata notturna a lume di candela dedicata a Edgar Allan Poe tra mesmerismo e catalessi, autore a cui la Cineteca dedica un vero e proprio omaggio, proponendo, lungo tutta la durata del Festival, una rassegna di grandi film tratti dalle sue opere.
Un evento culturale di tipo storico-letterario a carattere divulgativo condotto da Jennifer Radulović – storica, saggista e divulgatrice – che racconterà vita e opere del celebre maestro del gotico con approfondimento sulle teorie del mesmerismo e sul fenomeno della catalessi. Un percorso appassionante tra figure inquietanti, paure e atmosfere affascinanti nella suggestione notturna delle candele, scandito da personaggi straordinari in un viaggio nel XIX secolo tra storia, scienza e letteratura. A seguire, presso il Cinema Spazio Oberdan di Milano, i partecipanti potranno assistere, verso le ore 23, alla proiezione del film La caduta della casa Usher di Jean Epstein, tratto dal racconto omonimo di Edgar Allan Poe. Le atmosfere claustrofobiche e allucinate delle sue pagine diventano immagini espressioniste, create grazie alla grande figura di teorico e di cineasta del regista Jean Epstein, che si avvalse come aiuto regista dell'allora ventottenne Luis Buñuel. La proiezione sarà accompagnata dal vivo al pianoforte dalla compositrice Francesca Badalini.

Post popolari in questo blog

Add-Url

Potete condividere i vostri post nel gruppo Eventinews24 di Facebook al link https://www.facebook.com/groups/eventinews24group/?ref=bookmarks   Al fine di velocizzare l'inserimento mandate il comunicato dovrebbe essere scritto nel corpo della mail e l'immagine allegata alla mail. Mandate almeno due settimane prima. Scrivete a iaphet@hotmail.com Non vi garantiamo l'inserimento, solo le informazioni più interessanti. Cordiali saluti, Iaphet Elli www.eventinews24.com _____________ あなたが ウェブサイトを持っている、あなたが 知りたいですか? www.eventinews24.com はあなたに、このページに あなたのリンク を追加したすることができます。 iaphet@hotmail.com に 書き込み、 オブジェクトを入力し 、「リンクの友達を追加 」 _____________ 你有一個網站,你想知道嗎? www.eventinews24.com為您提供了添加你的鏈接此頁面上的能力。 寫iaphet@hotmail.com和輸入對象“添加鏈接FRIEND ” _____________ У вас есть сайт и вы хотите знать? www.eventinews24.com дает вам возможность добавили свою ссылку на этой странице. Напишите iaphet@hotmail.com и введите объект " Добавить ссылку ДРУГУ " ______

Gadget promozionali come strategia per fidelizzare i clienti

Power Bank Personalizzabile  I regali personalizzabili al giorno d'oggi sono una delle strategie di marketing, se non la migliore, atte a fidelizzare la propria clientela. Ci sono diverse modalità. La pubblicità ha assunto un significato più profondo da attuare non più coi soliti mezzi, quali quelli cartacei oppure sotto forma di banner sui siti web. Si è trasformata come anche i consumatori. Seguire il cliente tramite il merchandising al fine del raggiungimento di marketing e vendita. Questo prende il nome di Fidelizzazione e la si può attuare con diversi metodi che andremo a scoprire. 1 – Regali pubblicitari inserendovi il tuo logo 2 – Regali promozionali per i tuo clienti ____________Regali pubblicitari economici con il tuo logo Questa forma di pubblicità invece consiste nel fare seguito di prodotti promozionali a basso costo alle campagne pubblicitarie, al fine di raggiungere una platea di persone maggiore. Nel pubblicizzare il tuo evento, mostrando il tuo logo unit

LA APP MARRIOTT BONVOY SI AGGIORNA PER OFFRIRE UN SERVIZIO PIÙ INTUITIVO E PERSONALIZZATO E ISPIRA I VIAGGI 2021

Marriott Bonvoy, il programma di viaggio di Marriott International, lancia una versione più intuitiva della sua App in previsione dell'aumento della domanda di viaggi entro la fine dell'anno. La nuova versione sarà disponibile in italiano da aprile di quest'anno. Con nuove opzioni per la ricerca di viaggi basate su destinazioni elettrizzanti e l'accesso alla vasta offerta Marriott, dall’affitto delle residenze Homes & Villas by Marriott International a tour e attività da svolgere a destinazione, l'App offre agli iscritti consigli e proposte personalizzati, permettendo loro di sfruttare al massimo i punti guadagnati sia in viaggio che quando si è stanziali. Rispecchiando la mentalità mobile-first dell'azienda, la nuova App Marriott Bonvoy garantisce agli ospiti la migliore tariffa al momento della prenotazione; vantaggi del programma come tariffe esclusive per gli iscritti, la possibilità di accumulare punti per i soggiorni e di personalizzare la loro esperie