ll Natale di Borgo Egnazia, dal 18 novembre 2018

Il Natale di Borgo Egnazia, tra mercatini, laboratori di ceramica, passeggiate a cavallo, pizzica e dolci pugliesiSavelletri di Fasano (BR), 17 ottobre 2018 – Quest’anno più che mai, lo spirito dell’autentica ospitalità pugliese, dei suoi colori, suoni e tradizioni animerà il Natale di Borgo Egnazia. Qui, in questo meraviglioso luogo di vacanza, incastonato tra la Valle d’Itria e la costa adriatica, le feste assumono un sapore unico, reso ancor più speciale dal sole dell’inverno mediterraneo.

Si incomincia il 18 novembre con i Mercatini di Natale di Borgo Egnazia: nei fine settimana, per tutto il periodo natalizio, le viuzze si illumineranno con mille lucine e accoglieranno suonatori di zampogne, mentre alcune casette saranno trasformate in suggestive botteghe a tema, dove scoprire l’autentico artigianato locale. Questo incantevole scenario sarà contrappuntato dal profumo delle pettole, delle caldarroste e dei dolci alle mandorle, in un tripudio di specialità della gastronomia pugliese tutte da degustare. 
L’ingresso è aperto anche agli ospiti esterni, al prezzo di 25 euro per gli adulti e 10 euro per bambini sotto i 12 anni (gratuito sotto i 3 anni), incluse le degustazioni di prodotti tipici.
Per i giorni e gli orari di apertura: www.borgoegnazia.it/mercatini-di-natale

Novità: “Puglia in famiglia” e “Natale al Borgo”,
quest’anno la festa è nelle vere case pugliesi


Ai Mercatini quest’anno si aggiungono le esperienze uniche della proposta “Puglia in famiglia - Natale a Borgo Egnazia”. Gli ospiti potranno prendere parte a un’esperienza unica, grazie al supporto di persone che da sempre collaborano con Borgo Egnazia - veri e propri amici locali - aprendo le porte delle loro case o portando gli ospiti alla scoperta del territorio. Per il periodo delle feste, le esperienze organizzate saranno naturalmente “a tema”: ad esempio nei trulli di Clara ad Alberobello, si potranno realizzare piccoli oggetti come collane di semi di ciliegio, bamboline di fiori di papavero e decorazioni tradizionali attingendo ad antichi saperi tramandati di generazione in generazione. A Fasano, Martino, insieme a maestri artigiani, insegnerà a modellare la ceramica a mano, magari per creare proprio dei regalini da mettere sotto l’albero, mentre, nella piazza del Borgo, le musiche di Natale saranno a ritmo di pizzica con la ballerina Teresa, per imparare con lei i passi dell’irresistibile danza pugliese.Per chi preferisce un contatto diretto con la natura, ci sarà la possibilità di fare splendide passeggiate a cavallo tra gli ulivi secolari della Valle d’Itria insieme a Franco. E poi ancora, con l’offerta “Natale al Borgo”, ci si potrà tuffare nei piaceri del gusto e della convivialità all’insegna della tradizione gastronomica pugliese più autentica: dalla lezione di cucina alla scoperta delle ricette locali, alla cena tipica al ristorante La Frasca, accompagnata da un’avvincente edizione del Mercante in Fiera “vivente”.

Le offerte delle feste

    L’esperienza ai Mercatini di Natale di Borgo Egnazia potrà essere completata dalla possibilità di dormire una notte in una delle Casette del Borgo al prezzo di 340 euro per camera, tipologia Corte Bella (occupazione doppia). L’offerta, valida a partire dal 18 novembre e per i week end successivi fino al 9 dicembre, comprende, oltre a una notte in camera matrimoniale, l’ingresso ai Mercatini di Natale con degustazioni di specialità tipiche e l’accesso a Vair Spa con utilizzo di sauna, bagno turco, piscina interna e palestra.
    “Puglia in famiglia - Natale a Borgo Egnazia”: offerta valida dal 22 al 27 dicembre al prezzo di 1025 € per persona in camera Corte Bella o Borgo Splendida (occupazione doppia), include 5 pernottamenti con prima colazione, un’esperienza con cena inclusa a scelta tra: “I trulli di Clara” ad Alberobello, “A ritmo di pizzica“ in piazza a Borgo Egnazia, “L’arte della ceramica” a Fasano e “Passeggiata a cavallo” nella campagne pugliesi (22 dicembre, transfer incluso). E, inoltre, laboratorio con il mestierante a Borgo Egnazia (23 dicembre), lezione di cucina, sempre a Borgo Egnazia (24 dicembre), cena tradizionale pugliese del Mercante in Fiera con il mestierante a La Frasca (25 dicembre, bevande non incluse) e accesso alla Vair Spa con utilizzo giornaliero di sauna, bagno turco, piscina interna e palestra.
    L’offerta “Natale a Borgo”, valida dal 23 al 26 dicembre, al prezzo di 1110 € in camera Corte Bella o Borgo Splendida (occupazione doppia), include 3 pernottamenti in camera matrimoniale con prima colazione, ingresso ai Mercatini di Natale con degustazione di prodotti tipici, lezione di cucina a Borgo Egnazia (24 dicembre), cena tradizionale pugliese del Mercante in Fiera a La Frasca (25 dicembre, bevande non incluse) e accesso alla Vair Spa con utilizzo giornaliero di sauna, bagno turco, piscina interna e palestra. 

SAN DOMENICO HOTELS GROUP - Identità fortemente pugliese, unita a servizi su misura e di altissimo livello: questo è San Domenico Hotels Group, un piccolo mondo di ospitalità di cui oggi fanno parte diverse realtà. Capostipite è Masseria San Domenico, splendida struttura tradizionale dotata di un fascino senza tempo e di una delle migliori Spa per la talassoterapia in Italia. Masseria Cimino è una suggestiva masseria del XVIII secolo che unisce tradizione e design contemporaneo. Borgo Egnaziaè l’interpretazione visionaria di un tipico paese pugliese, realizzato in tufo e circondato da ulivi millenari, e ospita la Spa Vair tempio dedicato alla cura del corpo e dell’anima. Il San Domenico Golf è un classico “links” a 18 buche impreziosito da vegetazione mediterranea, ulivi secolari e affacci sul mare. Masseria Le Carrube, alle falde della collina di Ostuni, permette di immergersi totalmente nella natura e nella tradizione. Infine, San Domenico Houseè una raffinata townhouse nel cuore di Chelsea, a Londra. www.sdhotels.it

BORGO EGNAZIA - Borgo Egnazia, a Savelletri di Fasano, è un meraviglioso luogo ispirato nelle forme, nei materiali e nei colori a un tipico paese pugliese. Qui unicità e autenticità si fondono per creare qualcosa di inedito e speciale, introvabile altrove, che riesce a combinare le più genuine tradizioni locali a servizi di altissimo livello. Aperto tutto l’anno, offre 63 camere, 92 casette e 28 ville, diversi ristoranti, due bellissime spiagge private, piscine indoor e outdoor, campi da tennis e le 18 buche del San Domenico Golf, un classico percorso “link” caratterizzato da vegetazione mediterranea, ulivi secolari e affacci sul mare. All’interno di Borgo Egnazia si trova Vair, spa la cui visione (“vair” in pugliese significa “vero”) pone l’enfasi sulla bellezza interiore come fulcro dei trattamenti, ispirati alle tradizioni locali e caratterizzati da nomi in dialetto.
Tariffe camera doppia “Corte Bella” a partire da euro 269 al giorno (in bassa stagione, colazione inclusa).  www.borgoegnazia.it