Passa ai contenuti principali

CALENDARIO EVENTI BAUMOOD® - Dal 28 ottobre 2018 #baumood

 Baubeach® è l’'unica spiaggia in Italia, totalmente attrezzata e concepita per la libertà e il benessere del cane, che vanta la prestigiosa certificazione Iso13009, regno della coerenza, provata dalla scelta del cibo offerto (cruently free) e dalla scelta dei Partner che non includono Aziende che sfruttano animali. Per l'Associazione che la gestisce, la stagione 2018 è stata un'estate di festa, in cui ogni evento è nato per celebrare i venti anni di vita di questo piccolo sogno ad occhi aperti: una vera e propria culla di un nuovo approccio con il Cane, quello definito Empatico Relazionale, che rompe ogni schema finora proposto nell'ambito dell'educazione cinofila. 


CALENDARIO EVENTI BAUMOOD®

BAUMOOD: “Una nuova prospettiva da cui guardare il Cane”

PERCORSI EMPATICO RELAZIONALI:
Corsi di Accompagnamento per formare bravi Umani di Cani

DOMENICA 28 OTTOBRE
Dalle 10.00 alle 13.00
-Presentazione Approccio Empatico Relazionale
-Conoscenza e anamnesi delle famiglie /coppie partecipanti
-Individuazione delle problematiche di convivenza e degli obiettivi prefissati

Dalle 13.00 alle 14.00
-Pranzo al sacco

Dalle 14.00 alle 15.00 (Pratica)
-Sessione socializzante di Pentadog®

Dalle 15.00 alle 16.00
-Chiusura Incontro

DOMENICA 11 NOVEMBRE
Dalle 10.00 alle 13.00 (teoria)
-IL BRANCO: il mondo Sociale, Relazionale, Affettivo ed Empatico del Cane
-IL BRANCO MISTO: miti da sfatare e mondi che si incontrano

Dalle 13.00 alle 14.00
-Pranzo al sacco

Dalle 14.00 alle 16.00 (pratica)
-Passeggiando a 6 zampe (andatura al guinzaglio)
-Fiducia e libertà (il richiamo come quando e perché)

DOMENICA 25 NOVEMBRE
Dalle 10.00 alle 13.00
-LA COMUNICAZIONE: come il cane comunica con i suoi simili e con noi
(comunicazione intra ed interspecifica, verbale, paraverbale e metaverbale, messaggi e feedback)
-CALMING SIGNAL: I segnali di calma

Dalle 13.00 alle 14.00
-Pranzo al sacco

Dalle 14.00 alle 16.00 (pratica)
-Osservazione della comunicazione tra cani (quello che i cani dicono)
-La postura, il tono e il rinforzo empatico (comune un buon umano di riferimento comunica e gratifica il suo compagno cane)

DOMENICA 9 DICEMBRE
Dalle 10.00 alle 13.00 (teoria)
-L’ATTIVITÀ LUDICA: il mondo ludico ed esperienziale del cane
-PRESENTAZIONE SPORT CINOFILI EMPATICO RELAZIONALI:
Pentadog ®, BauBonding, BawContact, BauDeepBreath

Dalle 13.00 alle 14.00
-Pranzo al sacco

Dalle 14.00 alle 16.00 (pratica)
-SPORT CINOFILI EMPATICO RELAZIONALI: un nuovo modo di divertirsi insieme dove la coppia uomo cane mette in pratica le loro abilità comunicative, fisiche, mentali ed empatiche.

DOMENICA 23 DICEMBRE
Dalle 10.00 alle 13.00 (teoria)
-I SENSI DEL CANE: le informazioni che nutrono la mente del cane (tatto, vista, udito, gusto e olfatto)
-ALIMENTAZIONE DEL CANE

Dalle 13.00 alle 14.00
-Pranzo al sacco

Dalle 14.00 alle 16.00 (pratica)
-BauDeepBreath
-Chiusura Corso e Consegna attestati


Costo pacchetto entro il 10/10/18 : 200 euro
Costo pacchetto : 250 euro
Numero minimo partecipanti: 5


ATTIVITA' OLISTICHE

?PRATICA YOGA : il SABATO , date da definire
               ____________________________________________________________

Gravi-Danza:
Arte e danza in gravidanza.

-Incontri di danza movimento terapia e arte terapia con donne in gravidanza

La DanzaMovimentoTerapia e l’arte terapia permette alla donna di ritrovare uno spazio creativo, dove poter creare un luogo “magico” per ascoltare se stessa e il proprio bebè, per immaginare e iniziare una relazione fatta di suoni, sogni, parole e contatto.

Un percorso di DanzaMovimentoTerapia si pone in sinergia con i percorsi di preparazione al parto, organizzati da ASL e dalle Aziende Ospedaliere, i quali sono molto importanti per la futura mamma.

Il setting di DanzaMovimentoTerapia e arte terapia  si connota come un luogo di benessere e di accoglienza anche “informale”, dove stare insieme e trovare uno spazio per sé, di ascolto di sé e dell'altro, dove poter danzare, rilassare, giocare in gruppo e scoprire, ascoltare e dare voce  alle proprie fantasie.

_____________________________________

CreAttivando:
-Camminare lungo la via della libera creatività
Laboratori esperienziali dove l’apprendimento passa attraverso la creatività.

Destinatari:
Tutti i Bambini che aspirano alla libertà e alla felicità

Genitori Consapevoli:
-Incontri di sostegno genitoriale

Obiettivo: raggiungimento di una maggiore consapevolezza nella complessa relazione genitori-figli al di là di ogni schema predeterminato.
Gli incontri saranno esperienziali utilizzando diverse tecniche che stimolano la conoscenza di sé, del mondo delle relazioni, della comunicazione e delle emozioni  favorendo una maggiore conoscenza degli stati mentali ed emozionali e dei pregiudizi che spesso condizionano la relazione genitore-figlio.
Verranno date informazioni circa lo sviluppo del bambino e dell’adolescente in modo da creare una libera sinergia nella relazione.

Maggiori info e dettagli ai siti:
www.baubeach.net
www.baumood.net
www.educatorecanigattiroma.it 

BAUBEACH®
Infoline: 06 81902352 - 3492696461
Facebook (Gruppo): Amici del Baubeach
https://www.facebook.com/groups/53525178480/?fref=ts
Facebook(Pagina): BaubeachVillageASDMaccarese
https://www.facebook.com/Baubeach/?fref=ts


Post popolari in questo blog

Zelig Cabaret si condivide amore con una risata insieme a PAOLO CASIRAGHI / FAUSTO SOLIDORO - MARTA ZOBOLI / GIANLUCA DE ANGELIS - Dal 13 al 18 febbraio 2015@zelig@Sanremo2015#AMORE

Marta e Gianluca 5406bassa ZELIG CABARET Viale Monza 140 – Milano SAN VALENTINO ::: SAN FAUSTINO ::: 2015 Dal 13 al 18 febbraio a Zelig Cabaret il motto è Condividi l’amore con una risata! con PAOLO CASIRAGHI :: FAUSTO SOLIDORO MARTA ZOBOLI :: GIANLUCA DE ANGELIS    SINGLE O FIDANZATI, è sempre il momento giusto per divertirsi! E così anche nella settimana dedicata al romanticismo e all’amore, il 13, 14 e 15 Febbraio sono serate di gran risate a Zelig Cabaret. Venerdì 13 e sabato 14 Febbraio, a partire dalle ore 21.30, sarà la fantasia di PAOLO CASIRAGHI e FAUSTO SOLIDORO, due attori comici di lungo corso, a dare vita ad una carrellata di divertentissimi personaggi. Mentre Domenica 15 Febbraio (e mercoledì 18/2) la Festa di San Faustino, la si trascorre con MARTA ZOBOLI e GIANLUCA DE ANGELIS, che di ritorno dalla serata finale del Festival di Sanremo , a cui sono stati invitati a partecipare, ce ne racconteranno delle belle e ci porteranno nuovi speed date quanto mai ideali nel gio

Shakti Ladakh, viaggio e meditazione yoga sul tetto del mondo

Shakti Ladakh, viaggio e meditazione yoga sul tetto del mondo  Hanno charme da vendere, ma soddisfano anche la voglia di avventura e di scoperta, gli itinerari “firmati” Shakti Himalaya : presente in tre stati indiani – ovvero Uttarakhand (nella piccola regione di Kumaon), Sikkim e Ladakh – questo luxury travel brand propone una serie di magnifici percorsi a piedi con appoggi in dimore tradizionali ristrutturate ad hoc , nel rispetto delle tradizioni locali e dell’ambiente: case di legno, letti con coperte di pashmina e uno chef accolgono i viaggiatori alla sera, dopo incredibili escursioni in uno dei paesaggi più puri e incontaminati del mondo. A partire dall’inizio di maggio, il Ladakh è la destinazione ideale : soprannominata “il piccolo Tibet”, questa regione regala ai viaggiatori che si spingono fin quassù una scenografica full immersion tra vette imbiancate, variopinti monasteri buddisti, fiumi impetuosi (su tutti, il leggendario Indo, dove è anche possibile provare i

BENVENUTO PRESIDENTE! Film -SCHEDA MUSICHE... #benvenutopresidente #innodimameli

http://www.01distribution.it ____________SCHEDA MUSICHE http://www.01distribution.it MUSICHE ORIGINALI: Le musiche originali di Andrea Guerra sono eseguite dalla ROMA FILM ORCHESTRA. Diretta da Alessandro Molinari. MUSICHE DI REPERTORIO: GYMBO GYM (F. Palma / V. Calisse) Eseguita da F. Palma MAS QUE NADA (Jorge Ben) Eseguita da F. Palma e R. Ruini IL CANTO DEGLI ITALIANI (INNO DI MAMELI) (G. Mameli / M. Novaro) Eseguita dall’ Associazione Nazionale dei Bersaglieri Sezione di Roma IL BALLO DEL, QUA QUA ("DANCE LITTLE BIRD") (W. Thomas / T. Rendall - testo italiano di L. Raggi/R. Power) Eseguita da Claudio Bisio FLIK FLOK (LA FANFARA DEI BERSAGLIERI) (Hertel- Cuconato – Gastaldi) Eseguita dall’ Associazione Nazionale dei Bersaglieri Sezione di Roma CRY BABY (B.Berns – J.Ragovoy) Eseguita da Janis Joplin RAP DEL PRESIDENTE (F.Palma / V. Calisse) Eseguita da Claudio Bisio TARANTELLA DEL PRESIDENTE (D. Bonaviri) Eseguita da D. Bonaviri IO E IL PRE