Passa ai contenuti principali

St. Moritz: una nuova stagione di eventi ad alta quota #stmoritz

Milano, 12 giugno 2018  – Estate a St. Moritz fa rima con attività all’aria aperta ed eventi di richiamo tra festival musicali, artistici e gastronomici, che permettono di vivere a 360° questo hot spot internazionale a 1800 metri. Le esperienze sono ricchissime e per tutti i gusti: si può prendere parte a un concerto jazz su una spettacolare terrazza a oltre 2000 metri, assistere a una pièce teatrale sul passo Julier, passeggiare tra opere d’arte contemporanea, fare sport acquatici o yoga nell’incredibile scenario del lago e, per gli amanti della gastronomia, scegliere di cenare in quota al chiaro di luna o prendere posto ad una tavolata di 400 metri!

Dal 5 luglio al 5 agosto St. Moritz ospita il Festival da Jazz, con stelle nascenti e volti noti del panorama musicale nazionale ed internazionale. Confermate per la prossima edizione le straordinarie performance di artisti del calibro di Norah Jones, Ludovico Einaudi, Judith Hill, Jan Garbarek, Curtis Stigers e Nik West. Il festival si svolge in diverse località tra cui il leggendario Dracula club e il Muottas Muragl, uno dei punti più panoramici e caratteristici dell’Alta Engadina a 2456 m s.l.m. nel territorio comunale di Samedan, punto di partenza di numerose escursioni.

Forse non tutti sanno che St. Moritz d’estate diventa un eden degli sport acquatici che richiamano i più avventurosi a vivere le numerose esperienze a pelo d’acqua: kitesurfing, sailing, canoeing e stand up paddling. In occasione della Sailing Champions League, durante il weekend del 31 agosto - 2 settembre, il lago di St. Moritz diventa teatro di un’avvincente sfida tra team internazionali di vela.

Chi preferisce praticare sport sulla terraferma può optare per il nuovissimo programma "Mini Geiss - Dini Geiss" che comprende un'ampia varietà di escursioni tra i paesaggi alpini in compagnia di un’inedita comitiva: cinque capre engadinesi e il loro proprietario. Durante la camminata i partecipanti possono fare visita ad un autentico rifugio alpino e al caseificio dimostrativo alpino Morteratsch, avventurandosi in un vero e proprio viaggio del gusto, dalle fasi produttive del formaggio fino all’acquisto dei migliori prodotti caseari locali. Tra le vallate alpine è inoltre possibile cimentarsi in inedite sessioni di yoga con le caprette sotto l’occhio attento di maestri professionisti.

L’estate 2018 segna anche due importanti ricorrenze. Durante il weekend del 6-8 luglio il British Classic Car Meeting di St. Moritz festeggia il suo 25° anniversario con una sfilata d’auto d'epoca dei marchi britannici Rolls-Royce, Bentley, Aston Martin Lagonda & Jaguar e Daimler. Mentre il 1° agosto 2018 – festa nazionale in Svizzera – l'Engadine Golf Club, il più antico golf club svizzero, celebra il suo 125° anniversario con uno speciale torneo misto a quattro. Per l’occasione sarà anche dato avvio ad un progetto di sostenibilità ambientale e saranno piantati 125 nuovi larici.

Dal 27 al 29 luglio torna l‘edizione annuale di Tavolata St. Moritz, il Festival Gastronomico d‘eccellenza che invita a prendere posto al tavolo più lungo delle Alpi (400 metri) per mangiare, bere, cantare e ballare in compagnia, nella splendida cornice naturale della valle dell’Engadina. Per chi vuole godersi la gastronomia e al tempo stesso il panorama: El Paradiso sul Corviglia con la sua ampia terrazza solarium offre una vista mozzafiato e prodotti di prima qualità, accompagnati dalle note selezionate da Dj internazionali, mentre il Romantik Hotel Muottas Muragl invita a gustare la sua cucina d’eccellenza cenando al chiaro di luna.

Gli appassionati d’arte sono invitati a visitare tra il 24 agosto e il 2 settembre St. Moritz Art Masters, l’appuntamento culturale che dal 2008 ospita mostre, installazioni e opere di fotografi e artisti proveniente da tutto il mondo. Durante i 10 giorni della manifestazione sono previste esposizioni di arte contemporanea, colloqui con gli artisti, workshop ed eventi serali. Confermato per il prossimo febbraio 2019 l‘appuntamento per gli amanti dell’arte presso l’antica Chesa Planta del XVI secolo di St. Moritz con l‘edizione invernale della fiera Nomad. Questa vetrina per il design da collezione rappresenta un evento privato riservato ad un comunità di intenditori e vede partecipare 20 gallerie d’arte di lusso e di design contemporaneo.

Da non perdere, sul passo dello Julier, la torre-teatro Origen l’opera in legno alta trenta metri inaugurata l’estate scorsa e concepita per promuovere la cultura grigionese trilingue. Questa struttura temporanea domina con il suo colore rosso sul panorama delle valli del cantone e ospiterà produzione artistiche fino al 2020. Meglio quindi affrettarsi!



Per informazioni:
https://www.engadin.stmoritz.ch

Post popolari in questo blog

Add-Url

Potete condividere i vostri post nel gruppo Eventinews24 di Facebook al link https://www.facebook.com/groups/eventinews24group/?ref=bookmarks   Al fine di velocizzare l'inserimento mandate il comunicato dovrebbe essere scritto nel corpo della mail e l'immagine allegata alla mail. Mandate almeno due settimane prima. Scrivete a iaphet@hotmail.com Non vi garantiamo l'inserimento, solo le informazioni più interessanti. Cordiali saluti, Iaphet Elli www.eventinews24.com _____________ あなたが ウェブサイトを持っている、あなたが 知りたいですか? www.eventinews24.com はあなたに、このページに あなたのリンク を追加したすることができます。 iaphet@hotmail.com に 書き込み、 オブジェクトを入力し 、「リンクの友達を追加 」 _____________ 你有一個網站,你想知道嗎? www.eventinews24.com為您提供了添加你的鏈接此頁面上的能力。 寫iaphet@hotmail.com和輸入對象“添加鏈接FRIEND ” _____________ У вас есть сайт и вы хотите знать? www.eventinews24.com дает вам возможность добавили свою ссылку на этой странице. Напишите iaphet@hotmail.com и введите объект " Добавить ссылку ДРУГУ " ______

Arte Fiera 2016 > 29 gennaio - 1 febbraio 2016, BOLOGNA

ph. di @Cecile De Montparnasse La 40° edizione di Arte Fiera torna a Bologna 29 gennaio - 1 febbraio 2016 COMUNICATO STAMPA Tra Gallerie e artisti sempre in aumento, la 40° edizione della Fiera Internazionale di Arte Moderna e Contemporanea apre le porte di BolognaFiere al grande pubblico dal 29 gennaio all’ 1 febbraio 2016 . Arte Fiera 2016 si prepara a celebrare i suoi primi 40 anni: un importante anniversario da festeggiare insieme ai protagonisti che ne hanno fatto la storia, tra artisti, galleristi e personaggi, mostrando per la prima volta i Maestri italiani che si sono distinti nel mondo, tutti passati per i padiglioni bolognesi. L'anniversario cade in un momento storico in cui l’arte italiana domina i mercati internazionali. I grandi artisti contemporanei e moderni registrano record senza precedenti e questo conferma una leadership mondiale per la Fiera bolognese. Il ruolo di Arte Fiera è sempre più affermato e questa edizione servirà non sol

MILANO MODA | COLLEZIONI UOMO - DAL 15 AL 19 GENNAIO 2021

Milano, 17 dicembre 2020 – L’eleganza maschile torna protagonista in città, con la Milano Fashion Week Women’s - Mens’ Collection Autunno/Inverno 2022, in programma dal 15 al 19 gennaio 2021, che prevede 39 brand presenti in calendario, di cui 10 per la prima volta e sarà aperta da Ermenegildo Zegna. A illustrare questa mattina, indiretta streaming, il calendario della manifestazione, l’assessore alle Politiche per il Lavoro, Attività Produttive, Moda e Design Cristina Tajani con Carlo Capasa, Presidente di Camera Nazionale della Moda Italiana e Costanza Cavalli Etro, ideatrice di Fashion Film Festival Milano.   “Un'edizione innovativa capace di adeguarsi e interpretare le particolari esigenze del momento, proponendo il giusto mix tra appuntamenti dal vivo e digitali - commenta l’assessora Cristina Tajani -.  Sfilate e presentazioni che si reinterpretano e reinventano nella forma e nei linguaggi, sfruttando a pieno le opportunità offerte dal web, indispensabili ormai