Beach Volley - Milano (Piazza Castello) 6 all’8 luglio 2018 #beachvolley

Il Campionato Italiano Assoluto di Beach Volley, evento più importante dell’estate pallavolistica, è pronto a fare il suo grande ritorno nella città di Milano. La terza tappa stagionale, si terrà infatti presso la suggestiva Piazza Castello dal 6 all’8 luglio. L’edizione 2018, iniziata l’8 giugno a Marina di San Cataldo (Lecce) e che terminerà il 2 settembre a Catania, porterà sulle spiagge di tutta Italia lo spettacolo delle sfide tra i campioni più amati della disciplina.
Tutte le tappe coinvolgeranno sia le coppie maschili che quelle femminili, e saranno articolate in tre giornate di gara: il venerdì sarà dedicato alle qualificazioni, mentre il sabato e la domenica andranno in scena le gare del tabellone principale.
Dopo l’esordio pugliese e prima di arrivare a Milano, la “carovana” farà tappa a Bibione (Venezia) dal 22 al 24 giugno. Le successive tappe si disputeranno dal 20 al 22 luglio a Cervia (Ravenna) e dal 3 al 5 agosto a Casal Velino (Salerno), prima del gran finale: appuntamento dal 24 al 26 agosto a Caorle (Venezia), dove si assegnerà anche la Coppa Italia, e infine dal 31 agosto al 2 settembre alle Capannine di Catania per l’imperdibile finale scudetto. È dunque caccia aperta al titolo italiano, detenuto per gli uomini da Daniele Lupo e Paolo Nicolai e per le donne da Laura Giombini e Agata Zuccarelli.
Anche in questa edizione, il campionato italiano godrà di una notevole visibilità grazie alla partnership con Eurosport, la più grande emittente sportiva in Europa e Casa degli Sport Olimpici, che coprirà live e in esclusiva l’evento su Eurosport 2 (canale 211 di Sky, canale 373 di Mediaset Premium) e sulla piattaforma OTT Eurosport Player.
Anche la copertura social sarà capillare, con un account Twitter dedicato (BeachVolleyItalia) che pubblicherà news, foto e video dell’evento e aggiornamenti quotidiani tramite i profili Facebook, Twitter e Instagram della Federazione Italiana Pallavolo. Sarà inoltre possibile consultare i risultati e i tabelloni in tempo reale tramite la piattaforma Beach Volley Live, raggiungibile direttamente dal sito ufficiale www.federvolley.it.