Passa ai contenuti principali

Terme&Salute - Ermitage Bel Air Medical Hotel di Abano Terme

Vacanza-salute

ALLE TERME SI GUARISCE PRIMA E MEGLIO

All’Ermitage Bel Air Medical Hotel di Abano Terme si può pensare alla salute standosene comodamente in vacanza. Riabilitazione e prevenzione: i brillanti risultati ottenuti in cinque anni di attività grazie anche alla consulenza scientifica di esperti dell’Università di Padova

'Ermitage Bel Air

In acqua termale si recupera prima la piena autonomia perché si assorbono più facilmente gli effetti di un trauma o di un intervento chirurgico importante. Si guarisce più in fretta, si torna più rapidamente alla vita attiva. Che è l’aspirazione di qualsiasi paziente. L’esperienza dell’Ermitage Bel Air Medical Hotel di Abano Terme, primo esempio di albergo medicale nel Veneto, lo dimostra in modo inequivocabile. Risultato favorito anche dall’assistenza nell’attività di riabilitazione di personale qualificato e dalla consulenza medica di esperti di fama internazionale.



L’Ermitage rinnova anche nel 2018 il proprio impegno in materia di promozione della salute e dell’inclusione sociale. L’integrazione di servizi termali e di consulenza medico - specialistica in una residenza non ospedaliera, che rispetta pienamente l’atmosfera della vacanza, si è dimostrata efficacie in numerosi ambiti. Lo confermano i risultati ottenuti nell’ultimo quinquennio.



In Ortopedia per esempio. L’Ermitage Bel Air Medical Hotel ha svolto il ruolo di residenza temporanea per soggiorni riabilitativi ad alta intensità a seguito di traumi ed interventi chirurgici, quali la protesi d’anca e del ginocchio. Grazie alla consulenza scientifica di docenti dell’Università di Padova, l’Ermitage Medical Hotel ha potuto dimostrare come la riabilitazione residenziale abbia garantito la stessa sicurezza dei presidi ospedalieri, assicurando però tempi di recupero nettamente inferiori, oltre all’indubbio vantaggio sia di sopperire al carico sociale delle famiglie (incapaci di gestire la disabilità al proprio domicilio) sia di offrire al paziente un luogo di cura psicologicamente più coerente con il desiderio di ritornare quanto prima attivo e autonomo.



Nell’ambito della prevenzione cardio-vascolare l’esperienza dell’Ermitage Bel Air Medical Hotel dura da più di 7 anni e ha coinvolto oltre 1.000 soggetti. Si tratta di clienti sani, che grazie al Medical Hotel hanno potuto trasformare la loro vacanza in un efficace strumento di riduzione del rischio cardio-vascolare. In 7 o 14 giorni tutti i clienti che hanno affrontato il percorso hanno visto migliorare notevolmente i propri parametri fisiologici: colesterolo, trigliceridi, peso e capacità aerobica per una reale diminuzione della loro età biologica.



I nuovi campi di impegno del Medical Hotel nell’ambito della Vacanza- salute riguardano le patologie croniche di tipo linfatico, quali il linfedema, e di tipo neurologico, quali il Parkinson. I risultati ottenuti lo scorso anno su questo nuovo fronte sono confortanti.



Il denominatore comune di tutte le attività è la serietà di un protocollo riabilitativo definito in collaborazione con l’Università di Padova, la sicurezza di una consulenza medico specialistica completa interna all’albergo e la piacevolezza di una vacanza che consente di condividere il soggiorno di cura con i propri familiari accanto, in un luogo bello e rilassante dove il paziente può vivere la sua esperienza tra persone sane senza sentirsi ghettizzato.



All’impegno professionale l’Ermitage Medical Hotel, gestito da quattro generazioni dalla famiglia Maggia, unisce quello sociale attraverso una mission rivolta alle malattie rare. Impegno concretizzatosi in un progetto (“Il sogno di Eleonora”) avviato con l’Hospice pediatrico di Padova grazie al quale bambini affetti da tali patologie possono usufruire di prestazioni sanitarie e accoglienza completamente gratuiti. Naturalmente accompagnati dai propri familiari.



Pensare alla salute standosene comodamente in vacanza non è semplicemente un claim in cui viene sintetizzata la filosofia dell’Ermitage Bel Air, ma una positiva realtà di cui hanno potuto già potuto usufruire migliaia di ospiti.





• Per informazioni: Ermitage Bel Air – Medical Hotel


Via Monteortone, 50 - 35031 Abano - Teolo (PD)

Tel +39 049 8668111 - Fax +39 049 8630166




Ermitage Medical Hotel: www.medicalhotel.it

Responsabilità sociale: www.ilsognodieleonora.it

Post popolari in questo blog

Add-Url

Potete condividere i vostri post nel gruppo Eventinews24 di Facebook al link https://www.facebook.com/groups/eventinews24group/?ref=bookmarks   Al fine di velocizzare l'inserimento mandate il comunicato dovrebbe essere scritto nel corpo della mail e l'immagine allegata alla mail. Mandate almeno due settimane prima. Scrivete a iaphet@hotmail.com Non vi garantiamo l'inserimento, solo le informazioni più interessanti. Cordiali saluti, Iaphet Elli www.eventinews24.com _____________ あなたが ウェブサイトを持っている、あなたが 知りたいですか? www.eventinews24.com はあなたに、このページに あなたのリンク を追加したすることができます。 iaphet@hotmail.com に 書き込み、 オブジェクトを入力し 、「リンクの友達を追加 」 _____________ 你有一個網站,你想知道嗎? www.eventinews24.com為您提供了添加你的鏈接此頁面上的能力。 寫iaphet@hotmail.com和輸入對象“添加鏈接FRIEND ” _____________ У вас есть сайт и вы хотите знать? www.eventinews24.com дает вам возможность добавили свою ссылку на этой странице. Напишите iaphet@hotmail.com и введите объект " Добавить ссылку ДРУГУ " ______

Arte Fiera 2016 > 29 gennaio - 1 febbraio 2016, BOLOGNA

ph. di @Cecile De Montparnasse La 40° edizione di Arte Fiera torna a Bologna 29 gennaio - 1 febbraio 2016 COMUNICATO STAMPA Tra Gallerie e artisti sempre in aumento, la 40° edizione della Fiera Internazionale di Arte Moderna e Contemporanea apre le porte di BolognaFiere al grande pubblico dal 29 gennaio all’ 1 febbraio 2016 . Arte Fiera 2016 si prepara a celebrare i suoi primi 40 anni: un importante anniversario da festeggiare insieme ai protagonisti che ne hanno fatto la storia, tra artisti, galleristi e personaggi, mostrando per la prima volta i Maestri italiani che si sono distinti nel mondo, tutti passati per i padiglioni bolognesi. L'anniversario cade in un momento storico in cui l’arte italiana domina i mercati internazionali. I grandi artisti contemporanei e moderni registrano record senza precedenti e questo conferma una leadership mondiale per la Fiera bolognese. Il ruolo di Arte Fiera è sempre più affermato e questa edizione servirà non sol

MILANO MODA | COLLEZIONI UOMO - DAL 15 AL 19 GENNAIO 2021

Milano, 17 dicembre 2020 – L’eleganza maschile torna protagonista in città, con la Milano Fashion Week Women’s - Mens’ Collection Autunno/Inverno 2022, in programma dal 15 al 19 gennaio 2021, che prevede 39 brand presenti in calendario, di cui 10 per la prima volta e sarà aperta da Ermenegildo Zegna. A illustrare questa mattina, indiretta streaming, il calendario della manifestazione, l’assessore alle Politiche per il Lavoro, Attività Produttive, Moda e Design Cristina Tajani con Carlo Capasa, Presidente di Camera Nazionale della Moda Italiana e Costanza Cavalli Etro, ideatrice di Fashion Film Festival Milano.   “Un'edizione innovativa capace di adeguarsi e interpretare le particolari esigenze del momento, proponendo il giusto mix tra appuntamenti dal vivo e digitali - commenta l’assessora Cristina Tajani -.  Sfilate e presentazioni che si reinterpretano e reinventano nella forma e nei linguaggi, sfruttando a pieno le opportunità offerte dal web, indispensabili ormai