Passa ai contenuti principali

FILAGOSTO FESTIVAL 2018 - Mercoledì 1 agosto 2018 #Filagosto2018

6 GIORNI E 17 CONCERTI LIVE

Inizio concerti ore 21

Sabato 4 agosto inizio concerti ore 18

INGRESSO GRATUITO
Dopo il trionfale secondo posto al Festival di Sanremo con una serie di performance che hanno conquistato pubblico e critica, la band bolognese da sempre “così indie” conferma la propria presenza al FILAGOSTO 2018. Con ingresso rigorosamente gratuito Lo Stato Sociale si esibirà live mercoledì 1 agosto. In apertura I Botanici, recenti protagonisti del festival bergamasco.

Ecco la line-up completa del festival. Sarà Willie Peyote ad aprire la sedicesima edizione del FILAGOSTO, che sposta la tradizionale serata dedicata al reggae internazionale al giovedì. Torna, inoltre, il festival nel festival, la formula che vede il METAL FOR EMERGENCY ospite per il secondo anno consecutivo del FILAGOSTO. Protagonisti del sabato sera saranno cinque band, espressione della scena metal nazionale e internazionale, con i Sepultura come headliner d’eccellenza. Tra i 17 concerti dei 6 giorni di programmazione si aggiunge, per la seconda serata, quello de Lo Stato Sociale, formazione che non ha bisogno di  presentazioni e che sarà aperta da I Botanici. Il variegato carattere musicale di uno degli appuntamenti più importanti dell’estate del Nord Italia si riconferma nelle due serate dedicate al reggae nelle sue accezioni più inusuali. Da una parte il roots reggae californiano dei Groundation dall’altra le ibridazioni con la dub dei Mellow Mood. Ad aprire le due serate i newyorkesi New Kingston e i milanesi Rootical Foundation. Colapesce e il suo ultimo album “Infedele” risuoneranno nella serata di venerdì preceduti dal duo salentino La Municipàl recente vincitore del 1MNext, contest legato al concerto romano del Primo Maggio e dagli Yosh Whale, vincitori del Premio Buscaglione. I miei migliori complimenti e Enne saranno i primi ad esibirsi in apertura al rapper torinese, dando ufficialmente il via alla sedicesima edizione del FILAGOSTO.
MARTEDì 31 LUGLIO

WILLIE PEYOTE
in apertura I MIEI MIGLIORI COMPLIMENTI - ENNE


MERCOLEDì 1 AGOSTO
LO STATO SOCIALE
in apertura I BOTANICI


GIOVEDì 2 AGOSTO
GROUNDATION
in apertura NEW KINGSTON


VENERDì 3 AGOSTO
COLAPESCE
LA MUNICIPÀL
in apertura YOSH WHALE


SABATO 4 AGOSTO
SEPULTURA
in apertura BULLDOZER, SAILING TO NOWHERE, SKELETOON e WAVES IN AUTUMS


DOMENICA 5 AGOSTO
MELLOW MOOD
in apertura ROOTICAL FOUNDATION
Accanto alla musica, come sempre, la cucina e le commistioni culturali promosse da FILAGOGIOVANI, l’Associazione di Promozione Sociale che dal 2003 organizza il FILAGOSTO Festival. La cucina, che varia da quella tipica bergamasca, ai piatti vegani, alla pizza, agli intramontabili kebab e hamburger, arricchita da una preziosa selezione di dodici birre artigianali prodotte dai migliori birrifici della bergamasca, è uno dei punti di forza del Festival. A tutto questo si aggiungono gli street fooder, gli stand di associazioni e il mercatino dei creativi per prodotti rigorosamente hand-made.
L’estate, il cibo e la musica, questi sono gli ingredienti immancabili di un festival amato dal pubblico che riconferma l’ingresso gratuito per tutte le serate.
COME RAGGIUNGERLO

Il FILAGOSTO Festival si tiene presso l‘Area Feste in via Locatelli 1 a Filago in provincia di Bergamo, vicino a Capriate.

Da Bergamo: asse interurbano in direzione Lecco, uscita Bonate dopo la galleria, alla rotonda gira a sinistra e prosegui per 5KM superando Madone. Svoltare poi a sinistra per il centro di Filago. Oppure A4 uscita Capriate

Da Milano, Brescia o fuori Lombardia: autostrada A4 Milano-Venezia, uscita Capriate, alla rotonda prendere la prima a destra ed entrate in Filago centro.

Dalla provincia di Milano: 3KM dopo il ponte di Trezzo sull‘Adda (Live Club), superato Capriate, alla rotonda dell‘autostrada prendere per Filago.
Dalla provincia di Lecco e Como: attraversate il ponte di Paderno d‘Adda e proseguite in direzione dell‘autostrada per meno di 8 chilometri.

Sui navigatori: è consigliabile indicare i grandi parcheggi che sono in via Don Belli 24 a Filago (BG) - Vi guiderà la protezione civile

Post popolari in questo blog

Add-Url

Potete condividere i vostri post nel gruppo Eventinews24 di Facebook al link https://www.facebook.com/groups/eventinews24group/?ref=bookmarks   Al fine di velocizzare l'inserimento mandate il comunicato dovrebbe essere scritto nel corpo della mail e l'immagine allegata alla mail. Mandate almeno due settimane prima. Scrivete a iaphet@hotmail.com Non vi garantiamo l'inserimento, solo le informazioni più interessanti. Cordiali saluti, Iaphet Elli www.eventinews24.com _____________ あなたが ウェブサイトを持っている、あなたが 知りたいですか? www.eventinews24.com はあなたに、このページに あなたのリンク を追加したすることができます。 iaphet@hotmail.com に 書き込み、 オブジェクトを入力し 、「リンクの友達を追加 」 _____________ 你有一個網站,你想知道嗎? www.eventinews24.com為您提供了添加你的鏈接此頁面上的能力。 寫iaphet@hotmail.com和輸入對象“添加鏈接FRIEND ” _____________ У вас есть сайт и вы хотите знать? www.eventinews24.com дает вам возможность добавили свою ссылку на этой странице. Напишите iaphet@hotmail.com и введите объект " Добавить ссылку ДРУГУ " ______

Arte Fiera 2016 > 29 gennaio - 1 febbraio 2016, BOLOGNA

ph. di @Cecile De Montparnasse La 40° edizione di Arte Fiera torna a Bologna 29 gennaio - 1 febbraio 2016 COMUNICATO STAMPA Tra Gallerie e artisti sempre in aumento, la 40° edizione della Fiera Internazionale di Arte Moderna e Contemporanea apre le porte di BolognaFiere al grande pubblico dal 29 gennaio all’ 1 febbraio 2016 . Arte Fiera 2016 si prepara a celebrare i suoi primi 40 anni: un importante anniversario da festeggiare insieme ai protagonisti che ne hanno fatto la storia, tra artisti, galleristi e personaggi, mostrando per la prima volta i Maestri italiani che si sono distinti nel mondo, tutti passati per i padiglioni bolognesi. L'anniversario cade in un momento storico in cui l’arte italiana domina i mercati internazionali. I grandi artisti contemporanei e moderni registrano record senza precedenti e questo conferma una leadership mondiale per la Fiera bolognese. Il ruolo di Arte Fiera è sempre più affermato e questa edizione servirà non sol

MILANO MODA | COLLEZIONI UOMO - DAL 15 AL 19 GENNAIO 2021

Milano, 17 dicembre 2020 – L’eleganza maschile torna protagonista in città, con la Milano Fashion Week Women’s - Mens’ Collection Autunno/Inverno 2022, in programma dal 15 al 19 gennaio 2021, che prevede 39 brand presenti in calendario, di cui 10 per la prima volta e sarà aperta da Ermenegildo Zegna. A illustrare questa mattina, indiretta streaming, il calendario della manifestazione, l’assessore alle Politiche per il Lavoro, Attività Produttive, Moda e Design Cristina Tajani con Carlo Capasa, Presidente di Camera Nazionale della Moda Italiana e Costanza Cavalli Etro, ideatrice di Fashion Film Festival Milano.   “Un'edizione innovativa capace di adeguarsi e interpretare le particolari esigenze del momento, proponendo il giusto mix tra appuntamenti dal vivo e digitali - commenta l’assessora Cristina Tajani -.  Sfilate e presentazioni che si reinterpretano e reinventano nella forma e nei linguaggi, sfruttando a pieno le opportunità offerte dal web, indispensabili ormai