Chambery - La Festa degli Elefanti e...molto altro ancora - Luglio 2018 #FranceFR

elephant place chateau maistre
 La Festa degli Elefanti
Venerdì 6 luglio 2018 Ogni anno a luglio La Festa degli Elefanti è stata ideata nel 2015 in occasione del ritorno dei celebri semi-pachidermi emblematici di Chambéry a seguito del restauro. Oggi è uno dei principali appuntamenti estivi. Animazione per tutto il giorno, parata in serata e video mapping in 3D sulla Fontana degli elefanti per la felicità di grandi e piccini! Un’occasione per ammirare i “4 sans culs” come non li avete mai visti.
www.chambery-tourisme.com

Festival delle Culture del Mondo
Dal 7 al 14 luglio 2018 Ogni anno a luglio Dal 1966 il Groupe d’Arts & Traditions Populaires La Savoie organizza e promuove il Festival delle Culture del Mondo di Chambéry, che oggi è uno dei grandi festival del sud-est della Francia. Ogni anno è dedicato a un numero che va da sei a otto nazionalità per 8 giorni di spettacoli gratuiti in tutta la città. L’occasione di scoprire le culture del mondo all’insegna di uno spirito d’avventura e di scambio.
www.festivalchambery.com

Les « Estivales en Savoie »
Dal 4 al 24 luglio 2018 Ogni anno a luglio Da 14 anni, le Estivales celebrano le arti sceniche nel cuore del Castello dei duchi di Savoia, mostrando al pubblico l’anima dei siti più belli della Savoia. Il festival si svolge nella straordinaria cornice della corte d’onore con dieci concerti gratuiti. Nel 2017 il festival ha attirato oltre 21.000 spettatori. In occasione dell’inaugurazione della 15a edizione delle Estivales Vitaa farà soffiare un vento di freschezza nella corte del Castello con il pop urbano e attuale. Sul palco ci sarà J4M con il suo 5° album uscito nel 2017 in cui collabora con Stromae, Jul e Claudio Capéo.
www.estivalesensavoie.fr 

http://www.chambery-tourisme.com
www.france.fr