Royal Run - Aalborg - lunedì 21 maggio 2018 #Royalrun

Principe ereditario Federico di Danimarca compirà 50 anni il prossimo 26 maggio 2018 e i festeggiamenti per il suo compleanno saranno lunghi una settimana intera, iniziando lunedì 21 maggio con la Royal Run, un importante evento di corsa che ha toccato le cinque città più grandi della Danimarca: Aalborg, Aarhus, Esbjerg, Odense e Copenaghen.
Photo HASSE FERROLD ROYAL RUN CROWNPRINCE FREDERIK 50 Years

Un compleanno in movimento per il Principe ereditario, notoriamente un grande sportivo, che con Royal Run si propone di sensibilizzare sull’importanza di mantenersi in forma con una regolare attività fisica, e non solo il giorno dell’evento. Il principe è un grande sostenitore di “Move for Life”, una visione condivisa anche dal Comitato Nazionale Olimpico, dalla Confederazione Sportiva della Danimarca e dalla DGI (Danske Gymnastik- & Idrætsforeninger, associazione danese per lo sport e la ginnastica), che ha l’obiettivo di rendere la Danimarca il paese più sportivo al mondo. Il Principe ereditario è anche parte del Comitato Olimpico Internazionale (IOC) e con questa iniziativa ben dimostra il suo desiderio di coinvolgere direttamente i danesi in un evento al quale chiunque può prendere parte. La partecipazione a Royal Run è infatti aperta a tutti, sportivi e non, grandi e piccoli e permette di scegliere tra due diverse lunghezze del percorso – un miglio (poco più di un chilometro e mezzo) o 10 chilometri. Anche i bambini, le famiglie, gli anziani possono prendere parte all’evento anche solo camminando.
Il Principe Federico ha dato il via a Royal Run correndo un miglio ad Aalborg, per poi continuare, sempre ieri ad Aarhus, Esbjerg ed Odense, correndo per un miglio. Ha concluso la Royal Run correndo 10 chilometri a Copenaghen.
Informazioni Royal Run
Data: lunedì 21 maggio 2018
Città: Aalborg, Aarhus, Esbjerg, Odense e Copenaghen
Distanze: un miglio(1.609 km) e 10 km royalrun.dk
www.visitdenmark.it