Passa ai contenuti principali

Motor Awards 2018: a Ford Italia 2 importanti riconoscimenti! #Motor

Motor Awards 2018: a Ford Italia 2 importanti riconoscimenti!
  • Marco Alù Saffi, Direttore delle Relazioni Esterne di Ford Italia, ha vinto il Motor Award 2018 come Direttore della Comunicazione dell’anno nel settore auto
  • Ford Italia si è aggiudicata il Motor Award 2018 per la migliore comunicazione Social nel mondo automotive
  • I Motor Award sono i prestigiosi riconoscimenti assegnati, ogni anno, dalla rivista specializzata Motor, che premia le eccellenze italiane nel mondo automotive
  • Marco Alù Saffi, in Ford Italia dal 1999, è Direttore delle Relazioni Esterne dal 2012

Marco Alù Saffi, Direttore delle Relazioni Esterne di Ford Italia, ha vinto il Motor Award 2018 come Direttore della Comunicazione dell’anno nel settore auto. Il premio è stato consegnato nel corso di una cerimonia svoltasi il 10 maggio a Roma, presso l’esclusivo Circolo Canottieri Aniene.

I Motor Award sono i prestigiosi riconoscimenti assegnati fin dai primi anni 80 dalla storica rivista specializzata Motor, che ogni anno premia le eccellenze italiane nel mondo automotive. La premiazione avviene ogni anno nel corso dell’inaugurazione del Roma Motor Show che, giunto quest’anno alla 63esima edizione, rappresenta un tradizionale appuntamento del settore automotive italiano.

Questo riconoscimento premia l’impegno di Marco Alù Saffi e del reparto Comunicazione e Relazioni Esterne di Ford Italia nell’offrire al mondo del giornalismo italiano, automotive e non solo, un supporto costante e concreto nel portare a conoscenza dei media e del pubblico le notizie e le novità dell’Ovale Blu.

Marco Alù Saffi è in Ford Italia dal 1999, dove ha maturato una lunga esperienza prima in Ford Credit e poi in Ford Italia nelle aree sales, prima di essere nominato Direttore Relazioni Esterne, ruolo che ricopre dal 2012.


Inoltre, Ford Italia si è aggiudicata il Motor Award come miglior comunicatore sui canali Social nel settore automotive, un riconoscimento che premia lo sforzo continuo da parte dell’azienda di studiare l’evoluzione di questi nuovi canali di comunicazione interpretandone le aspettative, sia in termini di contenuti sia di linguaggio.

Un riconoscimento che mette in luce la capacità di Ford Italia di saper fondere al meglio le due anime della comunicazione, quella Media e quella di Marketing, che, pur mantenendo la loro individualità, riescono poi a raggiungere le varie audience con un linguaggio unico e stimolante. Il premio è stato ritirato da Michele Ducci, che opera nell’ambito della Direzione Marketing con il ruolo di Digital Manager.