Passa ai contenuti principali

JAMES BOND A SÖLDEN (Tirolo) - DA LUGLIO 2018 #Solden #OETZTAL

A 3050 M DI QUOTA IL MUSEO PIU’ ALTO DELLE ALPI

007 ELEMENTS: A SÖLDEN APRE LA NUOVA INSTALLAZIONE  CINEMATOGRAFICA
DI JAMES BOND
LA COSTRUZIONE DI DESIGN INCANSTONATA NELLA ROCCIA A 3.050 M DI QUOTA E’ VISITABILE A PARTIRE DA LUGLIO 2018. SONO MOLTE LE PROPOSTE TURISTICHE DELLA LOCALITA’ TIROLESE, TRA RELAX E AVVENTURA.

SÖLDEN (OETZTAL). Si chiamerà 007 ELEMENTS la nuova installazione cinematografica dedicata a James Bond, costruita nella pancia della montagna del Gaislachkogl a Sölden a pochi passi dal confine italiano.

Il nome  "007 ELEMENTS" rappresenta le 7 gallerie dove verrà rappresentato il fantastico mondo di James Bond 007. L’installazione si concentrerà in special modo sull’ultima produzione „Spectre“ e sulle scene che sono state girate propria a Sölden, ma vedremo anche dei capitoli dedicati alle 24 produzioni. Il progetto è nato da una collaborazione tra il direttore creativo Neal Callow (anche art director di Casino Royale, Quantum of Solace, Skyfalle Spectre) e Tino Schaedler, il direttore creativo di Optimist Inc. e dal suo team. Insieme hanno creato un percorso emozionale che porterà il visitatore ad esplorare l’affascinante mondo di Bond attraverso i sensi. A 3050 m di quota è stato realizzato un fabbricato a due piani di 1300 m², incastonato nella montagna, con un bassissimo impatto ambientale. L’edificio sarà infatti visibile solamente dopo aver attraversato un tunnel. Le due sale principali offrono una vista spettacolare sulle montagne e le vallate attorno.
Grazie alla geniale combinazione tra tecnica avanzata e architettura contemporanea, la nuova attrazione 007 ELEMENTS promette un’esperienza forte in alta montagna. L’installazione, costruita in mezzo ad una natura mozzafiato, verrà corredata da una colonna sonora particolare, che renderà il tutto drammatico e emozionante. L’edificio, che accoglierà il fantastico mondo di James Bond è attualmente in costruzione ed è stato progettato dallo studio di architettura Obermoser. Il pluripremiato architetto tirolese Johann Obermoser ha realizzato a partire dal 1983 moltissime costruzioni nel pubblico e privato. Sono suoi anche i progetti di Ice Q - il ristorante futuristico che si trova in cima al Giaslachkogl – e delle cabinovie Gaislachkoglbahn e Giggijochbahn.  
007 ELEMENTS è un progetto realizzato da EON Productions,  Metro-Goldwyn-Mayer (MGM) (che detiene tutti i diritti dei film di James Bond) e gli impianti di Sölden.

UNA VALLE ALPINA TRA AZIONE E RELAX


Vai di onda: La BIKE REPUBLIC SÖLDEN
La Ötztal non è solamente conosciuta tra i ciclisti da strada per il suo appuntamento leggendario Ötztaler Radmarathon, bensì è molto amata anche dai mountain biker. E dato che la valle si adegua ai trends, è stata inaugurata la BIKE REPUBLIC SÖLDEN, che propone il meglio per gli appassionati dei singletrails. Nel centro di Sölden sono presenti due pumptracks, che servono nell’allenamento di tale specialità. Le proposte della BIKE REPUBLIC SÖLDEN crescono in continuazione, nel 2018 raggiungiamo un nuovo livello. Grazie all’ausilio degli impianti di risalita è possibile raggiungere i nuovi percorsi "Ollweite Line" e "Lettn Line", dedicati ai mtbiker esperti. Oltre alla BIKE REPUBLIC SÖLDEN in valle troviamo molte proposte per gli amanti delle due ruote. Gli ospiti possono noleggiare oppure acquistare l’attrezzatura  nei centri sportivi specializzati (con la ÖTZTAL PREMIUM CARD si ottengono degli sconti).

Motori in quota
Il museo delle moto più alto d’Europa si trova a Hochgurgl ed è ospitato in un complesso di design, chiamato Top Mountain Crosspoint. Qua, oltre al museo si trovano la stazione a valle di una modernissima cabinovia, la stazione per il pedaggio della strada alpina verso il Passo Rombo, nonchè un moderno ristorante.  Il museo ospita una raccolta di 230 esemplari di moto rare. Periodicamente il museo ospita esposizioni temporanee. Una visita vale sempre la pena!

Avventura e suspance totale
"Avventura verticale" nei 20 parchi di scalata con oltre 750 itinerari, vie ferrate mozzafiato e il fiume Ache, che accoglie diversi tipi di sport, come la canoa e il rafting. Ma c’è di più: un’offerta completa di attività outdoor è presente all’AREA 47 (l’entrata alla WATER AREA è gratuita per i possessori della ÖTZTAL PREMIUM CARD). Quest’area annovera una superficie di 6,5 ettari, si trova all’entrata della valle ed è un gigantesco parco avventura. Annovera diverse attività sportive legate al mondo dell’acqua, all’outdoor, all’avventura. Presenti anche alloggi, ristorazione e area divertimento.

Star bene di corpo e di spirito
L’Ötztal avventurosa offre anche degli aspetti più relax. Come ad esempio l’AQUA DOME,  il centro termale di Längenfeld, accessibile gratuitamente ai possessori della ÖTZTAL PREMIUM CARD. L’acqua termale, che sgorga direttamente in paese, riempie giornalmente i bacini sospesi di design del centro, ritenuto tra i più belli dell’Austria. L’Aqua Dome propone anche un’enorme area dedicata alle saune e al relax e per i bambini c’è un nuovo spazio dedicato. In valle troviamo inoltre il lago balneabile Piburger See, immerso in una natura mozzafiato che invita al relax.

www.oetztal.com
www.aqua-dome.at