Rendez vous con la Francia del savoir-faire a Milano #FranceFR

E’ stata presentata a Milano, nell’esclusiva cornice del Four Sesasons Hotel di via del Gesù  l’edizione 2018 del magazine Rendez-vous en France.

Frédéric Meyer, direttore di Atout France, ha introdotto la serata, presentando il tema  scelto per la nuova edizione, il savoir-faire.

Il savoir-faire, ha detto Meyer, è  “ saper innovare e creatività,trasmissione e condivisione,  è un’esperienza turistica. Un concetto trasversale che riesce a restituire tutta la varietà e la ricchezza della destinazione Francia.  Il savoir-faire in Francia è sempre presente ed è forse la chiave del successo della destinazione Francese all’estero”.

Ospite d’onore dell’evento la regione Bretagna. Audrey Legardeur , Direttrice del Comitato Regionale per il Turismo della Bretagna e Maud Gicquel , responsabile dell’ Ufficio Stampa Bretagna, hanno presentato la regione con un focus particolare sul savoir-faire, dalla cosmetica naturale, con il nuovo centro espositivo Yves Rocher a La Gacilly alla tradizione delle “maglie marinare” di Armor Lux a Quimper.

Quindi, la presentazione attraverso slides e filmati del contenuto della rivista e di tutte le declinazioni del savoir-faire in Francia. Dal life-style dei profumi, della moda, della bellezza, alle eccellenze, i grandi talenti e i personaggi – artisti, creativi, chef famosi –i “meilleurs ouvriers de France” (il marchio di qualità che premia l’operosità del lavoro) e le aziende del “Patrimonio Vivente” che esprimono tutta l’innovazione e la creatività del fabriqué en France.

Molte le interviste contenute nel magazine:  a un “visionario” come Jean Blaise, il protagonista della cover story, che ha reinventato la città di Nantes, Rudy Ricciotti, l’architetto del Mucem di Marsiglia, Anne Sophie Pic, l’unica chef tre stelle di Francia, Philippe Starck, “designer democratico” di oggetti diventati di culto, Luca Allegri, neodirettore del Bristol di #Parigi.. E poi percorsi d’arte fra i vigneti, le nuove “cité” della gastronomia, le arti della tavola, la coltelleria di tradizione, la moda, le città, le regioni.. Il magazine Rendez-vous en France fa conoscere novità, curiosità, eventi – dalla Ryder Cup e il Gran Premio di Formula del 2018 alla coppa del mondo  di rugby del 2023, ai giochi olimpici del 2024 – per tante destinazioni francesi, da scoprire e riscoprire.

Una miniera di idee e proposte, un magazine prezioso per i turisti e i viaggiatori italiani che scelgono la Francia, che si conferma la prima destinazione turistica al mondo

Rendez-vous en France, 100.000 copie di tiratura, è allegato alle riviste Elle e Bell’Europa di aprile , distribuito nelle boutiques Yves Rocher e la Roche Bobois,  nelle lounge Air France, nella prima classe dei TVG per Parigi e naturalmente è è presente – in versione da sfogliare e scaricabile- sul nuovo sito france.fr.

Un magazine indispensabile prima, durante e dopo una vacanza in Francia!

www.france.fr

Ciclismo News24 Danimarca News24 Francia News24

Il Grand Départ e la cultura danese protagonisti al Tour de France 2022 a Parigi #ExploreFrance

MiIl percorso del Tour de France 2022 è stato presentato oggi a Parigi alla stampa mondiale e davanti a più di 3.000 ospiti. Al centro dell’attenzione il Grand Départ che l’anno prossimo sarà in Danimarca, e la presenza di Sua Altezza Reale, il Principe Ereditario di Danimarca, che ha sottolineato la passione danese per il […]

Read More
Europa News24 Francia News24

Le 13 Regioni Green della Francia #ExploreFrance

In occasione della Settimana Europea dello Sviluppo Sostenibile 2021, dal 20 al 26 settembre, con numerosi appuntamenti per tutta la Francia (www.esdw.eu) ecco una panoramica di suggestioni green nelle 13 regioni che partecipano alla Campagna 2021 per il rilancio del turismo “Quel che conta davvero” Parigi e la sua regione, per cominciare. La capitale, dove […]

Read More
Europa News24 Olanda News24

Al Rijksmuseum di Amsterdam dal 1 ottobre 2021 una grande mostra su 100 ritratti rinascimentali

Potenti imperatori, sofisticati aristocratici e agiati borghesi. Una collezione di ritratti rinascimentali da tutta Europa, di ampiezza mai vista prima nei Paesi Bassi. Dal 1 ottobre fino al 16 gennaio sarà possibile ammirare un centinaio di capolavori internazionali di artisti di fama mondiale – tra cui Holbein, Dürer, Memling e il Veronese – nell’ambito della […]

Read More