Bellagio Model Festival - Sabato 28 e Domenica 29 aprile 2018

Bellagio Model Festival. Modellismo ferroviario al
Grand Hotel Villa Serbelloni e a Bellagio.

Sabato 28 e Domenica 29 aprile il borgo di Bellagio, sul Lago di Como, ospita Bellagio Model Festival, evento internazionale a ingresso libero per tutti gli appassionati di modellismo. Protagonisti saranno in particolare i treni, ma il festival dà spazio anche a imbarcazioni, soldatini, riproduzioni architettoniche…
Bellagio Model Festival

I luoghi occupati da Bellagio Model Festival sono tre:
Nella Sala Breva del Grand Hotel Villa Serbelloni saranno ospitati i pezzi più importanti del modellismo ferroviario con l’allestimento di:
– una stazione tambientata negli anni della Seconda Guerra Mondiale in perfetta scala 1:32 – la riproduzione di un deposito locomotive italiano ambientato ai tempi del vapore in scala 1:87 – il diorama raffigurante l’antico scalo merci a lago della città di Como – modelli di locomotive americane provenienti da una collezione privata – modelli statici di alcune navi tra le piu’ belle che abbiano solcato il mare e le acque del Lario.
Altri luoghi di esposizione saranno la Torre delle Arti e la palestra comunale di Bellagio, Alla Torre delle Arti sarà possibile seguire anche laboratori per gli aspiranti modellisti mentre nella palestra un grandissimo plastico in scala 1:160, permetterà ai bambini di diventare macchinista e di condurre il proprio treno utilizzando tablet dedicati.

Orari di Bellagio Model Festival Sabato 28 Aprile: dalle 14.30 alle 22.00 Domenica 29 Aprile. dalle 10.00 alle 18.30 Ingresso libero.


L’evento è organizzato dal Club Treni Brianza , Associazione Torre delle Arti e dal Comune di Bellagio.
www.villaserbelloni.com