Passa ai contenuti principali

StartNow2018 : il contest che aiuta le grandi idee a spiccare il volo #StartNow2018

StartNow2018 : il contest che aiuta le grandi idee a spiccare il volo
VareseNext ha indetto un contest per imprenditori con idee FINTECH.
In palio? Una grant da 100.000 euro


Nella provincia di Varese cresce un piccolo germoglio di innovazione nel ramo FINTECH. VareseNext, un neonato innovation hub con focus in ambito FINTECH ha indetto un contest rivolto ad aspiranti imprenditori con idee innovative nel ramo della finanza e tecnologia.
Questa ventata di innovazione vuole essere il primo passo per l’incubatore VareseNext verso il supporto nelle prime fasi di crescita di quelle idee dal forte potenziale inespresso.
“E’ importante creare quell’hummus culturale sul territorio locale” dichiara Enzo Russo, CEO e Founder di VareseNext.  “I giovani d’oggi parlano di tecnologie legate ai social network. Ma ormai facebook è il passato. I social network sono stati inventati 15 anni fa, è assurdo parlare d’innovazione quando si propongono nuove piattaforme social. Le nazioni di stampo maggiormente progressista, come Germania o Inghilterra, già stanno creando delle importanti tecnologie nell’ambito FINTECH. Il futuro è lì. Ed è dovere di chi opera nel settore dell’innovazione incentivare la crescita di quelle idee dal forte potenziale rivoluzionario e innovativo. In Italia c’è stato un grande visionario: il suo nome era Olivetti. Ecco, dobbiamo pensare all’Italia del futuro con uno sguardo verso il passato. E non parlo di un passato remoto, si tratta di un passato prossimo in cui abbiamo vissuto un periodo di grande splendore tecnologico e innovativo. Guardare al futuro con uno sguardo sul passato: non è un paradosso in termini, è l’unico modo far crescere la nostra amata provincia “
StartNow2018 è un progetto patrocinato da diverse realtà di altissimo livello nell’ambito dell’innovazione, tecnologia e banche e si articola in diverse fasi: una volta superata la scrematura preliminare, si passa alla presentazione del business plan per poi arrivare alla valutazione finale davanti ad una commissione di esperti nel settore. I due team o singoli partecipanti con le migliori idee fintech vinceranno la somma totale di 100.000 euro e l’incubazione presso gli spazi di VareseNext.
StartNow2018 si rivolge principalmente a giovani aspiranti startupper e la partecipazione è gratuita. Se vuoi iscriverti al contest, lascia i tuoi dati nel form al seguente link:
http://varesenext.it/startnow2017-varese/